Lasci accesi fissi, quindi senza ALC e non si accendono. Se togli le lampade il cb ti segnerà errore ogni volta che vanno in accensione, altrimenti vedi se è possibile la DEcodifica
io infatti pensavo a decodifica da Smercki lasciarli accesi fissi si perde la bellezza degli angels "potenti"
R: contrasto xeno vs fendi Ieri ho provato i fari di notte in campagna con un bel nebbione... Che siano xeno, fendi o abbaglianti (giusto per provare) c'è poco da fare, l'unica è andar piano! Comunque i fendi anteriori aiutano poco... I posteriori invece sono una sicurezza in più per esser visibili!
lo xeno con la nebbia la differenza la fa. soprattutto se fittissima.... La differenza invece con o senza fendinebbia invece è pochissima per non dire nulla...
Scusate, ma non capisco dove sta andando a finire la discussione : ok sulla differenza di temperatura tra le varie lampade che può essere considerata "antiestetica" (ognuno ne tragga tutte le conclusioni che vuole), ma voi cosa vi aspettate dai fendinebbia nell'esplicare la funzione per cui sono stati installati sulla vostra auto? che vi creino una corsia preferenziale un po' come ha fatto Mosè con la divisione del mar Rosso? Che io sappia la funzione dei fendinebbia è quella di illuminare meglio possibile la segnaletica orizzontale ed il tratto stradale che ci apprestiamo a percorrere, vedi linee che delimitano la carreggiata (od il ciglio) e la/e linea/e di mezzeria. Se con nebbia state procedendo alla giusta velocità (in base alla strada che state percorrendo), non avrete bisogno di un'illuminazione "da stadio". Vi ricordo, poi, che originariamente tali fari erano per lo più gialli per riuscire a contrastare meglio gli ostacoli con il bianco della nebbia; chiaramente, lampade "fredde" riescono a compiere solo in parte tale funzione.
certo Nikon è ovvio che la funzione è questa ma ora, putroppo, per far sempre più "estetica" montano lampade che fanno 1/3 della luce dei fendinebbia che appunto giustamente tu citi e che non servono a niente Tutto qui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao a tutti ragazzi, premetto che ho acceso per la prima volta i fendinebbia ieri sera con un bel nebbione. Quindi quoto a pieno i ragionamenti fatti sulla sicurezza e sul fastidio che si può arrecare ad altri in caso di utilizzo scorretto. La mia era solo una curiosità...giusto per dare anche stimoli a nuove discussioni e argomenti di confronto tra di noi...ed eventualmente capire se esistono sul mercato soluzioni official e soprattutto a norma di legge. Ovviamente rimarrà tutto così. Allego una foto... online photo storage
scusate l'OT: ma quanto è bella la F20 con lo xeno??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dove li trovi su ebay i fanali ho provato a cercarli, mi vengono fuori tutti quelli per la serie 1 vecchia ma non la F20.
Semplicemente mettendo xenon f20 Ne vengono fuori parecchie ( ricerca mondo ovviamente ) Questi sono quelli che avevo trattato io 925€ spediti completi di lampade e centraline interne Manca solo la centralina sottopiedi http://www.ebay.it/itm/BMW-neuer-1er-F20-Bi-Xenon-Scheinwerfer-links-/280993501452?pt=DE_Autoteile&hash=item416c84910c&_uhb=1#ht_1676wt_861
Bmw85 lasciali stare i fendi vedi di nn farli accendere, tanto l'unica cosa ke cambia e ke ti illumina leggermente di più il campo visivo senza accecare ki c'e davanti (se ce nebbia senno sono una gran spaccatura di maroni), ma tanto gli xeno sn cmq ottimi lo stesso x la nebbia Ps: vorrei uccidere lo s..... Ke ha inventato i retto nebbia ke ti tolgono la vista e la concentrazione se ce un disgraziato ke li accende pensando di essere furbo!
azzzzzzzz penso che un italiano del genere sia da record MONDIALE /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Da record xk scrivo tutto abbreviato oppure da record intendi quei piccoli automobilisti della domenica mattina (coloro ke fanno solo il tragitto casa chiesa la domenica mattina come normalità) ke su strada con limite di 90kmh (la classica strada dritta ke scommetto ke x molti di noi diventa con limite di 130 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) in caso di nebbia sono capaci a: -accendere abbaglianti -accendere fendinebbia anteriori -accendere retro nebbia (magari hanno pure il macchinose da 60mila euro) E sono perfettamente in grado di mantenere la velocità di crociera dai 50kmh in giù mantenendosi pure quasi in centro della strada! >_>
no no da record per abbreviazioni ed errori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto sia un forum un minimo di italiano sarebbe gradito ( almeno per me ) Dover leggere delle k ovunque dei c'è scritto ce ecc... proprio è fastidioso ( IMHO )
Ciao a tutti, possedendo un X1 acquistato da 10 giorni volevo sapere se i fendinebbia si potessero mettere a LED, sono le stesse lampadine del serie 1? avrò problemi a di spie se le cambio?