Acqua nel sedile dietro e nel baule batteria !!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Acqua nel sedile dietro e nel baule batteria !!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bsabomba, 4 Marzo 2010.

1. bsabomba

bsabomba Aspirante Pilota

3
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118
    E' gia successo a qualcuno di trovarsi l 'acqua nel sedile posteriore sulla seduta e nel bagagliaio zona batteria????? ](*,):-k:sad:

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    nel vano batteria e normale !:sad: nella seduta no (possiede il tetto ?)

3. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    nel sedile posteriore è capitato a me,io ruppi la bocchetta dell'aria destra che è posizionata dietro il paraurti e a causa di questo ebbi delle infiltrazioni d'acqua

4. fullonico

fullonico Aspirante Pilota

27
    0
    5 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    120D
    provato a vedere se si è staccato il tubicino del lunotto posteriore del tergicristallo? a me è successo sul citroen jumpy del carroziere..

5. nesti78

nesti78 Collaudatore

315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    perchè è normale nel vano batterie? io me l sono ritrovata li' ed anche dove c'è la borsetta del pronto soccorso!:evil:

6. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Forse qualche guarnizione lesionata o qualche foro per lo scolo del tetto otturato

7. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    o è otturato lo scolo del tetto e straborda o si è danneggiato il passaruota e ti filtra acqua..

8. nesti78

nesti78 Collaudatore

315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    nulla di tutto questo!! l mia è sempre in ordine pulita e non ha mai avuto incidenti (toccamose)

9. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    Buonasera a tutti, devo riesumare questa discussione purtroppo. Vi spiego la situazione. Era qualche giorno che, una volta accesa la macchina, mettevo la retromarcia ed i sensori di parcheggio andavano... dopo un pò andavo a rimettere la retromarcia e sul display del navi mi veniva scritto PDC Inattivo. Avevo pensato subito fosse la centralina... vabbè.

Ieri vado a lavare la macchina e per puro caso alzo i sedili dietro.... sotto di essi c'era praticamente un lago! Tra le mille bestemmie torno di volata a casa e smonto tutto quello che c'è dietro, praticamente bauliera pannelli sedili tutto... c'è solo rimasta la lamiera. Erano allagati i pozzetti dx-sx sotto i fari posteriori, infatti la centralina del PDC era immersa nell'acqua dentro il rivestimento di polistirolo. Adesso non so che fare. Ho asciugato tutto il possibile anche se la moquette sotto i sedili posteriori è sempre fradicia. La centralina PDC la ho asciugata bene con il phon ed effettivamente è ripartito tutto nessun problema. A parte adesso vedere di asciugare tutto il problema è capire da dove viene l'acqua. Domani subito andrò a comprare la guarnizione nuova del tettino apribile e ce la cambio, poi ho visto intorno al tettino lato guida e passeggero ci sono due forellini di scolo.. li soffierò con la pistola dell'aria per pulirli. Da quello che mi è sembrato di capire, l'acqua sembrerebbe scesa sia a destra sia a sinistra sembra quasi dai montanti posteriori entrambi all'altezza dei finestrini...E stasera mi sono accorto quando entro in una rotonda che c'è sempre tipo dell'acqua che va da destra a sinistra e viceversa come in una bacinella.. quella non so dove sia.... Voi che consigli mi date??? AIUTATEMI !!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2012
  10. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
  11. Darlen118d

Darlen118d Kartista

145
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    156.999
    bmw serie 118d
    salve a tutti anche io oggi mi sono trovato con lo stesso problema tuo.... ho smontato le viti che tengono le cinture posteriori e da li è uscito un mare di acqua.... come se tra la doppia lamiera si sia riempita e l unica via di sfogo dell'acqua è proprio le viti delle cinture di sicurezza... tu parlavi di canale di scolo dietro ai fari posteriori ? ma dove si trovano devo smontare i fanali posteriori ?

Condividi questa Pagina