Mini John Cooper Works GP R56 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Mini John Cooper Works GP R56

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da AleArturo, 12 Maggio 2012.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si si della barra sapevo, ho visto delle foto su club mini italia, probabilmente sono r53 s con i colori della gp
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Che poi quella barra non serve a nulla, è solo estetica.
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non è di certo una vera barra duomi con le contropalle, ma qualcosa la fa.

    Certo è che, alla luce della crescita media dei prezzi delle vetture e della Mini nello specifico, costa molto meno della mia.

    O meglio, costano uguali, ma la mia GP uscì nel 2006 a 36mila e rotti €, quindi questa sarebbe dovuta costare fra i 40 e i 45.000€ ora.

    A mio avviso, avrebbero dovuto evitarsi qualche catzata estetica e tirare fuori qualche cavallo in più, vista la potenza invariata ed il peso aumentato di 40kg (la mia pesava 1120kg UE/1195 DIN, questa 1160 UE/ 1235 DIN).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2012
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    comunicato il prezzo in Italia, oltre 38.000 euro;

    saluti
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    In pó tantini.
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    come ultima uscita speravo aumentassero i cv almeno 20/30 ..
     
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io preferirei che dichiarassero di meno e rullassero di più :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    E magari anche la belen nel letto!
     
  9. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    mi sa che belen è meglio evitarle, chissà come sarà vissuta.....

    comunque tornando all'auto speriamo abbiano migliorato l'handing
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io non so se lei ha mai guidato una GP, ma non credo abbiano potuto migliorare l'handling in alcun modo.

    Alla R53 servivano solo ammortizzatori più morbidi e molle più frenate in estensione, 'chè saltava al minimo avvallamento non consentendoti di tenere il piede a fondo.

    Sulla provinciale che s'inerpica dalla statale 106 fino al paese natio di mio padre ad esempio, con la Cooper D riesco a percorrere tutto il tratto pianeggiante a tavoletta fra i 180 e i 200, con la GP mi sarei ammazzato al primo cambio di asfalto.

    Penso sia così che hanno migliorato il tempo al Ring da 8'40" ad 8'23".

    Qui piccolo omaggio alla mia dietro un'M3 E46



    E qui gli scoppiettìi che vi dicevo, ma con lo scarico ancora chiuso. La mia senza silenziatore faceva un rumore diverso e scoppietìi molto più forti.

    http://www.vidoevo.com/yvideo.php?i=bWxjVHU4cWuRpbU9JeUk&mini-gp-exhaust
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2012
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    possibilità di regolare camber all'anteriore, comparto ammo/molle serio e un paio di barre antirollio maggiorate, dici che non si può migliorare? io ho i miei dubbi...., anche l'aspirazione può essere rese migliore, uno snorkel per evitare di pescare molta aria calda
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2012
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io per handling intendo la qualità del controllo del corpo vettura nel misto.

    Non credo ci sia troppo da migliorare senza inficiare la qualità di guida su strada. Mentre ammo/molle più morbidi la favorirebbero anche su circuiti dissestati come Nordschleife o Balocco.

    Di motore l'ho già detto, credo che avrebbero potuto spingersi verso i 150cv/l.
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    concordo che per un uso stradale sarebbe esasperata, però e come comprare una renault rs trophy con assetto turistico, penso che la gp debba essere estrema altrimenti, compro o una s oppure una jcw? di varianti c'è ne sono e come
     
  14. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma se è così rigida che devo farmi superare dalle Cooper D perchè su una provinciale sennò salto sul guard-rail, non ha senso.
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ti piacciono le garette per strada? comunque sono filosofie diverse, ad esempio c'è gente che compra le lotus pe fare gli spari, per me ha poco senso, ovviamente degustis e condivido, ma tra tutte le varietà di auto e allestimenti/motori, una gp deve essere specifica, ovviamente è il mio parere
     
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    No, non mi piacciono le garette per strada, ma mi piace ancor meno aver avuto una Mini GP che non mi permetteva di fare a 180 (perché si alzava letteralmente da terra) una strada che con la Cooper D faccio a 200.

    Non c'è alcuna specificità in questo, solo degli ammortizzatori troppo duri, come dimostrato anche dal tempo identico della GP e della JCW R56 a Balocco.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2012
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si per i tempi ho visto, le r56 girano forti e come dicevi il problema è l'assetto, va be come al solito chi compra un auto del genere deve metter mano al portafoglio per montare un assetto serio.........
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La gp r53 come assetto non aveva nulla di che. Era solo una r53 con una caratterizzazione estetica alla fine.

    Alla fine si parla di auto stradali, che devono essere usate acnhe su strada. Non possono avere un assetto granitico e un'altezza da terra limitata.

    Quasi qualsiasi auto può essere migliorata di assetto.
     
  19. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Cambiavano solo le sospensioni posteriori con bracci in alluminio, molle e ammortizzatori rispetto alla JCW.

    L'avere un assetto granitico l'avrebbe solo ulteriormente peggiorata, non sempre - al di fuori del sesso - vale l'equazione più rigido=migliore, anzi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2012
  20. Adry

    Adry Kartista

    138
    1
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    punto
    Ah le garette....(sospiri) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina