Rispolvero questa interessantissima discussione, perchè ho deciso di mappare la mia emmona Avrei deciso di far fare la mappa a Simone (rs-flash), visto che lo conosco e mi sono sempre trovato bene, oltre al fatto che sarebbe molto vicino a casa. Conoscete sicuramente meglio di me l'argomento quindi chiedo consiglio a voi sul da farsi. Vado tranquillo? Lo conoscete? Grazie in anticipo
Sicuramente! da lui ho già mappato la mia ex TT 2.0 (che andava come un razzo ), la scirocco di mio fratello e la classe s 350 di mio padre! Con l'M, dico la verità, sono un po' in ansia...dalla discussione è emerso che non è "semplice" come le altre. Per questo chiedevo se qualcuno aveva già fatto da cavia
Se vuoi un consiglio fatti una passeggiata a Roma e vieni a fartela mappare da uno veramente in gamba e vai sul sicuro
Purtroppo non ho il tempo di venire a Roma anche se so che andrei sul sicuro, poi vorrei avere qualcuno abbastanza vicino qualora ci fossero problemi (toccatina)! Non sono preoccupato tanto per la mappa in se ma piuttosto del problema di cui parlava Nicola, ovvero del fatto che la centralina dell'M dopo un po' di km possa "resettarsi" e ripristinare la mappa originale sfasando alcuni parametri col risultato di ottenere prestazioni inferiori all'originale
hai letto male, il problema Nicola lo aveva prima con un'altra mappa, con la mappa di Ice non succede. Io la ho da più di 2 anni ed è tutto ok /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esatto, e proprio per evitare che il problema ti si presenti ti ho consigliato di venire a Roma a fartela fare da chi ne sa
Come al solito non hai capito una fava, stava proprio dicendo che lo impensierisce andare da uno che non è Ice per il problema della mappa fantasma. Michele, l'importante è verificare, se lo spacciatore di mappe delle tue parti ha il computer con il bavarian professional, puoi verificare se le lambda carburano diversamente dall'originale. Adesso non ti posso svelare i segreti di Ice e non ti dirò qual'è la carburazione ottimale, giustamente loro sono gelosi delle proprie esperienze nel motorsport, ti dirò solamente che in alto da originale la lambda legge intorno a 0,81/0,83 ed in basso intorno ad 1,01. Se riesce a scostarsi da questi valori vuol dire che è intervenuto sulla carburazione ma la vera differenza IMHO, Luca Mondello (in arte Ice71) la fa sulla mappa dei vanos e lì non ci sono santi o vai da uno bravo o altrimenti non tiri fuori più di 5cv.
Esatto Nicola hai capito perfettamente i miei dubbi. Ti ringrazio per i consigli. Personalmente l'ho visto all'opera più volte ed in diverse situazioni e non ci sono mai stati problemi. Quando ha mappato il classe s 350 di mio padre ha dovuto aprire la centralina e, nonostante i miei sudori freddi nel vederlo all'opera, è filato tutto liscio con anche una certa soddisfazione prestazionale Ho l'appuntamento sabato 17 novembre. Vedrò di seguirlo mentre mappa, cercando di capire il più possibile. Purtroppo sono farmacista e non ingegnere ...vi tengo aggiornati. Se nel frattempo salta fuori qualcun'altro che per caso ha già fatto la cavia mi faccia sapere così dormo più sereno
Mappare una 350 soprattutto se diesel è un giochetto a confronto, anche sui vanos c'è un piccolo trabocchetto (maledetti ing. della Bmw), chi me l'aveva mappata precedentemente non se n'era accorto e la macchina è lì che ha perso cv invece di guadagnarli. Sappi che Ice viene spesso a Milano a mappare.
a me sembrava che non volesse mappare lontano da casa perchè se poi si presenta il problema c'è la seccatura della distanza per sistemare tutto... comunque se io non capisco una fava tu hai l'alzheimeir in confronto
Scusa forse non l'avevo scritto, il 350 è benzina, aspirato...Sai anche quando verrebbe Ice a Milano?