ENI blu super+ su Z4 2.0 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

ENI blu super+ su Z4 2.0

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da zarc, 23 Ottobre 2012.

  1. kimi88

    kimi88 Collaudatore

    457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    se usi la blu super per pulire corpi farfallati e il cavo del corpo farfallato, mi sa che i motori non sono il tuo forte, come già accennato da altri. e senza tono polemico.

    senza timore di essere smentito, questi propulsori hanno iniezione diretta di benzina, e in ogni caso nel corpo farfallato ci passa aria. non è un carburatore o un sistema di iniezione a punto singolo.

    sarà utile a ridurre incrostazioni negli iniettori o nelle sedi valvola (ma non fa miracoli) e a evitare ancor meglio la detonazione (rara), ma non a molto altro... oltre ad arricchire le casse di moratti e affini

    per il resto, concordo sul farsi dare uno sguardo alla macchina visti i due anni che ha trascorso ferma...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2012
  2. kimi88

    kimi88 Collaudatore

    457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    mi hai fatto morire!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    concordo con chi dice che usando blu-super sicuramente nn risolvi il problema da te citato.

    corpo farfallato e cavo nn hanno nulla a che vedere con il carburante, e sono anche piuttosto scettico sul potere detergente superiore alle altre benzine( di quanto poi?)

    se ti hanno azzerato l'errore in BMW i casi sono due

    1) è stato un errore della centralina ed azzerando è andato tutto a posto

    2) presto, non appena si ripeteranno le cause, si riaccenderà la spia.

    se il tuo meccanico ha una discreta esperienza con BMW fai come dice, pulisci il corpo e vedi come va. alle volte potrebbe anche essere il debimetro che da problemi.

    un additivo extra inoltre è piu' concentrato e almeno sei sicuro che ci sia REALMENTE, perchè certi gestori "allungano" la benzina.... e nn si farebbero scrupoli a vendere la verde normale per supereniblupowerextra.

    ps cmq qui a tutti piace scherzare, nn te la prendere per qualche risposta che sembra un po dura, ti assicuro che nn lo è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. zarc

    zarc Kartista

    80
    2
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    z4
    Ieri si sono riaccese le spie EML e motore, poi l'EML si è spenta ed è rimasta solo quella motore. Oggi si è spenta pure quest'ultima. Fatalità l'ultimo pieno non avevano la blu super e ho messo verde normale. Lo so, che non c'entra nulla, il disguido nasce dal fatto che ho la R1150R e lì gli inettori sono nei corpi farfallati e francamente non sapevo che sulla Z4 l'iniezione fosse diretta (vado scoprendo l'auto a poco a poco). Nel frattempo è arrivato il filtro BMC è l'ho montato. La macchina va benissimo, sia con spie accese che spente, col filtro la sento ancora più pronta (effetto psicologico?). Domani passo a concordare per la pulizia del corpo farfallato, almeno mi tolgo un pensiero. Ho scoperto, prima non ci avevo fatto caso, che ho il faro anteriore sx con i supporti rotti ed il motorino defunto (scende solo un faro regolando l'altezza e all'accensione solo il faro destro fa quel movimento basso/alto). Ora devo decidere se prendere questi fari http://www.ebay.it/itm/Fari-Fanali-anteriori-con-2-anelli-Angel-Eyes-BMW-Z4-bianchi-led-/180803817430?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a18bf4fd6 compresi xenon H7 e H1 color 6.000K per 400 eurozzi spedito, oppure aspettare un'occasione sulla baia per uno originale. Qualcuno ha montato questi fari, come vi siete trovati? Sono di qualità? O propendo per uno originale usato? In bmw costa 530 euro...
     
  5. kimi88

    kimi88 Collaudatore

    457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    a mio avviso la freccia messa sopra ai proiettori è inguardabile... cambia lo "sguardo" e lo stile pulito della zeta.

    secondo me è meglio prendere i fari originali. un mio amico li vende. sono quelli con sfondo nero e freccia bianca.

    oppure sempre su ebay ce ne stanno anche di originali a prezzi umani

    http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p4340.m570.l1311&_nkw=Bmw+Z4+Scheinwerfer&_sacat=0&_from=R40

    mi correggo... quella sopra è la luce di posizione a quanto pare... in ogni caso meglio lo stile originale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2012
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.199
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  7. zarc

    zarc Kartista

    80
    2
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    z4
    Credo che la freccia sia solo laterale - la striscia sopra non accende - almeno credo
     
  8. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    occhio che con i filtri imbevuti d'olio, rischi di imbrattare il debimetro, e ritrovarti con altri problemi (era meglio uno a secco).
     
  9. zarc

    zarc Kartista

    80
    2
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    z4
    Ho comprato i fari after market, fondo nero, compreso xenon sugli ana e abbaglianti colore 6.000K - 400 euro spedito - il prezzo migliore che sono riuscito a spuntare. Spero di non aver fatto una ca@@ata... Chi mi sa dire che lampade montano i fendinebbia della restyling? Così almeno accende tutto dello stesso colore
     
  10. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    ENI blu super+ su Z4 2.0

    H11

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  11. zarc

    zarc Kartista

    80
    2
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    z4
    grazie
     
  12. Sgherro

    Sgherro Kartista

    88
    2
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    23
    Scusate il dubbio ma se ho capito bene il Z4-E85 2.0 non ha ne' cavi per farfalle ne corpo farfallato.... magari mi sbaglio pero' di sicuro monta N46B20B Valvetronic....

    Mi sono perso un pezzo io??
     

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