Puleggia albero motore e relativa cinta | BMWpassion forum e blog

Puleggia albero motore e relativa cinta

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da gianfrynco, 26 Ottobre 2012.

  1. gianfrynco

    gianfrynco Kartista

    111
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    67
    X5 35d M packet
    Ciao a tutti, parlando con il mio meccanico di manutenzione X5 E70, mi ha detto che ultimamente ha sostituito diverse puleggie dell'albero motore, su vetture intorno ai 150.000 km.
    Avete esperienze in merito, anche relative alla sola sostituzione della cinta servizi (km, etc)
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Se non vibra a minimo non è' da cambiare

    Amico mio 260 Mila sulla tua stessa auto mai cambiata

    Cinghie ?

    Le mie dopo 100 Mila km son nuove .

    Se hanno crepe si cambiano sennò niente .

    Se la puleggia va ko

    Fischi in certi regimi giri

    Sterzò diventa duro specie a minimo

    Vibrazioni della stessa a motore in moto a minimo

    Se vuoi consumare meno

    Togli kat FAP dopo turbina grossa

    Disattiva egr

    Mappala

    A Roma conosco tbox diesel loro San fare tutto .
     
  3. gianfrynco

    gianfrynco Kartista

    111
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    67
    X5 35d M packet
    Grazie Conte, sei sempre un grande.

    Che intendi per :

    "Se vuoi consumare meno

    Togli kat FAP dopo turbina grossa

    Disattiva egr" ?

    Togliendo kat e FAp dopo turbina gross, bisogna rimappare e fare altri interventi, o la centralina si autoregola ?

    Questa operazione, ti fà solo consumare meno, oppure aumentano sensibilmente anche le prestazioni ?

    Non si va incontro ad altre problematiche ?

    Dove è Tbox diesel, che costi hanno ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2012
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Il tuo motore ha due turbine esse son messe in serie lato passeggero dopo il collettore scarico.

    Dopo la seconda in basso ce il sistema fap kat in un barilotto.

    Se svuoti questo devi mappare per farti adeguare i valori e togliere rigenerazioni.

    L' egr e' il riccircolo gas scarico,in pratica dal collettore di scarico c'e' un tubo che porta un po di fumi in aspirazione,facendo mangiare porcheria al motore.

    Tbox diesel disattiva rigenerazioni,egr e ti migliora mappa e puo anche svuotarti il gruppo kat fap.

    Costi?

    Non saprei .

    Rischi nessuno ,l auto e' piu libera e le turbine stanno piu fresche e con una mappa migliore azzeri il peso e consumerai meno di sicuro.

    Io ho recuperato 2 km litro .
     
  5. gianfrynco

    gianfrynco Kartista

    111
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    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    67
    X5 35d M packet
    Grande Conte, tu quanto hai speso per queste modifiche ?

    Cmq dammi i contatti di Tbox.

    Grazie
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Kat FAP bucato da me col ponte da un meccanico

    Ok ti chiederà 100 euro ma non di più .

    Egr e rigenerazioni off con 150 dovresti cavartela

    Per una mappa decente non saprei ma credo che in totale spendi un 500 .

    Tbox diesel cerca Raimond . Il numero lo trovi sul web al momento non lo trovo
     
  7. gianfrynco

    gianfrynco Kartista

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    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    67
    X5 35d M packet
    Ok, grazie, ci faccio un pensierino....
     

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