Best 4 e manutenzione | BMWpassion forum e blog

Best 4 e manutenzione

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da DodoStabe, 29 Ottobre 2012.

1. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Salve ragazzi. Ho un quesito da porvi relativo alla garanzia best4. So che questa garanzia "plus" concessa agli acquirenti di bmw e mini in italia, viene ritenuta valida solo se gli interventi di manutenzione vengono regolarmente effettuati in bmw e solo in bmw. A breve dovrò cambiare le pastiglie dei freni anteriori, lavoro per il quale sparano cifre assurde. Secondo voi rischio, effettuando questo lavoro di manutenzione all'esterno delle officine autorizzate bmw, di incorrere in un'invalidazione della garanzia extra?
    Grazie a chi mi risponderà!!:razz:

2. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    M135i xdrive
    Ovviamente sì. Rischi

3. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    118d
    Ciao. Anch'io sono di Ferrara e ho comprato la macchina da Erreeffe group a Ferrara per l'appunto. Il problema della manutenzione io l'ho risolto rivolgendomi altrove, cioè in BMW a Carpi di Modena (via dell'industria), se guardi su google maps c'è.Si chiama Schiatti car. Ti dico:

il primo tagliando a 30000km, (olio motore, filtro olio e microfiltro clima) a Ferrara mi è costato la bellezza di 486 Euro

a Carpi costa tra i 220 e i 250 euro

a Carpi il preventivo per un secondo tagliando a 60000km (olio motore, filtro olio, microfiltro clima, filtro carburante, filtro aria) è di 384 euro

Non aggiungo commenti, non ce n'è bisogno.

In ogni caso se si fa manutenzione da un meccanico generico bisogna avere una fattura regolare con tutti i codici dei ricambi originali BMW montati, così facendo la garanzia non dovrebbe decadere, però io voglio stare sul sicuro perchè ho avuto il problema alla distribuzione... io mi faccio i miei 60 km e vado in BMW a Carpi.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2012
  4. desmoturbo

desmoturbo Collaudatore

375
    23
    26 Aprile 2008
    bmw 535d m sport 286cv
    Best 4 e manutenzione

A Carpi non in conce! Se fosse in concessionaria, bho, c'é troppa differenza, non possono fare i prezzi che vogliono. Hanno margine sul costo orario della manodopera, che possono alzare di un certo tanto ma solo se il concessionario risponde ai piú alti requisiti richiesti da Monaco.

Inviato da Francesco

5. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Grazie per le risposte. Molto interessante questo meccanico di Carpi, mi informerò! Anch'io devo stare molto attento alla best4, sopratutto avendo avuto alcuni problemi. A Mese prossimo tagliando 30000+freni. Ho un pò paura per il portafoglio.

6. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    118d
    Allora forse non mi sono spiegato... Io non sto parlando di un meccanico generico, ma di una concessionaria BMW... Con tra l'altro un gran bel parco auto... Se non mi credete andate su google digitate "schiatti car carpi" e telefonate, chiedete un preventivo per un tagliando e sappiatemi dire...

E comunque mi ricordo di un utente del forum, chiamato "bimbo320", che a Pordenone (Friuli) aveva speso cifre sulla linea di quelle di Carpi. Io non ci credevo e gli ho chiesto di postare le fatture, quindi c'è ancora la discussione sul forum con le fatture postate adesso la cerco e poi vi dico dov'è.

7. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    118d
    Dunque, il topic si intitola "decadenza best 4 e tagliandi" iniziato da istrice, a pagina 6 trovate le foto delle fatture.

Condividi questa Pagina