Anche la mia puzzava quando il Mappatore dormiva . Poi ho disattivato egr e sistemato rigenerazioni e sembra la situazione migliore . Onestamente ho un x3 euro tre con kat originale ma a minimo fa una puzza peggiore di quella che ho totalmente libera . Fa venire da vomitare . Kat egr tutto integro . Per le farfalle aspirazione quelle le ho tagliate su entrambe . Comunque originale e' vero non puzza , ma sempre l auto deve essere ok di suo basta che la turbina sputa olio o le rigenerazioni partono .... Infatti molti avevano problema che a minimo fumava bianco e credo fossero le rigenerazioni forse weekdgl puoi dirci qualcosa a riguardo .
no da me al minimo non fuma , ci mancherebbe altro. il fumo bianco ad alcuni era il filtrino vapori olio intasato. col fap nella mia non ho mai visto nè lo scarico nero nè uscire fumo, anche se era mappata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I motori 286 non hanno filtro vapori olio . Hanno un sistema ciclonico sul coperchio punterie Ho smontato il mio staccandolo dal tubo che per poco non si spezza http://p.pgu.me/NRkg-Uiu La mia adesso con egr off ha scarichi puliti e fumate dietro non ne fa tranne qualcosina se proprio vado pianissimo. Considero anche che le turbine possono trafilare un po' di olio se gira molto tempo a minimo e si accumula dentro.
Eliminazione fap bmw 530d Mi togliete una curiositá? Ma con il downpipe il rumore aumenta di molto? Del tipo: se ti fermano si sente tanto? E togliessi solo il dpf e mettessi un cat 100/200 celle? Cambierebbe la cosa? Viaggio tanto in Italia e all'estero, Austria e Germania, e un pó la paura c'é, voi no? Inviato da Francesco
francesco , la tua levando il kat per forza hai levato anche il dpf, quindi hai uno scarico libero...il rumore è stupendo anche se si sente subito che non è originale. il rumore che ti viene fuori è così:
la mia con dpf e cat forati al minimo il rumore e' quasi uguale ad una macchina con tutto apposto.Se acceleri,ma sopra i 2000 giri il rumore aumenta e non di poco.Con questa operazione si sente di piu' anche la turbina che fischia,nel vostro caso,2 turbine!
La mia non va più in temperatura se non in salita... Devo comprare termostato principale e quello del radiatore EGR? Sapete all'incirca il prezzo? Ma cos'è questo radiatore EGR???
Il prezzo credo 40 euro . È sotto coperchio acustica motore . Sul tubo del egr . Weekdgl ti dirà link col video . Il rumore della mia sopra 1500 sembra un aereo , fischia molto di più e da dietro il sound e' bello pieno . Sembra un auto e benzina. A minimo non si capisce molto . Gli scarichi dopo 400 km non hanno le cromature sporche quindi ricordate egr off e al Mappatore di andarci piano col gasolio . Io mi trovo benissimo così e non tornerei mai più indietro
Andrea controlla anche la termostatica,potrebbe tenerla troppo aperta e la macchina fatica ad arrivare in temperatura.
La puzza ogni tanto se vai piano rompe i maroni. Esce uno schifo . Ma ripeto ho due x3 l altra euro tre col kat originale fa più puzza di questa . Non ho mai capito il motivo
sai che non saprei se e' la stessa cosa,da quello che so' il termostato e' un componenete elettromeccanico, la valvola e' un componenete meccanico.Poi se la valvola la chiamano non correttamente termostato,questo non lo so!
Forse perché l egr a minimo sta aperto e il kat non trattiene molto . Infatti puzza per puzza disattivo egr rompo il kat e do vita al turbo. Il kat sarà lo stesso del 535 di weekdgl.
la mia egr ora e' chiusa,questo mi ha detto il mappatore.Dici che se e' chiusa al minimo rimane aperta?
Se e' chiusa non funziona più . Per assicurarti metti in moto leva fermo tubo intercooler che va sul egr prendi lampada e vedi se si muove . Dicevo sul altra x3 e' aperta ho staccato tubicino ma da errore e devo cambiare mappa e toglierlo pure li . Invece non ho mai notato differenze da quando non ho lamelle . Indifferente su entrambe.
io ho il 272hp senza dpf ma col suo kat originale e la puzza di gasolio la fa a freddo se sei in garage...col fap non la sentivi, ma magari un giorno si scoprirà che quelle particelle che non sentivi non andavano ai polmoni, ma al cervello.. apparte questo chiudere l'egr aiuta per il fumo indubbiamente. forse ne risenti un pochino coi consumi , specie di inverno perchè a egr off ci mette un po'd + a scaldarsi
beh.. non proprio così, quel 335 mi sembra che ha anche i terminali cambiati, la mia sento fischiare più la turbina e un rumore più cupo in rilascio ma poca roba, con i finestrini chiusi sembra originale