Ruggine su Serie 1 F20 - Elenco utenti | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

Ruggine su Serie 1 F20 - Elenco utenti

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da piojo, 11 Ottobre 2012.

1. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    mi hanno solo detto che la maggioranza delle segnalazioni riguarda i sedili ed il cruscotto ma ci potrebbero essere anche altri parti soggette. Sul tetto potrebbe essere ruggine come no, bisogna valutare caso x caso. Non mi hanno detto cosa sostituiscono ma solo che tutti i pezzi soggetti a tale difetto verranno sostituiti in garanzia ma NON prima di 4 o 5 mesi. Almeno hanno ammesso la colpa, ora nn ci tocca aspettare la sostituzione. Io avevo chiesto cmq la sostituzione intera dei sedili....., vedremo come si comportano.

Tutt'ora nn hanno la soluzione ma continuano a vendere le auto con i pezzi difettosi.

2. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Devo cmq fare i complimenti all'ultima concessionaria x l'interesse dedicatomi in quanto erano all'oscuro di tutto. Sono andato venerdì 9 novembre al pomeriggio ed oggi che è lunedì mi hanno saputo dare una risposta. I tempi sono lunghi ma almeno mi hanno assicurato che mi sistemeranno tutti i difetti.

Ora nn so a chì credere xchè ci sono altri utenti che hanno fatto segnalazione prima di me e nn hanno ricevuto una risposta..., ò le concessionarie se ne sbattono xchè pensano che sia un problema circoscritto oppure soffrono di sudditanza! Quando feci vedere la mia sono venuti tutti e proprio tutti a vedere ed hanno controllato quelle che avevano in casa. La ruggine c'era su tutte!!!!! Ora nn giustifico nessuno ma trovo strano che io in 1 week-end ho ottenuto risposta ed altri no. L'importante è che ora sappiano che nn siamo fessi e che ci devono sistemare l'auto!!!!

Forza raga......continuate a far segnalazioni con foto tramite le concessionarie ufficiali!!!!

3. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Ok su tutto sunny6, tranne che loro costruiscano ancora auto con il problema per dopo richiamarle tutte, no su questo non ci credo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    così mi è stato detto..., nn lo trovo giusto..., ma ad oggi nn hanno ancora i pezzi modificati e cosa fanno? fermano la produzione? Come al solito preferiscono sistemare le cose senza fare troppo clamore.., tutt'ora sulle serie 1 precedente nn cambiano la catena salvo dopo svariate segnalazioni.......

5. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Cmq io nn giustifico nessuno, pretendo solo che mi sistemino l'auto! Non è che con questa ammissione di colpa mi fanno cambiare idea.., questa è la mia prima ed ultima bmw.

6. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Certo certo, io esprimo solo il mio pensiero, mi sembra strano continuare a produrre sapendo che poi tutto deve essere restituito. Fermo il tutto per 1 mese e da lì poi riparto accelerando in catena di montaggio in modo da recuperare il tempo perso. Io la vedo così, ma resta un pensiero mio. Sono felice che intanto sistemino il problema anche se in tempi lunghi.

7. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    sono pienamente d'accordo con te ma loro sono "crucchi..!!"

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Io sono stato contattato dal mio agente di vendita tramite e-mail la scorsa settimana, a cinque giorni dalla visita in concessionaria; di fatto, la mia visita in salone era successiva ad una segnalazione via e-mail con tanto di foto allegate, e-mail finita prima in BMW Italia e successivamente a Monaco con num di telaio dell'auto. La risposta mi sembra abbia avuto una tempistica accettabile visto che il caso è stato definito fin da subito "nuovo", quindi, di non facile soluzione (con risposte certe) nell'immediato.

