..tutti i Suv migliori montano le sospensioni pneumatiche; vedi Audi Q7, Range Sport e Classic, Mercedes Ml e Gl e la Classe R, la VW Touareg.. perfino l'Audi A8 monta le sospensioni pneumatiche... quando alzare la macchina? tutte le volte che traini qualcosa come la barca o il gommone.. tutte le volte che affronti un limitato fuoristrada ecc ecc..
secondo me fai confusione. ad esempio su q7 le sospensioni pneumatiche sono optional,3000 euro. tra l'altro non sono sicuro che alzino il veicolo....per niente... su A8 sono come sulle bmw,regoli la rigidità e la risposta della sospensione ma l'auto mantiene la stessa altezza da terra. la allroad ha la sua unicità proprio in questo,per il confort non serve alzare l'auto che anzi rolla troppo quando alzata. che poi per trainare un gommone servissero le sospensioni pneumatiche non lo sapevo.
...che su alcune siano optional è sicuro, che sia un opt indispensabile pure... l'auto si alza eccome., su tutte si alza l'auto, anche su A8.. per trainare, salire una semplice rampa con il rimorchio o utilizzare lo scivolo per l'alaggio senza sospensioni fai fatica e potresti toccare il fondo dell'auto... avere una Station che in certe occasioni può diventare un mezzo polivalente è molto diverso da dover comprare per forza un Suv.. se ce la fai a resistere a un minuto e mezzo si vede il funzionamento delle sospensioni pneumatiche..
e no sulla audi a 8 ( attenzione parliamo delle air matic )se tu regoli le sspensioni confort la macchina si alza se regoli sport la mcchina si abbassa e sio irrigidisce di quanto non lo ricordo ma e visibile la cosa, poi c'e' in automatico che va i in base alla velocita'. bye
beh quelle si che erano all'avanguardia.... queste di adesso sono solo un ricettacolo di problemi che francamente riterrei opportuno montare su un vero fuoristrada con un range e non una station ...
che intendi per figura che fa? da fuori e' una quasi normale msport con cerchi da camion.............. :sbav::sbav: