[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    599
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    4.104.908
    130i
    Bè dai non è proprio uguale.

Uno puó non ammettere di andare a puttane perchè si vergogna, perchè ha una famiglia, per pudore.

Uno che non compra una vettura di marchio premium non è per forza perchè non se la puó permettere.

Molte volte la differenza tra un appassionato ed un semplice utente alla ricerca dello status la si vede da ció che acquista; il primo andrà sempre sullo stesso marchio, tranne qualche rara divagazione; il secondo invece comprerà una volta Audi, un altra Bmw, un altra ancora Mercedes e via così.

Un dentista della mia città è carico di quattrini, ma è anche un appassionato; in 20 anni che lo vedo in giro ha avuto un' M3 e36, un serie 5 e39, un x5 4.6i ed attualmente un x6 M50d.

2. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    Salve a tutti...

Io rientro in quelli che hanno scelto per l estetica della macchina e piacere personale...

Mia oglie odia la mercedes, dice che e da persona anziana..io per farla contenta ho scelto questa anche perche provata mi e piaciuta piu della audi.

Adesso pero sono un po deluso sopratutto dal fattore ruggine, questa mattina vado a saldare la macchina, cosi spero che almeno tra 15 gg riesco ad averla... Ma una strigliata al conce non la leva nessuno

3. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Come fra quindici giorni? Il mio conce mi fa saldare la macchina qualche giorno prima di ritirarla, non due settimane prima ... :eek:

4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tra NESSUNO e TUTTI ce ne balla.

Infatti, secondo le tue curiose tesi di cui sopra, TUTTI andrebbero a puttane, ma solo alcuni avrebbero l'onestà di ammetterlo.

Trai tu le conclusioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Magna, avrai ormai capito che quel dentista, non solo è uno schiavo dello status symbol, ma è anche un puttaniere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ok, chiudo l'OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Perche'...non e' cosi'?!?!?!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bene, mi rendo conto di non avere i requisiti per partecipare a questo 3d, quindi mi ritiro in buon ordine.

Una buona giornata a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Quei cerchi da 20" li aveva montati una delle vetture esposte in concessionaria quando sono andato a provarla :sbav:

Ne sai qualcosa eh... :wink:

Non so come siano le strade dalle tue parti...ma credo che un impianto di serie di una 3er si possa surriscaldare a dovere su alcuni percorsi in forte discesa di quelli che posso trovare anche vicino a casa qui :wink:

Provare per credere :biggrin:

Calca, magari togli il tutti....

Su E91 quelli che l'hanno comprato l'hanno semplicemente mpntato senza bisogno di adattamenti, per quanto ne sappia io

Si, quoto!

Non generalizzare

=D>

Io non solo l'Octavia RS (che ho valutato al momento dell'acquisto della E91) ma mi piace molto anche la Yeti.

E qualche amico mi ha anche detto: ma tu scenderesti da una Bmw per salire su una Skoda???

E perché no?!

Quoto bimbo, anche a me é sempre andata così...si visiona l'auto, si salda e danno il via all'immatricolazione...qualche giorno e via :wink:

Mi sono piegato dal ridere :haha

9. Mauretto

Mauretto

27.214
    2.497
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ragazzi,...rientriamo in topic!

10. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    Non infierire....

Oggi saldo, lunedi inizia trafila per immatricolazione verso giovedi targa e settimana prossima appuntamento per ritiro...

Ei premium mica azzi...

11. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Un mese e mezzo fa ho rinunciato all'acquisto di un usato presso un service Bmw, perche' pretedendevano la consegna del mio usato ed il saldo dell'auto 5gg prima di poter poi ritirare la vettura acquistata. Ho girato i tacchi e son scappato, figuriamoci se mik dicessero di aspettarne 15 di giorni :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Ps: nel lontano 1992 saldai 28milioni di vecchie lire per una Lancia Dedra nuova presso un concessionario ufficiale, per poi scoprire che era in grosse difficolta' economiche. Ne segui' una via crucis per entrare in possesso dell'auto, da allora tremo ad ogni cambio vettura.

12. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    . Allora oggi con il ponte mi sembra coerente che non si possa fare nulla e che come dettomi lunedi inizieranno le pratiche...Di solito 3 giorni ci stanno tutti per avere la targa e libretto... Diciamo mercoledi barra giovedi...