Dopo una risposta con e-mail lo scorso venerdì, stamattina mi ha chiamato il responsabile garanzia (due volte visto che alla prima non avevo risposto) e m'ha assicurato che il lavoro di sostituzione/modifica (o quel che verrà deciso) sarà assolutamente fatto, ma i tempi, purtroppo, non sono assolutamente chiari. Gli ho chiesto delucidazioni sul fatto che i problemi non erano limitati ai sedili, ma anche e soprattutto ai montanti e rivestimento del tetto ed in tal senso m'ha pregato, di fatto, di armarmi di pazienza scusandosi per l'accaduto, ma assicurandomi nuovamente che cercheranno in tutti i modi di ovviare. Razionalmente parlando, credo che un concessionario non possa comportarsi che in questo modo, ad oggi.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2012
  9. Kaktus

Kaktus Kartista

184
    10
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d XDrive F31 MSport
    Sei stato fortunato a trovare un concessionario disponibile e competente, anche perchè sicuramente non è colpa sua... lui mica le produce le macchine... le vende...

il problema c'è quando si trova il concessionario strafottente e maleducato... sembra quasi che tu gli dia fastidio... dopo tutti i soldi che hai speso....

Sto valutando di comprare anche io la f20... sicuramente la prima cosa che farò... grazie a tutti voi è di guardare sotto i sedili :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. vale29

vale29 Collaudatore

373
    57
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    14.263.966
    X1 U11
    ciao sunny6,come ho detto qualche giorno fà,la mia segnalazione in conc,ha avuto subito una risposta dall'ispettore,ora è in stand-bye x vedere come si evolve la situazione,ma secondo te,faranno un richiamo ufficiale tra qualche mese????

11. Roby1978

Roby1978 Kartista

102
    0
    28 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    116d
    Posto un pezzo di una mail ricevuta direttamente da un dirigente BMW.. Ricopre un ruolo di grande rilevanza:

la nostra azienda ha in atto processi chiari per risolvere anche problematiche eventuali come quella da Lei segnalata.

Per tale motivo la produzione è stata già modificata a partire dal mese di Ottobre 2012, con l’utilizzo di particolari modificati (galvanizzati e/o verniciati).

È in fase di sviluppo un kit, disponibile entro fine 2012, che verrà proposto a tutti i possessori di vetture coinvolte, ovviamente a costo 0.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2012
  12. Kaktus

Kaktus Kartista

184
    10
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d XDrive F31 MSport
    Grazie per aver postato la mail, questo dovrebbe finalmente fare chiarezza:

1-dovrebbero aver risolto i problemi su tutte quelle che usciranno dalla catena di montaggio da ottobre

2-si presume stiano pensando di trattare la struttura dei sedili in modo che non ricompaia più la ruggine.... non penso che cambino direttamente la struttura... per loro sarebbe troppo oneroso... cercheranno di metterci una "pezza"....

13. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Ruggine su Serie 1 F20 - Elenco utenti

Curioso il fatto che chiamano "kit" una riparazione di verniciatura...forse vogliono metterci una cover? Cosi non su vede più nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone using Tapatalk

14. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    bohhh

come direbbe un grande: STAY TUNED....

15. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Riporto questo messaggio in prima pagina

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Andreapunk

Andreapunk Kartista

90
    0
    5 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Polo (Ex macchina ormai)
    Nel kit di "sopravvivenza alla ruggine" vi daranno:

- Lima per eliminare la ruggine

- barattolino spray antiruggine da 100ml

- barattolino di vernice color metallo

- 1 biglietto in omaggio per una pulizia degli interni all' AGIP

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2012
  17. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Tra poco passo dal mio conce a sentire se si sono "dimenticati" del mio problemino.....poi vi dico cosa mi diranno.

18. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Aggiornata pagina 1

19. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    ciao ragazzi

ma considerando che il settore è in crisi e che nonostante questo stanno slittando tutte le consegne come potete vedere anche voi da un pò persone che aspettavano la macchiana e siamo stati tutti rimbalzati a gennaio non pensate che effettivamente stiano facendo qualcosa sulle nuove produzioni?

20. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Ci mancherebbe, se non lo facessero rischierebbero davvero molto.

Condividi questa Pagina