salve... volevo chiedere se è capitata anche a voi una cosa... nella portiera lato guida in fondo è "scesa" una sostanza tipo gomma nera quasi liquida appiccicosa... cosa può essere ??? l'ho notato 2 giorni fa e l'ho pulita e adesso si è ripresentata... grazie mille...!!!!!!
è la colla usata per fissare il pannello isolante interno. strano perchè è una colla che non si disdrugge così facilmente, anzi, la puoi staccare e rimettere che attacca sempre. occhio perchè se quella si stacca rischi che ti entri poi acqua. controlla bene dopo una bella piovuta se hai la moquette bagnata per terra in zona del battitacco
mah....secondo me da un normale carrozziere spendi meno... deve solo smontarti il pannello e controllare il tutto
ciao damiano... grazie ancora per il tuo aiuto, io oggi siccome non ha piovuto tutta settimana sono andato a lavare la macchina... sono stato un bel po con la pulivapor sopra la portiera interessata ... mi puoi spiegare dove devo guardare se è bagnato o umido???(va bene se guardo domani mattina o è gia troppo tardi?) xke avevo gia avuto un problema che entrava acqua proprio dalla portiera e il carrozziere l'aveva sistemata xro in quel caso era tutto umido sotto il tappetino del guidatore e sopra il tappetino del passeggero dietro il guidatore c'erano 4 cm di acqua...!!!!
ah sticazzi.... avevi tralasciato questo particolare! se avevi già acqua dentro e fatto sistemare, il problema è ancora quello. l'acqua passa dal vetro, si infila nella porta (e deve essere così) solo che dopo invece di uscire da sotto lo scatolato portiera si infila tra la porta e il pannello, entrando in macchina nei punti dove l'avevi già trovata. probabilmente il carrozziere ha usato qualche prodotto che rilascia la sostanza gommosa nera
apri la porta, ti sdrai per terra e guardi se passa acqua tra pannello e lamiera nella parte bassa della porta.