se usi la blu super per pulire corpi farfallati e il cavo del corpo farfallato, mi sa che i motori non sono il tuo forte, come già accennato da altri. e senza tono polemico. senza timore di essere smentito, questi propulsori hanno iniezione diretta di benzina, e in ogni caso nel corpo farfallato ci passa aria. non è un carburatore o un sistema di iniezione a punto singolo. sarà utile a ridurre incrostazioni negli iniettori o nelle sedi valvola (ma non fa miracoli) e a evitare ancor meglio la detonazione (rara), ma non a molto altro... oltre ad arricchire le casse di moratti e affini per il resto, concordo sul farsi dare uno sguardo alla macchina visti i due anni che ha trascorso ferma...
concordo con chi dice che usando blu-super sicuramente nn risolvi il problema da te citato. corpo farfallato e cavo nn hanno nulla a che vedere con il carburante, e sono anche piuttosto scettico sul potere detergente superiore alle altre benzine( di quanto poi?) se ti hanno azzerato l'errore in BMW i casi sono due 1) è stato un errore della centralina ed azzerando è andato tutto a posto 2) presto, non appena si ripeteranno le cause, si riaccenderà la spia. se il tuo meccanico ha una discreta esperienza con BMW fai come dice, pulisci il corpo e vedi come va. alle volte potrebbe anche essere il debimetro che da problemi. un additivo extra inoltre è piu' concentrato e almeno sei sicuro che ci sia REALMENTE, perchè certi gestori "allungano" la benzina.... e nn si farebbero scrupoli a vendere la verde normale per supereniblupowerextra. ps cmq qui a tutti piace scherzare, nn te la prendere per qualche risposta che sembra un po dura, ti assicuro che nn lo è /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ieri si sono riaccese le spie EML e motore, poi l'EML si è spenta ed è rimasta solo quella motore. Oggi si è spenta pure quest'ultima. Fatalità l'ultimo pieno non avevano la blu super e ho messo verde normale. Lo so, che non c'entra nulla, il disguido nasce dal fatto che ho la R1150R e lì gli inettori sono nei corpi farfallati e francamente non sapevo che sulla Z4 l'iniezione fosse diretta (vado scoprendo l'auto a poco a poco). Nel frattempo è arrivato il filtro BMC è l'ho montato. La macchina va benissimo, sia con spie accese che spente, col filtro la sento ancora più pronta (effetto psicologico?). Domani passo a concordare per la pulizia del corpo farfallato, almeno mi tolgo un pensiero. Ho scoperto, prima non ci avevo fatto caso, che ho il faro anteriore sx con i supporti rotti ed il motorino defunto (scende solo un faro regolando l'altezza e all'accensione solo il faro destro fa quel movimento basso/alto). Ora devo decidere se prendere questi fari http://www.ebay.it/itm/Fari-Fanali-anteriori-con-2-anelli-Angel-Eyes-BMW-Z4-bianchi-led-/180803817430?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a18bf4fd6 compresi xenon H7 e H1 color 6.000K per 400 eurozzi spedito, oppure aspettare un'occasione sulla baia per uno originale. Qualcuno ha montato questi fari, come vi siete trovati? Sono di qualità? O propendo per uno originale usato? In bmw costa 530 euro...
a mio avviso la freccia messa sopra ai proiettori è inguardabile... cambia lo "sguardo" e lo stile pulito della zeta. secondo me è meglio prendere i fari originali. un mio amico li vende. sono quelli con sfondo nero e freccia bianca. oppure sempre su ebay ce ne stanno anche di originali a prezzi umani http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p4340.m570.l1311&_nkw=Bmw+Z4+Scheinwerfer&_sacat=0&_from=R40 mi correggo... quella sopra è la luce di posizione a quanto pare... in ogni caso meglio lo stile originale
Non capisco cosa c'entri con la blue super, ma tanto per... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=33496
occhio che con i filtri imbevuti d'olio, rischi di imbrattare il debimetro, e ritrovarti con altri problemi (era meglio uno a secco).
Ho comprato i fari after market, fondo nero, compreso xenon sugli ana e abbaglianti colore 6.000K - 400 euro spedito - il prezzo migliore che sono riuscito a spuntare. Spero di non aver fatto una ca@@ata... Chi mi sa dire che lampade montano i fendinebbia della restyling? Così almeno accende tutto dello stesso colore
Scusate il dubbio ma se ho capito bene il Z4-E85 2.0 non ha ne' cavi per farfalle ne corpo farfallato.... magari mi sbaglio pero' di sicuro monta N46B20B Valvetronic.... Mi sono perso un pezzo io??