ciao a tutti vorrei un consiglio se possibile oggi dopo aver notato una perdita di gasolio sulla testa di un iniettore(praticamente se non ho visto male perde la "T" in plastica collegata ai tubicini di recupero gasolio),ho soffiato con aria il gasolio che era fuoriuscito(abbondante)dopo di che la macchina non da più segni di vita. praticamente quando provo ad accendere la macchina sento solo un rele sotto al cruscotto e basta il motore non gira ma la macchina non mi da errore di alcun genere non parte e basta! cosa può essere accaduto mentre soffiavo con l'aria compressa?
se il motore non gira,.. il prob non deriva dall' aria soffiata sugli iniettori... principale causa direi motorino di avviamento... magari hai fatto altro oltre che soffiare.... oppure sfortunata coincidenza...
grazie molte ho letto adesso la tua risposta ed effettivamente è il motorino!solo che adesso una volta su tre per far partire la macchina gli devo davo dare una bottarella sul corpo del motorino,spero che sia una cosa temporanea fino a quando non si asciuga l'eventuale gasolio caduto nell'indotto. comunque sei stato molto bravo a diagnosticare il problema.
confermo il gasolio si è asciugato e la macchina parte a primo colpo. meno male che me la sono cavata cosi,già mi immaginavo una bella visita al conc con relativa bastonata dietro la schiena!