ieri è toccata anche alla mia turbina | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

ieri è toccata anche alla mia turbina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lorenzo_81, 5 Novembre 2012.

1. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    .
    cambia la turbina con una rigenerata, non pensare nuova sia meglio di rigenerata.

evita come la peste motori N47 (177 cv e successivi), hanno problemi alla catena di distribuzione (il mio caso è un chiaro esempio)

invece di restare a piedi per la turbina rischi di restare di trovare il motore con valvole piegate, pistoni segnati, catena spezzata...

passeresti dalla padella alla brace

se prendi un audi verifica che abbia già fatto l'intervento agli iniettori

2. Tora

Tora Aspirante Pilota

17
    0
    7 Luglio 2010
    320D touring-moto:Husqvarna610
    Dopo leggo tutti i messaggi..oggi è successo anche me mentre andavo a lavoro...stesso motore ma con 158.000 Km del 2007...io andavo anche più piano.Portata dal meccanico e gli ultimi Km fumata bianca ma senza spie...in attesa di preventivo...se non erro fino a marzo 2008 montavano Mitsubishi dopo Garret...desolato..non ho altre parole.

3. Axley

Axley Kartista

121
    6
    16 Febbraio 2009
    Trento
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    NO al 177Cv....e anche al 143 Cv Audi!!! Il primo ha la catena che al 100% ti molla, il secondo lascia molto a desiderare come prestazione....A questo punto risistema la tua...1.500€ con garanzia e lavoro fatto non è malaccio...anche se con 1.000€ sarebbe più giusto.

Il 163Cv è un bel motore.....ti consiglio, però, di eliminare il dpf..... la turbina ti ringrazierà (quella nuova).

4. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    una scatola qualunque
    vai al volo su audi e salvati!

5. Guest 048

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    .
    questa proprio non la capisco.. salvarsi da cosa?

tutte le auto hanno problemi di qualche genere.. chi più, chi meno. il nostro amico invece di salvarsi potrebbe trovarsi nei guai ancora più di prima.

io sono scappato da un alfa romeo che scricchiolava, consumava tanto, mi costava una fortuna in silent block e braccetti completi.. mi faceva diventare paranoico perchè dovevo ingrassare periodicamente la barra stabilizzatrice.. però non mi ha mai lasciato a piedi.. sono rimasto senza frizione ma sono tornato a casa a suon di doppiette.

ho preso una bmw e si è spezzata la catena di distribuzione, bello eh?

dunque per cortesia non fare di queste affermazioni.. se sei scontento di bmw vendi la tua 320d e91 che vedo nel profilo, prenditi una bella audi, vivi felice e scrivilo a tutti sul forum dedicato alle audi, ma non dare consigli sbagliati agli altri basandoti sui tuoi sentimenti.

io ho dato solo un consiglio supportato da una motivazione tecnica: non prendere il 177cv perchè ha problemi alla catena.

gli altri motori problemi di questo genere non ne hanno, e sono più consigliabili

6. chribu

chribu Kartista

149
    10
    1 Novembre 2011
    E92 - E91 - F31 - G31- G01
    Aggiungo che il 143 Audi, nel 50% dei casi, bruciava anche la guarnizione di testa..quindi,nel caso,verifica anche questo. Il 170 Audi fà fuori iniettori come noccioline.

In casa AUDI il 1.9 da 115 cv non dovrebbe avere problemi rilevanti.

Alla fine credo che sia proprio un problema di prestazioni VS affidabilità in tutte le case automobilistiche.... a buon intenditor..

7. Guest 048

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    .
    Il vecchio 1.9 TDI è ottimo.. un vero mulo! va bene e consuma poco.

anche il bmw N47 da 177 cv potrebbe essere un mulo se non avesse rogne alla distribuzione, ma il mio meccanico forse ha trovato una soluzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Axley

Axley Kartista

121
    6
    16 Febbraio 2009
    Trento
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    Ocio, le motorizzazioni Audi PRE-2008 hanno i problemi che avete descritto. Tutte le motorizzazioni post ne sono esenti. Si registra ancora qualche testa bruciata sui 143Cv, ma niente di sconfortante rispetto alle catene del N47 che saltano... Il 170 Cv è diventato Common Rail e problemi agli iniettori non ne ha più avuti.

9. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    una scatola qualunque
    Non la vendo unicamente perchè prenderei 9000 euro nel migliore dei casi. Ma non vi rendete conto che sono le ca22ate come questa della catena che affossano il valore del marchio e di conseguenza il vostro usato non vale una beata cippa (anche se avete sostituito a vostre spese una catena, che cristo, doveva durare quanto la macchina!)? Proprio perchè sono, anzi ero, un fedelissimo bmw mi permetto di dire queste cose. Sui "consigli sbagliati" è soggetivo e molto infantile quello che dici, un consiglio è personale ed il mio modo di vedere la e91 è dettato dall'esperienza mia, da quella dei miei amici qua dentro il forum, e dai miei due meccanici di fiducia. L'n47 è nato male di conseguenza la e91 imho è un cesso di macchina.

Quello che dite sui 143 audi non trova alcun riscontro con le stesse casistiche della rottura di catena e turbina sul n47, quindi è magra consolazione.

infine Nitrous:

su un altro 3d sostieni che il tuo meccanico (lode a lui) ha scoperto perchè le catene continueranno a rompersi ed ha trovato una possibile soluzione. Ma ti pare cosa seria che un meccanico debba cercare una soluzione agli errori progettuali di un colosso come bmw?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2012
  10. bubux

bubux Aspirante Pilota

37
    0
    15 Dicembre 2006
    320D Touring E91
    idem anche a me; prima turbina partita a 87.000 Km; seconda ieri a 185.000 Km......

11. Guest 048

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    .
    ti stupisce la cosa? a me no, davvero!

tanti professionisti commettono gravissimi errori, spesso per i tempi stretti che sono obbligati a rispettare

nel campo delle automobili non è una novità, restando in bmw vorrei ricordare il problema delle lamelle nel collettore di aspirazione, dove la soluzione migliore è artigianale e consiste nella rimozione completa del componente difettoso.

ho visto anche qualcuno su questo forum che si è dato da fare ed ha ricostruito le lamelle da zero.

se vuoi di casi simili ne ho a centinaia, il mio lavoro quotidiano consiste nella gestione di pratiche di riparazione di prodotti elettronici.. di casi strani ne ho avuti molti!

per esempio nella telefonia spesso i prodotti presentano problemi di software, mai risolti dal produttore, ma la community si è data da fare ed ha sistemato il problema. si! sto proprio dicendo che i produttori lavorano male!

ormai è una cosa diffusa quella della scarsa qualità, a livello mondiale e in ogni campo. dovresti saperlo.

il motore N47 ha un errore di progettazione. non c'è dubbio.

ma visto che il nostro amico ha un M47, non vedo perchè dovresti consigliare di cambiare l'auto, visto che con una riparazione alla turbina tornerà perfetta.

anche lui prenderebbe pochissimo dalla vendita e non ci sono tante alternative valide senza aggiungere parecchio

caro 5amuel, io non voglio mica litigare, sei libero di avere la tua opinione, vorrei solo farti capire che le aziende in alcune situazioni si dimostrano poco serie.. l'ho potuto constatare in diverse situazioni

poco serie quando producono qualcosa e lo fanno male per risparmiare o per fretta (per guadagnare di più insomma)

poco serie nel gestire le problematiche generate dai loro prodotti.. es: lo porto a riparare e torna peggio di prima

pace & bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2012
  12. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    una scatola qualunque
    il mio consiglio era riferito al suo messaggio dove dice di voler dar dentro l'm47 per l'n47

13. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    ma sui 184cv c' è lo stesso problema? non mi pare di aver sentito qualcosa su 3er e 520d. o mi sbaglio?

14. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    e91 con turbina
    quando è stato introdotto il dpf sul 163cv

15. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010