chissà.... ciao vorrei prendere una E61 520d del 10/07 con circa 120000km.:sbav: ha turbina, frizione e catena distribuzione nuovi, secondo voi è un buon acquisto?? io ho una E39 520d berlina e dopo 253000km va ancora bene. che dite?!?! qualcuno l'ha provata?!?! grazie ciao
Se ha un buon prezzo e documentazione (fatture) dettagliate degli interventi che hai descritto potrebbe essere interessante. Certo che anche la frizione...
ho chiamato il tizio che la tiene in conto vendita e mi ha detto che tempo fa avevano sostituito la turbina perchè aveva un difetto (a voi risulta?!?), poi 2 giorni fa il proprietario (che la deve lasciare in conto vendita) l'ha contattato perchè "sentiva uno strano rumore". l'hanno messa sul ponte ed hanno capito che era la catena di distribuzione...visto che l'auto ha 117.000 km hanno voluto fare anche la frizione. tale lavoro ha comportato l'aumento di 1000 euro sul prezzo che chiedono. voi che dite, così tanti problemi non sono strani?!?! vi risulta che questo modello (e61 520d 177cv del 10/07) abbia avuto particolari problemi?? la macchina ha il pacchetto futura ed i sedili in pelle, ma cosa comprende il pacchetto futura??
si la prima versione del 2000/177 aveva una problema all'attuatore (credo) della turbina, però strano perchè a Luglio 2007 c'era gia l'LCI quindi avrebbe dovuto essere modificato, a meno che sia un pre restyling invenduto, bisognerebbe fare una foto al frontale anteriore.il pacchetto futura è quello piu bello, ma da li a capire cosa comprende il tutto, certo pelle navi e radio prof, forse ALC, e una sequenza di di optional che a dir la verità viene lunga, si fa prima a vederla e capire quello che c'è su.:wink:
Allora, inizio col dire che il 2.0 è una motorizzazione poco diffusa sulla serie 5, pertanto per le sue difettosità ti consiglio di dare un occhio alla serie 3, dove nelle vesioni da 143 e 177cv è il motore più diffuso. Scoprirai che l'N47 (sigla di tale motore) ha avuto un pò di grane, problemi noti sono appunto quelli della catena di distribuzione e alle turbine. Entrambi i componenti si dimostrano cagionevoli e con una difettosità superiore alla norma. Nella serie 5, per gli ovvi motivi citati nella premessa, tale incidenza è molto più bassa. Anzi, qui insezione, non si ravvedono casi del genere. Quindi io direi che la turbina e la catena posso reputarli problemi "noti", ma la frizione boh, ci può anche staare...anche se mi suona un pò strano visto il chilometraggio (apparentemente) basso. La Futura ha comunque di serie navigatore e pelle,PDC, mentre alcuni accessori, di serie nei 6 cilindri nel 2.0 erano optional, a memoria mi pare che l'HBA (High Beam Assistant), il cruise con funzione frenante, ed altre cosette non ci fossero. Il cambio automatico è optional per tutte tranne che per il 535d che ce l'aveva di serie (ma la tua mi par di capire che è ovviamente manuale).
Cosa sono LCI ALC HBA?? il prezzo che sto cercando di ottenere è attorno ai 8500-9000 + la mia E39, spero tanto che si riesca a concludere. Sono in trattativa anche per una A6 avant 2.0 tdi ma a mia moglie piace mooollto di più questa... gli optional indicati sono: Lettore CD Sistema di navigazione Immobilizzatore elettronico Controllo automatico clima Cruise Control Computer di bordo ESP Volante multifunzione Fari direzionali mi da anche 1 anno di garanzia... non so come inviarvi le foto, ne ho un paio (non tanto buone ma che possono rendere l'idea). ....quindi voi sconsigliate l'acquisto?!?! dite che è una vettura dal passato troppo "strano"?? grazie comunque per le info
LCI sta in italiano per restiling di mezza vita (rest); HBA High Beam Assistant, metti i fari abbaglianti e l'auto riconosce da sola (tramite un sensore posto drontalmente allo specchietto retrovisore esterno) i veicoli e le luci che stanno di fronte in modo da abbassali automaticamente; ALC Adaptive Light Control, i fari si girano/accendono quando sterzi oltre un certo grado il volante (fari direzionali). Se riesci a portarla a casa a 9000 più la tua E39, con un anno di garanzia, ci potrebbe stare. Meglio se riesci a postare però qualche foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per quella cifra portatela a casa perche' li vale tutti, credimi. La mia e' un po' piu' giovane della tua: prodotta il 24 gennaio 2008. Ad oggi sono a 115.000 km e a circa 70.000 mi hanno fatto l'intervento all'astina dell'attuatore della geometria variabile (costo 50 €). Nessun altro pb. Per quanto riguarda l'attuatore, bmw ha cambiato turbo da settembre 2008 e quindi le LCI del primo anno montavano ancora la turbina con la boccola troppo "stretta". Per il resto guidi una vera BMW, coi consumi che solo l'N47 puo' permettersi
Allora e' la seconda perche' il cream e' ancora piu' chiaro del mio beige; quella di laterocemento e' molto piu' scura:wink:.
Scusa, ho sbagliato, volevo scrivere solo beige e non creambeige, che è effettivamente più chiaro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...vi ringrazio per le indicazioni. la mia E39 va ancora bene (dopo 253000km) ma gli anni iniziano a sentirsi... abbiamo trovato questa "piccola belva" ed a mia moglie è piaciuta subito. visto che ogni volta che lei ha "sentito" di dover fare una scelta ci è andata bene, speriamo che anche questa volta la cosa vada in porto e che la vettura sia buona. in questi 6 anni con la E39 ci siamo trovati bene (tranne un piccolo buco di potenza verso i 2000 giri in quinta); spaziosa, consuma poco (tra i 17 e i 19km/l dopo aver riprogrammato la centralina), insomma un buon acquisto. piccolo neo, la versione eletta che non aveva tanti optional. spero che la E61 sia all'altezza della progenitrice e che si riesca a concludere ad un prezzo equo...:sbav: appena riesco, vi dico se ce l'abbiamo fatta!!!
che intendi dire?? è meglio la A6 della E61?? è molto bella anche quella, vuole meno soldi ma ha più km (161000km) e non mi ha dato indicazioni sui lavori effettuati. ho qualche "freno" a buttarmi...