bmw 123d by RPcorse | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

bmw 123d by RPcorse

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cooper s 05, 11 Ottobre 2012.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Io sono contentissimo di rpcorse...fanno degli ottimi lavori...ora vedremo con il dp cosa mi dirà Sandro...spero solo che non mi vada il recovery....
     
  2. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    La macchina non deve neanche una volta andare in recovery, fidatevi ho esperienza e sulla mia pelle per giunta, so di cosa parlo, oltretutto con uso estremo e prolungato deve andare liscia senza problemi perché se no io mi incazzerei di brutto, conoscendomi la tirerei contro un muro. Con questo non voglio buttare fango su nessuno che oltretutto non conosco, parlo perché tempo fa con la mia vecchia auto ci sono passato anche io è so che è frustrante, ma li le cose erano diverse, li avevo cambiato turbo scarico completo compreso dp, pompa benzina regolatore pressione benzina ecc ecc, quindi c'erano parecche variabili, ma non voglio andare off topic, per come la vedo io la macchina deve andare senza un cacchio di problema come da stock, punto.
     
  3. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Di do perfettamente ragione e'inutile raggiungere un limite se quest'ultimo non ha margini di sicurezza in sunto meglio 240cv veri e puri fruibili sempre che 250cv che ti lasciano a piedi.....
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Pienamente d'accordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Cmq esperienza insegna.......allora Beppe avete capito l'arcano mistero.........anche xchè penso che il difetto che ora sia diverso da quello che avevo in precedenza ora la macchina è continuamente scostatnte non ha un rendimento omogeneo .....
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  7. fabi0

    fabi0 Kartista

    62
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    Ciao! anche a me interessava sapere se un filtro sportivo ha un qualche beneficio riscontrabile su un 123d... personalmente ho provato un filtro a pannello bmc e un kit di aspirazione in carbonio "tipo ota bmc" ma immagino che differenze se ce ne sono vengano fuori solo facendo la mappa giusto?
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Di sicuro risparmi soldi perché non dovrai più cambiarlo
     
  9. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Quindi 123 che girano rimappati senza problemi anche a 267cv come si "giustificano"...?
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    C'è da dire un paio di cose, non tutti i 123d reagisconoallo stesso modo, ce ne sono alcuni che sopportano incrementi maggiori di altri e sono più o meno sensibili all'incremento di pressione rail e tempi di iniezione.

    Inoltre il banco rulli dice anche la sua. Giusto per raccontare un piccolo annedoto, la ns. 500 Abarth testata su Elaborare ha erogato, al banco, una potenza di ben 339 cavalli. Banco inerziale Maha.

    Sul ns. Banco non aveva mai superato i 313 cavalli. (Banco dove Enry89 ha rullato quasi 264cv).

    Ma la 123d di Enry, che su banco non aveva dato problemi di recovery, su strada non andava benissimo ed è stata modificata la mappatura.

    Il succo é semplice, quei cv non li hanno, o se li hanno realmente, vanno in recovery nell'uso spinto.
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    beppe sai che quando monto il dp vengo da te e mi metti ad hoc la mappa in modo che non voglio neanche vedere un recovery??
     
  12. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Capito,è ciò che immaginavo.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Rocco_mas

    Rocco_mas Collaudatore

    316
    3
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.547
    BMW 120d cabrio Fiat Coupè 2.0
    eh ma di chiacchiere troppe se ne dicono... cavalli quà cavalli là... frequentando certi forum troppe ne ho sentite...poi su strada.......

    Ma la differenza di prestazioni con mappa e dp tra un 120d e un 123d sono così differenti solo in base alla turbina "piccola" ? o la turbina "grande" del 123 è più grande?
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    differenza è per stare in sicurezza un 120d sono 220cv oltre puoi avere problemi alla turbina e un 123d sono 240 cv oltre puoi avere problemi con la pompa gasolio .
     
  15. Rocco_mas

    Rocco_mas Collaudatore

    316
    3
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.547
    BMW 120d cabrio Fiat Coupè 2.0
    quindi sul 120d il collo di bottiglia è la turbina prima della pompa, mentre sul 123 il collo è la pompa..

    Ma per quanto ne so la turbina piccola del 123 stacca dopo un tot di giri, quindi non dovrebbe influire sulla cavalleria e coppia, ma solo sull erogazione, quindi la turbina grande del 123d è più grande di quella del 120d? (cosa che mi pare anche sensata dato che con la turbina piccola, l' erogazione rimane comunque fluida)
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    stanno arrivando gomme nankang ns-20 e downpipe....ahahah
     
  17. fabi0

    fabi0 Kartista

    62
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    A guardare effettivamente la turbina maggiore del 123d sembra piu grande del 120 ma nei turbo non sempre ciò che è piu grande è meglio:lol:
     
  18. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Io in quella fascia di prezzo avrei preso le falken... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Bhe dato che siamo mi hanno proposto delle Pirelli sotto zero 210 nella misura 205/50/17 e 225/45/17 runflat a 500€ hanno appena 300 km che ne pensate allo stesso prezzo posso comprare le khumo nuove no runflat
     
  20. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Se realmente hanno alle spalle quei km il prezzo nn è male,se è un annuncio occhio però che spesso non sono molto veritieri in merito...
     

Condividi questa Pagina