Ci sono mille teorie sul dp... Io vi dico la mia .....se volete un paio di kgm di coppia in più dalla vs mappa ok....ma poi sopra lo quando il motore e pieno carico parliamo sopra i 4000 giri svuota e penalizza la potenza massima.... Ma alla fine non crediate che montare un dp vi dia la possibilità di fare molti più cavalli che con dpf di serie.....
raga,allora ho parlato con silvio,molto disponibile e gentile...mi sa che il dp non lo monto...la tengo così e chissenefrega...tanto viaggia,nessuna spia e via...mi spiace solo aver buttato via un paio di 100 euro...
io più che un discorso di cavalleria, farei un discorso di affiadabilità, il dpf fa da tappo e le temperature aumentano.....visto che ormai l'hai preso io lo monterei......
bmw 123d by RPcorse Vedi tu ma io lo metterei.... Se nappi a lungo andare il DPF si rompe e per un eventuale rivendita lo vedi poi cambiare Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
No io sono silvio del principato di collegno....comunque io penso si che possa dare dei vantaggi di temperature,ma quanti di noi esasperano il proprio mezzo x fare entrare in ballo il fattore temperature ,a mio parere personale,e non x sentito dire ,io il dpf lo lascerei tutti i mille sbattimenti non valgono la spesa....poi ognuno la pensa come vuole!!!
concordo io ho fatto 2200000km con il 530d anno 2005.......di cui 150000 con mappa.............macchina venduta nel 2009 che gira tutt'ora con la bellezza di 300000km..........unico problema.......supporto cambio............
alla fine ho ceduto e stamattina con un amico ho montato il downpipe...per ora nessuna spia....dovrò sicuramente mappare dinuovo adesso...la macchina va da dio...un bel tipo,più vuota si sente...il rumore è pazzesco...sembra un benzina...