hanno sì aumentato le misure cerchi sulla 981 ma nelle 987 sulle 18" la spalla era /40 (235/40 ant e 265/40post) e sui 19" spalla 35 ora sulla 981 hanno mantenuto invariato larghezza anteriore e posteriore rispetto 981 ma ora i 18" hanno spalla 45", i 19" /40 e 20" /35
Avete notato la posizione di guida? Si riesce a stare più distesi nonostante il cambio e il volante siano più vicini del modello precedente... è un gran passo avanti! Sulla vecchia per avere il volante alla giusta distanza, bisognava tenere lo schienale quasi a 90° rispetto alla seduta... su questa si può stare più comodi e leggermente "coricati"... Altre cose positive... il volante è finalmente più spesso e più compatto in diametro, anche se non siamo a livelli di BMW da questo punto di vista... Fari bixenon adattivi eccezionali con l'abbagliante supplementare alogeno, illuminano molto bene fino a 300-400 metri di profondità. I Sedili Sportivi Plus sono eccezionali per contenimento laterale e comodi anche per uno col mio fisico (praticamente mi ci incastro alla perfezione)...! Ottimo l'indictore digitale di T olio, T acqua, Press Olio, e carica batteria... Cose negative... Spazio interno per riporre cellulare inesistente, bisogna metterlo o nella tasca laterale della portiera (ce ne sono due per lato), oppure nel piccolo vano porta oggetti nella zona "appoggia gomito"... manca anche il vano supplementare per "guanti e cappellini" dietro i due sedili (sotto il deflettore/roll bar per intenderci)... Visibilità posteriore in manovra precaria nella zona del lunotto... Come già sottolineato da altri, la cintura di sicurezza lato passeggero se non utilizzata, è molto rumorosa e continua a sbattere contro la plastica laterale... La non possibilità di escludere permanentemente lo "Start & Stop"...
...non dirlo a me che ho preso il pacchetto fumatori non perche' fumo ma per lo sportellino e la presa accendisigari, ma non ho assolutamente un appoggio per mettere un cell. o il telepass...quindi tutto sotto il bracciolo centrale.
Io metto portafogli e cellulare nella portiera, non nel vano che si apre e chiude, in quello fisso vicino alla cerniera della portiera. Sembrano relativamente stabili... Altri difetti... la portiera lato guidatore (magari anche l'altra, boh) vibra con certe canzoni e volume/bassi alti...
Il giubbino me lo hanno messo in un sacchetto di quelli in tessuto richiudibili, nel vano che si "apre e chiude" nella portiera lato guida. Ti riferisci alla vibrazione? Non penso proprio sia quello...
...no no era solo per sapere dove te lo avevano messo visto che non ci sono molti vani, anche a me piegato si trova nella tasca laterale
quindi niente più i due scompartimenti per mettere ombrello-cappellini sotto il deflettore? peccato perchè erano utili hanno ricavato diversamente da qualche altra parte o proprio soppressi?
Come vani scompartimenti sia 911 che boxster/cayman soffrono un po'... Anche io sono parecchio scomodo nell'appoggiare certi oggetti, l'avevo anche detto ai tempi.. Per quanto riguarda lo start/stop, invece, davvero pessimo il fatto che non si possa disattivare definitivamente. Una rottura di scatole enorme
...per me no perche' guido quasi sempre in modalita' SPORT e quindi bypasso il "problema" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non vorrei dire una cavolata, ma mi è parso che in modalità SPORT sulla mia, lo Start & Stop rimanga acceso. Lo hanno messo li pure a me... e dall'altra parte sulla portiera lato passeggero ho messo un ombrello portatile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> niente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a differenza della vecchia ha in più che ha DUE vani per portiera anzichè UNO... ma nella console centrale vicino al cambio o vicino al climatizzatore non c'è spazio per niente, tranne che qualche monetina o delle chiavi. I due bauli invece mi sembrano circa uguali come dimensioni. L'abitacolo è probabilmente 3-4cm più lungo e per chi è alto è sicuramente una gran comodità. Io sono 172 quindi no problem /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...se premi SPORT (o SPORT PLUS) si disinserisce automaticamente, quando hai la possibilita' mi fai una foto dell'ombrello o come lo hai sistemato? Perche' il vano nelle 991 e 981 (che e' il medesimo) e' meno profondo rispetto a quello della 997/987 e l'ombrello originale in catalogo non entra piu...
domani se mi ricordo faccio una foto, comunque lo ho messo dentro lo sportello "apri e chiudi" della portiera lato passeggero... ci sta tranquillamente. non è l'ombrellino originale porsche ma un ombrello automatico di quelli belli compatti
...ah ok come non detto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pensavo che era quello previsto che va nel battitacco passeggero.
Qui a parma piove abbastanza forte, temperatura sui 10 gradi... ho provato a fare qualche aperta in curva e le goodyear si sono dimostrate penose! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi sono pentito di non aver preso i 20", le gomme stranamente sono piu' economiche dei 19"... e in poco tempo avrei ammortizzato la maggior spesa iniziale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...te lo abbiamo detto in tutte le salse...fino alla nausea direi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />