E' già il secondo utente che ti consiglia un meccanico...io proverei. Spendere altri 8000€ è una follia, prima di tutto ciò cercherei un motore usato e lo farei montare da un meccanico generico, un cliente di mio padre ha fuso un 2.0 tdi e ha speso pochissimo per rimetterne un'altro.
BMW persone serie per far soldi , bravi , lodevoli ! Il collettore aspirazione .... Non si cambia ! È l egr loro la sanno parzializare mettendo sul loro touch screen via diagnosi il valore a +40!! L ho fatto io con le mie mani sulla mia ! Poi se vai 5 km col turbo rotto ? Io ci son andato per il triplo fatto dopo altri 200 Mila km .... Ma che inventano la luna ? Batte ? Compra additivo gasolio liqui moly cleaner diesel con poco gasolio 250 ml Volano trema ? Il mio del 330 d tremo per 100 Mila km Metti in moto e spegni sempre con frizione premuta tutta e a folle
Ecco qui l'ultimo preventivo su cui sono gentilmente invitato a riflettere TURBINA AT 1.100,00 SERIE GUARNIZIONI 45,00 COLLETTORE ASPIRAZIONE 575,00 FILTRO PARTICOLATO 1.258,00 FASCETTE 28,00 GRUPPO PROPULSORE AT 3.159,00 VOLANO BIMASSA 809,00 INIETTORI 1.324,00 KIT FRIZIONE 410,00 CINGHIE ALETTATE 58,00 OLIO IDRAULICO 33,00 ANTIGELO 6,00 costo totale 12.351,08 ulteriormente scontato a 12.000 e prossimo tagliando (ovvero cambio olio e filtri) gratuito.... domani vado a riprenderla e se devo pagare i 4000 pretendo che mi mettano nel bagagliaio i MIEI pezzi (FAP turbina e collettore) /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io a tutta questa storia non ci voglio credere!! Non voglio credere che ci siano dei pezzi di ***** così in concessionarie di una marca premium..... PAZZESCO!!
Perdonami ma si sono approfittati della tua serietà e ti hanno fregato. Turbina si sostituiva con 500 eurozzi, olio e filtri 150 euro il FAP non necessariamente da sostituire e comunque avresti avuto il pretesto di bucarlo e rimontarlo levando le rigenerazioni da pc. Inoltre senza FAP tutto il motore turbo compreso avrebbero ringraziato. Una bella pulita alla aspirazione ed ai condotti intercooler fatti da un buon meccanico ed avresti avuto la macchina a posto!!,, io ho rotto tre turbo con uno ho fatto da Bologna a Roma senza problemi, con un altro e travasato l,olio nella aspirazione e la macchina ha fumato un po' bianco ma niente da causare quello che stai descrivendo tu..... Concordo con quanto già detto dagli altri portala da Patriarca io li ho provati tutti e due e non ci sono paragoni, Appia per ricconi da spennare ed oltretutto non capiscono nulla, Patriarca per persone normali che hanno una BMW!!!! Ciao ed in bocca al lupo
ricconi da spennare ma non sanno manco riconoscerli perchè cmq come puoi sparare 12mila di preventivo per una macchina che nemmeno li vale sul mercato questi sono pazzi davvero!!!!!!! Poi ripeto non si può sentire che dicano il motore batte in testa lo cambiamo! E stikazziiii!!!!!!!! e allora che facciamo il parabrezza è sporco lo sostituiamo???? per quanto riguarda filtro dpf e turbina i prezzi sono quelli non è che sei stato fregato, cambiarli in bmw costa così purtroppo più o meno. Certo 4000 euro potevano pure venirti un pò incontro. Ma i prezzi quelli sono, sono scandalosi ma così è. 2mila euro per un filtro antinquinamento sono uno sproposito ce lo dovrebbero regalare altro che 2mila euro! Come detto vai da patriarca di corsa, tanto non è lontanissimo dall'appia. e secondo me con turba e dpf nuovi la macchina cammina a meno che ci sia un danno enorme al motore ma non capisco quale possa essere
Senza parole e ancora ci stai a ragionare Come se BMW fosse la Bibbia Io gli buttavo i tavoli in aria
Ritengo opportuno aggiungere in merito alle mie perplessità, una considerazione legata al problema che ha il propulsore della X3. Il motore N47 montato sulla X3 2.0d 177hp del 2008 è soggetto ad un problema alla catena della distribuzione, problema attribuibile ad un difetto di progettazione, allego in merito a quanto detto un articolo: http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/ Il voler passare il danno alla turbina come la causa della sostituzione del motore è fortemente incongruente in merito all'esperienza vissuta dall'autore del thread; lo stesso riferisce di aver fermato la vettura dopo poco senza peraltro innescare la condizione di autocombustione che giustificherebbe un danno di altro genere. Per quella che è la mia esperienza ritengo assolutamente strana tutta la vicenda anche in considerazione del fatto che ad oggi, dopo aver sostituito la turbina l'auto va in moto ma ha un rumore di strascinamento, sfregamento metallico, tipico di un danno di altra natura.
Daniele, la mia x3 prodotta ad aprile 2012 nonostante abbia il ticchettio al minimo a caldo non è quindi riparabile? intendo è un ticchettio "normale"?
non posso dirti a distanza se hai problemi o meno, ti invito a portarla in un officina per farla sentire ad un meccanico.
certamente, la mia domanda era: anche se ho un ticchettio, in virtù di quel limite temporale, rischio che mi dicano a prescendire che è normale?
La tua "dovrebbe" avere i tendicatena modificati e quindi non avere gli inconvenienti delle altre, tuttavia ti invito a leggere questo thread ad iniziare dal post n.77: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239129-Mi-aiutate-a-cercare-un-motore-per-la-mia-320d/page6 Tutto questo per dirti che non avendo modo di sentire di persona il rumore che lamenti (riferisci un ticchettio ma potrebbe essere vero in parte), è impossibile per me darti una risposta esaustiva.