Bmw 850i 5000 v12 Help me! (1991)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Phenom89, 13 Settembre 2012.

  1. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Hai rimesso il fusibile da 80A perché altrimenti rischia di bruciarsi se più piccolo. Ora ti è rimasto da guardare il cavo dell'alternatore che va al + nel cofano motore, tende a sguainarsi e a fare corto con possibile incendio
     
  2. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    I cavi nel cofano motore sembrano tutti ok. Ce ne sono a decine.... mi dici esattamente quale devo esaminare? e la sua posizione :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .
     
  3. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
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    31 Ottobre 2004
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  4. Phenom89

    Phenom89 Kartista

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    10 Ottobre 2010
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    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
  5. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
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    31 Ottobre 2004
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    103.752
    Car
    Meglio così andrebbe sfilato scollegandolo dall'alternatore e verificato! Comunque se ha camminato poco la macchina non dovrebbe essere rovinato
     
  6. Phenom89

    Phenom89 Kartista

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    10 Ottobre 2010
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    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    La macchina ha 142.000 km , e il tagliando completo è stato fatto in Germania alla UNTERBERG autofficina BMW specializzata , a 140.000 km . :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    Considera che la mia ne ha 109.000km e il cavo si era iniziato a sguainare! Come ti ci trovi?
     
  8. Phenom89

    Phenom89 Kartista

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    10 Ottobre 2010
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    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Be la Macchina è uno Spettacolo , l'ho segnata d'epoca cosi pago una fesseria di assicurazione e bollo, il motore sembra infinito quando si da gas, il confort è da berlina di lusso. Ne sono innamorato in poche parole . Poi l'hai vista la presentazione? è quella Bianca alpina , con interni in pelle blu.

    Bisogna solo fare attenzione con la strada umida che tende a partire di posteriore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . Ma del resto non ha nessun difetto.
     
  9. Phenom89

    Phenom89 Kartista

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    10 Ottobre 2010
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    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Il cavo non è sguainato , sembra già essere stato cambiato.
     
  10. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    103.752
    Car
    Probabilmente l'hanno già sostituito! Io il mio l'ho tolto e l'ho fatto passare dentro ad un corrugato su un altro percorso!. Sai per caso se ti hanno fatto il lavoro ai bulloni banjo che portano l'olio agli assi a camme? Occhio anche a quelli perché si allentanto vista la mancanza di frena filetti e la presenza di rondelle di materiale troppo morbido, non lubrificando a dovere gli assi a camme! Sulla mia quando ho fatto tirar giù il motore erano lenti si potevano svitare a mano!
     
  11. Phenom89

    Phenom89 Kartista

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    10 Ottobre 2010
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    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Prima volta che sento questa storia... Devo controllare non saprei.
     
  12. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    Difetto dei motori M70 mi sono fatto una cultura sui forum americani!
     
  13. Phenom89

    Phenom89 Kartista

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    10 Ottobre 2010
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    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    E questo problema si risolve in che modo?. O si devono stringere a vita questi bulloni banjo?
     
  14. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    Car
    Vanno sostituiti bulloni e rondelle! I bulloni nuovi hanno la loctite blu pensa che i miei si allentavano a mano!. Per smontarli bisogna togliere collettori e coperchi testa così con l'occasione si puliscono e risigillano con silicone le guarnizioni dei collettori che comportano a motore freddo il minimo instabile.
     
  15. Phenom89

    Phenom89 Kartista

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    10 Ottobre 2010
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    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    La mia ogni tanto ma non sempre , ha il minimo instabile cioè anche se non accellero va da 500 a 1.500 giri su e giu su e giu , per poi stabilizarsi a 1000. Problema guarnizioni dei collettori????

    Quanto costa far cambiare bulloni e rondelle e far siliconare i collettori??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2012
  16. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    103.752
    Car
    Se lo fa dopo che l'hai spenta da circa 5 min a motore caldo è la benzina che vaporizza nel rail degli iniettori, mentre se lo fa a freddo dipende principalmente dalle guarnizioni del collettore e dalle farfalle elettroniche che andrebbero revisionate e poi tarate a motore acceso. La revisione si fa in fai da te le mie avevano le spazzole interne del motore elettrico leggermente bloccate e a quadro accesso emettevano un rumore tipo zzzzzzzzzz adesso sono molto più silenziose.
     
  17. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    103.752
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    Bulloni + rondelle una 20ina di euro costano in bmw mettici tubicini benzina+depressione vari circa altri 20 euro, guarnizioni coperchi Valvole altri 20, oring più lavaggio agli ultrasuoni degli iniettori circa 120 euro e la manodopera considera che ci vogliono tra smontaggio e montaggio circa 6 ore-7ore di lavoro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2012
  18. Phenom89

    Phenom89 Kartista

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    10 Ottobre 2010
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    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Si me lo fa a motore caldo è la benzina che vaporizza.

    Io il rumore zzzzzz lo sento nello stereo , quando accellero a stereo acceso anche lo stereo accellera insieme alla macchina emettendo insieme alla musica un rumore tipo turbina . zzzzzz.
     
  19. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    Car
    Va montato il filtro anti disturbo sull'alimentazione della radio!. Lo zzzzzzz che dico io lo senti a quadro accesso aprendo il cofano motore. Per il problema del minimo a caldo purtroppo non ci sono soluzioni se provi a lasciare il cofano aperto con il motore caldo e la riaccendi dopo 5min vedrai che il problema non te lo farà.
     
  20. Phenom89

    Phenom89 Kartista

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    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Quel cavo che va alle candele che hai detto che si spellava ed è a rischio incendio da me è inserito dentro una tubatura di acciaio verniciata di nero.
     

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