ciao ragazzi.... per chi compra un'auto in leasing che vantaggi ci sono in termini d assicurazione (la paga lui??) e poi l'iva sui singoli canoni è deducibile?
Assicurazione: l'unico vantaggio è il poter assicurare per incendio/furto il valore al netto dell'iva. Iva sui canoni: se autovettura è detraibile il 10% dell'iva (dal 2006 probabile il 15%) :wink:
Dimenticavo: per l'assicurazione lo svantaggio è che per l'RCA il massimale che la società di leasing richiede è più alto del minimo quindi l'RCA costa un po' di più! :wink:
E' vero che costa di più, ma poco di più, se volete un consiglio non mettete il limite di legge (800.000 €) ma almeno il doppio, uno spera di non fare mai incidenti, ma se dovesse capitare e dovesse scappare il morto o come spesso si sente "tutti gli occupanti......" quel massimale è ridicolo, io con 2.600.000 € di massimale pago 30 euro in più all'anno rispetto ai classici 800.000, direi che non è una maggiorazione così elevata. Ciao
Io ho il massimale più alto che non mi ha comportato neanche 1 euro in più. Non chiedermi perché L'assicurazione in questione è Aurora.
Quoto in pieno. io ,con vettura noleggio lungo termine, massimale RCA: 50.000.000 euro (mi sento un briciolo più tranquillo)
grande verità,facendo i dovuti scongiuri ci si potrebbe ritrovare a rimpiangere quei 30 euro nn versati per risparmiare qualcosina...