Poi appuntamento per il ritiro visto che la macchina si trova al deposito e non in concessionaria, causa problemi di spazio, almeno cosi mi hanno detto e mi e stato confermato da un parente di un amico mio che ha lavorato per anni nella loro officina.

Magari tra lunedi o martedi della settimana dopo finalmente vedro la macchina

13. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Jall dai che e' quasi finita sta via crucis:wink:

14. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ma daiiiii.... Figurati che a me il 30 Marzo avevano scaricato la macchina, il 31 me l'hanno consegnata. Avevano già le targhe e libretto pronti a mio nome, la mattina ho fatto bonifico della rimanenza e con la distinta sono andato li il pomeriggio e me l'hanno consegnata. Ok, magari da me sono stati fin troppo veloci, ma dodici giorni di attesa e' follia!

15. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    E rimaniamo in tema per me....hahhahah

Cosa vuoi che ti dica....

Non girare il coltello nella ferita.... Figurati che dopo che hanno la targa devo prendere appuntamento per il ritiro....

Vediamo quanto la tirano...

16. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.140
    628
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Chiedo ai possessori di F31 di dare un'occhiata al lamierino sotto ai sedili, su molte F20 ed alcune F30 è stata riscontrata presenza di ruggine. C'è un thread aperto per F20 ed F30, sarebbe interessante capire se il problema è stato fermato a quelle vetture.

17. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    599
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    4.104.908
    130i
    No dai, schiavo dello status simbol no; altrimenti avrebbe comprato anche Audi, Mercedes, Jaguar e Porsche.:mrgreen:

18. SchizzoJo

SchizzoJo Kartista

143
    3
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    868
    Audi A4 Avant - in attesa 320d Touring
    : BMW Serie 3 Touring F31

Non sono assolutamente d 'accordo a dare così addosso a Calcateo, ha solo ammesso quello che tanti non vogliono dire (e personalmente credo che quello delle battone sia una provocazione).

Se uno guarda alla sostanza e al rapporto qualità prezzo non compra BMW, Audi, Mercedes poi uno può farlo per piacere personale o per apparire agli occhi degli altri....

Personalmente lo faccio per piacere personale, per la qualità percepita (sono assolutamente intollerante di fronte alla plastica di una dacia, non accetterei, o lo farei a fatica quel l'auto), per le sensazioni al volante e spero ma non ne sono certo al 100% per la maggiore sicurezza.

Comprare per apparire agli occhi degli altri ha pari dignità, in fondo è sempre per il piacere personale che però deriva indirettamente dall'auto.

Se guardiamo alla effettive necessità non compriamo bmw, magari usate al posto di una mondeo nuova...

La mondeo per quello che sono le effettive necessità va benissimo, tutto il resto è per il propio ego

E, dal mio punto di vista, va bene così non c'è nulla di male il valore dato al sacrificio e alla privazione della nostra cultura sono solo un modo da sempre usato dai ricchi per tenere buoni i poveri, apriamo gli occhi e spezziamo certi retaggi, cercare il piacere personale non è assolutamente sbagliato a patto di non fare del male agli altri.

Scusate ma certe cose mi mandano in bestia

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2012
  19. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    Ma che dire...

Ognuno e libero di pensare come vuole... "Anche". Se siamo in italia....

Io pur potendomi permettere macchine di questo livello..e non sopra sia chiaro.., non guardo lo status symbol, quello propio non mi interessa, infatti mi sono ripromesso appena le mie 2 bambine saranno grandi e autonome di vendere tutte le macchine e farmi con mia moglie una panda usata a metano di cilindrata bassissima...

Ma la mia e piu una lotta contro questo stato di M... A volte sono tentato di vendere anche tutte le case che piu che di mia proprieta... Io sembro un semplice affittuario e lo stato il proprietario.

Certo se non ci fosse stato il super bollo l iva altissima e la paura di sembrare un ladro, io avrei preso il 3 litri...

Ma tutto questo naturalmente imho...

20. SchizzoJo

SchizzoJo Kartista

143
    3
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    868
    Audi A4 Avant - in attesa 320d Touring
    : BMW Serie 3 Touring F31

...volendo una multipla usata a metano puoi prenderla anche oggi...

È solo una provocazione...

Quello che mi manda in bestia è il pensiero comune, non dico che le compro per piacere personale (che è male) ma perché ne ho bisogno, per il mio stile di guida o per qualunque altra motivazione inventata...

Ah dimenticavo, lo stile di guida riguarda il piacere personale....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina