Ciao a tutti, parlando con il mio meccanico di manutenzione X5 E70, mi ha detto che ultimamente ha sostituito diverse puleggie dell'albero motore, su vetture intorno ai 150.000 km. Avete esperienze in merito, anche relative alla sola sostituzione della cinta servizi (km, etc)
Se non vibra a minimo non è' da cambiare Amico mio 260 Mila sulla tua stessa auto mai cambiata Cinghie ? Le mie dopo 100 Mila km son nuove . Se hanno crepe si cambiano sennò niente . Se la puleggia va ko Fischi in certi regimi giri Sterzò diventa duro specie a minimo Vibrazioni della stessa a motore in moto a minimo Se vuoi consumare meno Togli kat FAP dopo turbina grossa Disattiva egr Mappala A Roma conosco tbox diesel loro San fare tutto .
Grazie Conte, sei sempre un grande. Che intendi per : "Se vuoi consumare meno Togli kat FAP dopo turbina grossa Disattiva egr" ? Togliendo kat e FAp dopo turbina gross, bisogna rimappare e fare altri interventi, o la centralina si autoregola ? Questa operazione, ti fà solo consumare meno, oppure aumentano sensibilmente anche le prestazioni ? Non si va incontro ad altre problematiche ? Dove è Tbox diesel, che costi hanno ?
Il tuo motore ha due turbine esse son messe in serie lato passeggero dopo il collettore scarico. Dopo la seconda in basso ce il sistema fap kat in un barilotto. Se svuoti questo devi mappare per farti adeguare i valori e togliere rigenerazioni. L' egr e' il riccircolo gas scarico,in pratica dal collettore di scarico c'e' un tubo che porta un po di fumi in aspirazione,facendo mangiare porcheria al motore. Tbox diesel disattiva rigenerazioni,egr e ti migliora mappa e puo anche svuotarti il gruppo kat fap. Costi? Non saprei . Rischi nessuno ,l auto e' piu libera e le turbine stanno piu fresche e con una mappa migliore azzeri il peso e consumerai meno di sicuro. Io ho recuperato 2 km litro .
Kat FAP bucato da me col ponte da un meccanico Ok ti chiederà 100 euro ma non di più . Egr e rigenerazioni off con 150 dovresti cavartela Per una mappa decente non saprei ma credo che in totale spendi un 500 . Tbox diesel cerca Raimond . Il numero lo trovi sul web al momento non lo trovo