Salve a tutti da qualche tempo noto dei leggeri scricchiolii quando il tettino apribile è tirato su ( non quando il vetro rientra in carrozzeria, ma in modalità "spoiler" per intenderci). Non riesco a capire da cosa provenga! Altri scricchiolii provengono dal navigatore nel momento in cui accelero, quando è aperto! Qualcuno di voi ha già affrontato il problema e da come posso provare a risolverlo?! Grazie
Scricchiolii tettino apribile, e navigatore. Come risolverli?!? X il tetto c'è poco da fare...io sulla mia ex e90 mi ero rassegnato a convivere con i rumorini,specie quando cominciava a fare freddo.in conce mi lubrificarono tutto il possibile,mi cambiarono anche i due soffietti in gomma,ma dopo qualche tempo stavamo di nuovo punto e a capo! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma a me fa qualche scricchiolio solamente quando lo tiro su, se lo apro o se rimane chiuso non mi da problemi! La macchina ha 60k km , e non penso sia normale! Per il navigatore nessuno ha avuto il mio stesso problema?!?
Scricchiolii tettino apribile, e navigatore. Come risolverli?!? E allora alza il volume della radio:)
si io...ultimamente riscontro sempre sto problema... tra 1500 e 2000 giri...ma ancora non sono risucito a risolverlo. Tra le altre cose non so se dipende dalla temperatura
Guarda che dipenda un po' dalla temperatura è certo, visto che con il caldo la plastica tende a dilatarsi! Però mi sto pentendo di aver preso una macchina full optional se poi proprio i più belli danno problemi! Tra il tettino e il navigatore in macchina o alzò il volume al max o sono costretto a stare sotto i 1500 giri! Non è concepibile!!
eheh mi ero saltato "solo". Si quello certo... il fatto è che però lo fa sia d'estate che d'inverno, quindi una bella differenza di T. Ecco perché socondo me la motivazione è da ricercare altrove... certamente rompe avere sti problemi idioti... vogliamo parlare del bracciolo che scricchiola? Addirittura io ho un problema di fruscio/sibilo azionando il ricircolo, o a clima spento. Se accesso e senza ricircolo no problem. Superando i 120 km/h sento sto shhhhhhhhhhhhhhh . E' un condotto di aereazione... mi avevano spruzzato una cosa per ammorbidirlo ma niente. Se non si fosse sistemato mi hanno detto sarebbe stato da sostituire... non ci penso nemmeno... nemmeno ho idea di quanto costi...
Sembra che guidi la macchina mia!!! Ho lo stesso problema! In autostrada pensavo di avere il tettino aperto!!! Incredibile.... Comunque io la cosa del tettino l'ho risolta stamattina! Ho spruzzato la vasellina ( l'ho trovata nella cassetta degli attrezzi di quando andavo in moto), non unge, lubrifica, tutt'intorno alle guarnizioni, e nessun rumorino , nessuno scricchiolio! Anche se il rimedio non è permanente , meglio di niente è!