scelgo la z4 2012 ma ho qualche dubbio..... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

scelgo la z4 2012 ma ho qualche dubbio.....

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da tarruzzone, 25 Ottobre 2012.

1. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Si difatti mi riferivo solo ed esclusivamente al propulsore, che la porsche sia nettamente superiore in tutto il resto è saputo e risaputo,anche la precedente boxster è superiore alla z4 che in versione e89 è più una bella gt che una sportiva..

2. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Allora è come pensavo,l'n54 in versione da 340cv è un gran motore con una coppia elevatissima a partire dal regime appena sopra il minimo,pochissimo turbolag e volendo lo si può pompare salendo ancora parecchio con cv e nm,il 3,4 porsche che ho provato più di una volta sul cayman s 295cv cammina ma non mi ha impressionato,quest'ultimo con iniezione diretta e 315cv sicuramente ne avrà di più ma mi hai confermato che rispetto all'n54 ha un pò meno birra.Concordo sul fatto che porsche è superiore in tutto il resto a cominciare dal telaio,distribuzione dei pesi,assetto,sterzo,freni,qualità costruttiva ecc..

3. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07

Si si Angelo te lo confermo, a mio modesto parere l'n54 é più rabbioso e cattivo fin da subito, senza nulla togliere al 3.4 Porsche

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se il problema e' solo l'assicurazione, mica sei obbligato a pagarla tutta.

Se usi poco la macchina come me, fai solo rca e incendio verso terzi e del furto e di tutto il resto te ne freghi.

Con quel che risparmi ti ci paghi qualsiasi danno.

5. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Vista nuovamente la boxster 981 ieri,parcheggiata accanto ad una z4 e89 bianca devo dire che la porsche la trovo decisamente più bella,nonostante la boxster vista ieri era rossa,colore che non mi fa impazzire

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    A me il tetto in tela non piace proprio, bella la porsche, ma esteticamente, anche se molto meglio della precedente, preferisco di gran lunga la z4.

La porsche vince nei percorsi guidati, ma sul rettilineo dubito starebbe dietro ad una 35is.

7. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Io non ho fatto un confronto prestazionale ma solo estetico tra due vetture dello stesso segmento parcheggiate una di fianco all'altra,la tela non fa impazzire neanche me però devo dire che la porsche è più bella, davanti con questi nuovi gruppi ottici e il nuovo paraurti sembra quasi una supercar, dietro è decisamente più bella del modello precedente e lateralmente la trovo più filante della z,gli interni poi sono più curati nei dettagli e hanno più qualità..quando ho preso la z la ritenevo più bella della concorrenza e la boxster non mi aveva mai convinto del tutto,la 981 invece non ha rivali,specialmente con i cerchi da 20" e assetto pasm è bellissima..questa è solo la mia opinione anche se penso che a parità di prezzo tra 35i e boxster s prenderebbero quasi tutti quest'ultima. La nuova cayman senza tetto in tela secondo me sarà spettacolare e anche lei sarà il punto di riferimento in quel segmento,che poi l'n54 da 340cv abbia più birra del boxer da 315cv ci sta e se leggi bene prima ho espresso proprio questo pensiero...

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    A parte l'estetica diversa rispetto alla precedente, la porsche ha anche le carreggiate piu' larghe e quindi da' una percezione di macchina piu' imponente e importante.

Guardandola da davanti da' l'impressione che sia una 911 a primo colpo d'occhio, mentre prima si notava la differenza essendo un po' piu' strettina e meno imponente della sorella maggiore.

Come te penso dia piu' l'impressione di supercar adesso e non piu' di macchinetta.

Resta pero' il fatto che di serie sia proprio scarna, gia' costosa di partenza e che con due accessori ti ritrovi minimo 20 mila euro in piu'.

Ok, vero, a parita' di accessori boxster e 911 son sempre distanti.

Pero', il discorso che dicevan piu' sopra secondo me era da interpretare diversamente, ovvero "scelgo una boxster ben accessoriata, o allo stesso prezzo una 911 di serie?"...che sarebbe, anche se meno accessoriata, comunque un modello con molta piu' immagine.

La boxster viaggia sui 70 mila, se gli metti gli accessori in genere considerati indispensabili vola a quota 90mila, pericolosamente in zona ingresso modelli 911.

9. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Il tuo ragionamento potrebbe anche essere giusto ma poco c'entra con quello che dicevo,io ho semplicemente espresso la mia preferenza rispetto alla z4 e89,che poi la porsche sia molto più cara della z4 a parità di optional o che la boxter full costi quanto una carrera base è un'altro paio di maniche. Tornando al confronto tra le due tedesche è vero che la boxster sembra essere più imponente,ha carreggiate più larghe,cerchi enormi così come la gommatura al posteriore,paraurti anteriore più cattivo e soprattutto non ha quell'enorme spazio antiestetico tra gomma e passaruota che ha la z. Rispetto alla 911 la boxster ha un target diverso e anche se la 911 carrera è "la porsche"io a parità di prezzo tra la prossima cayman s accessoriata discretamente(cerchi da 20",pasm,sport crono e al massimo il pdk) e una carrera liscia prenderei la cayman,che grazie al peso inferiore e alla migliore distribuzione dei pesi dato dal motore centrale regala un feeling di guida maggiore rispetto alla sorella più grande, inoltre la trovo più adatta e forse meno appariscente per un ragazzo sotto i trent'anni.La 911 la prenderei solo con l'alettone posteriore:mrgreen:

10. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07

Ciao husky, quando ho provato la nuova boxter S avevo fatto per curiosità un preventivo per la boxter normale e con su tutto PASM, PSE PDK cerchi da 20 xeno navi volante non mi ricordo come si chiama conunque quello bello con le palette del cambio dietro al volante e non sul volante con interni misto pelle... Veniva poco sotto i 70 mila , la S che ho provato che non aveva il navi e il volante ci le palette dietro eravamo sui 90 mila, comunque anch'io la penso come Angelo, piuttosto che una 911 "base" preferisco un Cayman accessoriato.

11. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07

Per quanto riguarda l'estetica ognuno ha i suoi gusti, anch'io preferisco la boxter 981 alla Ze89, anche a me non piace più di tanto la tela e ho ho una e85 che infatti esteticamente preferisco adesso cioè con su l'hardtop, anche se cabrio é tutta un'altra cosa.

12. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Io preferisco di gran lunga il tetto in metallo della e89 alla tela della e85 però siccome non sono un fanatico del cabrio e preferisco la performance potendo andrei tutta la vita sulla nuova cayman s anche se devo dire che mi attira molto (non esteticamente) la 1M:rolleyes:

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Dal punto di vista della dinamica di guida i modelli boxster e cayman son messi meglio col motore centrale e non posteriore come nella 911.

La 911 ci han messo anni a renderla stabile, i primi modelli eran molto sbilanciati e il posteriore partiva facilmente.

Tra l'altro all'inizio manco avevano i controlli elettronici di stabilita', quindi era un abbinamento poco felice e ci voleva un bel manico per sfruttarla a fondo.

Sta di fatto che aspettando un po' (boxster e 911 son appena uscite) si troveran km zero o usati freschi molto piu' convenienti come prezzo e quindi si potrebbe portar via una 911 accessoriata allo stesso prezzo di una boxster nuova pari accessori.

14. danils

danils Secondo Pilota

577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Infatti in questi ultimi mesi ho dovuto sostenere delle spese che hanno prorograto i miei progetti di Boxster che si sarebbero dovuti compiere a gennaio 2013. Vado sicuramente nel 2014, a quel tempo spero che l'usato offra quotazioni interessanti. Peccato per la mia Z4 che probabilmente allora varrà 20.000 euro ad andar bene... :cool:

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ad esser sincero, se dovessi tener una sola auto, non rinuncerei alla z4 per una boxster, sono troppo simili.

Pur avendo un miglior telaio la porsche e pur costando di piu', le vedo paritetiche per segmento.

La venderei solo per passare a qualcosa di nettamente diverso.

La z4 la vedo particolare per estetica e tipologia di auto, non la solita auto che invecchia al passar del tempo e di modello, anche nel tempo restera' sempre bella e di immagine, quindi penso la potro' tenere piu' a lungo delle altre auto senza sentirla "vecchia".

Se arriveranno tempi migliori potra' essere affiancata o sostituita solo da qualcosa di segmento superiore, a meno che esca una nuova z4 che mi piaccia di piu'.

16. tarruzzone

tarruzzone Kartista

75
    0
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    la mia discussioneera partita per la z4 28is......si è poi finiti a parlare di altro......

grazie comunque e saluti a tutti

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.116
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che dopo quasi tre mesi hai finalmente provato o no?

18. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Visto che "di altro" si parlava, mi permetto di rincarare la dose.. 370Z? Non è bella quanto la Z4, ma se cerchi "emozione" stà un gradino più in alto della Zeta Quattro.

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La 23i si muove bene con 204cv, gli manca giusto un po' piu' di pepe, quindi secondo me gia' la 28i ha di che far divertire.

Ma prima di tutto devi capire tu cosa cerchi.

Vuoi seminare tutti quelli che si attaccano dietro?

Ci son bidoni come suv o giardinette diesel che han 240cv/300cv, quindi non li staccheresti facilmente.

Un altro ha preso la 30i vendendola poi per una scirocco r perche' voleva unicamente le prestazioni.

In questo caso dovresti quindi partire minimo dalla 35i.

Se invece cerchi una bellissima cabrio divertente da guidare va benissimo e se un tamarro ti si incolla dietro ti sposti e lo lasci andare per la sua strada.

20. tarruzzone

tarruzzone Kartista

75
    0
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    ho provato la 20is ed ho scelto la 28....

(Io poi i tamarri li faccio passare anche se guido il pullman o lo spazzaneve....)

ciao

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina