Ufficiale: Porsche Boxster | Pagina 172 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Porsche Boxster

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 11 Gennaio 2012.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Secondo me già la 3.4S è sottopotenziata e castrata...
     
  2. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...infatti lo e' perche' la sua potenza e' 350cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sicuramente nella Cayman faranno una via di mezzo a 325/30 per ovvie strategie di marketing ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Certo, ma anche avesse 350 cavalli e tutto il resto fosse uguale... sarebbe lenta.

    Bisogna essere sinceri, sono macchine che se non le tieni dai 4000 ai 8000 giri, sono ferme...

    e il tutto è peggiorato da rapportatura completamente inadeguata... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ma non avevi detto che questa nuova rispetto alla precedente e' un altra cosa come prestazioni?
     
  5. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    a detta di hi l'ha provata la grossa differenza tra 987mkII e 981 nella S....è il pdk che è davvero migliorato...non credo che 5 cv abbiano spostato molto le prestazioni....

    a livello di peso, tra una 987 e 981 c'è stato un aumento o diminuzione?
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Si... va di più... ma quanto di più... un 5-10%?... il motore è più fluido... ma sono sicuro che con una Golf GTI se facciamo una ripresa da 50 all'ora in seconda, sta davanti almeno fino a 120-130... macchine come questa meritano una rapportatura del cambio che quando apri gas, lasci dietro qualsiasi vettura in qualsiasi situazione...

    Almeno, io questo handicap lo "sento" molto...

    sono stati tolti 35kg col nuovo modello, questa è una cosa positiva
     
  7. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...pero' Luigi so che per te e' una fede e non cambieresti mai...e non ti dico nulla...ma se ti capita solo per mera curiosita' prova anche una demo con il PDK e Sport-Chrono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Cambia poco o niente, i rapporti saranno leggermente più corti e le cambiate fulminee... ma non è quello il succo del discorso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...beh insomma qualcosa cambia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo non si moltiplicano i cv in questo concordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Comunque che sotto i 4.000 giri l'auto sia ''morta'' credo sia normale per questi motori...

    la mia lo è allo stesso modo... solo dopo i 4.000 giri tira come dovrebbe tirare. Sotto è sì un po' diciamo ''soft''.. se si sale su un bel motoretto turbo (tipo il 2.5 5 cilindri dell'audi) la sensazione di spinta, a parità di giri è completamente diversa... quasi da far pensare che la mia sia ferma.. ma, visto che è un aspirato, il bello arriva appunto dopo.. :cool: quindi altro che ferma.. :biggrin:
     
  11. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...infatti in altri lidi (qualcuno di voi l'avra' letta) uno apri una discussione dicendo che aveva un alfa a benzina di ultima generazione con il turbo e andando a provare una demo non ricordo se 2,7 o 3,4 (mi sembra quest'ultima) "lamentava" che pur piacendogli moltissimo l'auto e consapevole che certamente era su un altro pianeta e non poteva fare un paragone pur tuttavia la sua Alfa turbo gli sembrava che spingesse di piu in fase iniziale cosa che sulla Porsche riscontro' solo dopo i 4000 giri appunto.

    Ovviamente la risposta unanime e' stata molto simile alla tua.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.544
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche il tuo 3.8 da 380cv e' fermo sotto i 4.000?

    Mi sa che ti serve per forza un turbo benzina. E grosso. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Parliamoci chiaro... le nostre sono auto che sul km da fermo vanno fortissimo... però almeno sulle 3.4 manca quella aggressività low-dow, che invece ricordo di aver notato sulla 997.1S Cabrio MT di un amico... sicuramente a cronometro va più piano della mia, ma un pò per la rapportatura e un pò per i 400cc aggiuntivi di cilindrata, la spinta sembrava più impressiva.
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ahahah, ci stavo lavorando su ma con questo superbollo la vedo dura :biggrin:

    Comunque FERMO è un parolone, si parla di sensazioni ovviamente.. sotto i 4000 è '' morta '', sottolineo le virgolette.. ma dopo i 4000 esplode decisamente.. questo sì, per quello dicevo che il bello vien dopo.. perchè dopo va proprio forte.. dati alla mano non ne ho, ma la sensazione è che sia un po' moscia...

    Ovviamente guidando col coltello tra i denti non ce ne si accorgerebbe mai..
     
  15. albertnet

    albertnet Collaudatore

    283
    16
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.092
    Aziendale
    Ciao Alfonso, probabilmente mi sono espresso male..

    Il mio intervento sulla motorizzazione "liscia" era volto solo a giustificare (a me stesso :mrgreen:) l'eventuale acquisto della 2.7 che ha linkato il Teox...

    Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che, vista la situazione italiana odierna, ha molto più senso la 2.7 che la 3.4 :wink:

    Son anche d'accordo sul fatto che si parla di sensazioni soggettive.

    Forse l'unico aspetto oggettivo e' quello estetico: la 981 e' una figata!

    Ritornando un attimo alle sensazioni soggettive, quest'estate ho provato una 981s e devo dire che, a parte il pdk nuovo che non e' minimamente confrontabile col mio, le prestazioni non mi sono sembrate cosi diverse dalla 987mk2 (vabbe' che un po' me l'aspettavo visti soli 5cv di differenza)... Tralascio gli aspetti telaistici e balle varie perche' non sono un "pilotino"...8-[

    Quando si e' presentata l'occasione di provare una 2.7 ne ho approfittato (anche perche' avevo letto varie impressioni molto positive su questo motore..).

    Sia chiaro che per "seduta" non intendo ferma eh! Solo che mi aspettavo un po' più di brio..:wink:

    La prova "sgasata" e' stata fatta in un rettilineo abbastanza lungo con cambio in sport plus in seconda e terza marcia. Visto che la macchina era nuova non ho tirato al limitatore ovviamente (ho mollato 2 o 300 giri prima...)
     
  16. albertnet

    albertnet Collaudatore

    283
    16
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.092
    Aziendale
    Mappporc.... Proprio quello che non volevo leggere...](*,)](*,)](*,)

    Venerdi mi hanno prenotato la prova di una TTrs... Spero l'abbiano già venduta :rolleyes:
     
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.544
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lo spero.

    Lo temo.
     
  19. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    :mrgreen::mrgreen: proprio come me!!!eheheheh

    provala e vedi se fa molto anni 80 -.-.....:mrgreen:

    sabato invece di cercare di convincere me...vi focalizzate su albeto...heheh
     
  20. albertnet

    albertnet Collaudatore

    283
    16
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.092
    Aziendale
    come mai siete così contrarie ragazze?
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

Privacy