Ruggine su Serie 1 F20 - Elenco utenti | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

Ruggine su Serie 1 F20 - Elenco utenti

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da piojo, 11 Ottobre 2012.

1. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Si, chiedo anche se, per favore, vanno contro chi sta pagando tutta la pubblicità su autoblog :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho scritto una bella email ieri, ad autoblog, e cosi penso anche molti altri.... aspettiamo se si fanno vivi...

2. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Cazz@ ruggine pure sui montanti..immagino sotto il cruscotto..

3. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.116
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Raga non si può aprire un thread con i contatti BMW dove inviare mail pec? o eventuali segnalazioni? E tenerlo aggiornato in base a chi ha inviato la segnalazione (tramite mail o concessionaria) con relative risposte ricevute?

4. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Penso che qui, si ha più voglia di sfogarsi che cercare di risolvere il problema...io ho suggerito anche di dividerci i ruoli ma ogniuno si sistemi la questione sua... forse è meglio cosi

5. nur

nur Kartista

111
    0
    29 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118d Urban
    Ho letto sulla pagina facebook di BMW Italia che ha risposto attraverso messaggio privato all'utente che aveva segnalato il problema (credo sia fede2010)... Attendo notizie positive!

Tra l'altro è l'unico post che nell'anteprima degli ultimi post pubblicati risulta magicamente oscurato (ma se si clicca compare)...

Io modificherei il primo post facendo una lista degli utenti che hanno il problema, a che stato lo hanno, se hanno contato qualcuno, e la risposta ricevuta...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2012
  6. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    beh la tua analisi non fa un piega però se avessero fatti i conti avrebbero già trovato una soluzione al problema...

dopo tutti i problemi che aveva il precedente modello, pensavo che con la nuova serie 1 le cose migliorassero... invece si passa quasi dalla padella alla brace... io adesso come adesso avrei seri problemi a scegliere una sostituita alla mia e81.... solo per il fatto che è l'unica auto di queste dimensioni a trazione posteriore... se ci fosse un pò più di concorrenza in questo segmento probabilmente BMW starebbe molto più attenta anche a questi particolari... sia mai che qualche capoccia non sò di alfa romeo o chicchessia gli venga questa splendida idea di rompere le scatole a bmw!!

7. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    ho dato un occhiata veloce alle guide dei sedili,sotto non sono riuscito perchè troppo bassi mi sembra di non aver notato nulla,idem per il cielo!

ho notato invece del giallo "sospetto" nella cerniera lato guida,devo approfondire meglio se è grasso o ruggine!

8. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Giusto x scrupolo son andato a trovare un amico che lavora x Audi. Gli e la butto li x dare in permuta la mia in cambio di A3 ma la reazione nn mi ha sorpreso. NON si acquistano in permuta più BMW serie 1. Non si vendono e sanno dei problemi che hanno. Mi hanno offerto 18.000 euro x la mia ma solo se un amico del venditore che lavora in BMW trova un acquirente.

In poche parole nessuno la vuole...

Mi ha raccontato che BMW fa una politica di scontistica incredibile e che molta gente si presenta poi a darle in permuta. Di km 0 se ne trovano d'appertutto e poi ora che si è diffusa la notizia della ruggine non la vorrà proprio nessuno.

Dissi che l'avrei tenuta finchè sarebbe caduta a pezzi ma mi sa che arrugginisce molto prima. Ho fatto una cxxata pazzesca ed ora nn so come sbarazzarmene...

....

9. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Scusa... se non fosse stato per la ruggine non ti piaceva la f20? o quando comprate l'auto vi piace in modo inversamente proporzionale alla loro svalutazione? se ti risolvono il problema della ruggine (e lo spero)...ti piacerà ancora? perchè mi sembra che qui, oltre al problema della ruggine, eravate già scontenti prima (possessori di f20)

P.S non è una provocazione, voglio solo capire...

10. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  11. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Hai ragione, è solo uno sfogo xchè so già come andrà a finire...., la ruggine dai sedili magari la toglieranno ma la vedo dura sul cruscotto, sul tetto ecc.

In ogni modo dopo i vari trattamenti che ho ricevuto parlo x me e dico che nn la ricomprerei piú! Mi da fastidio essere preso in giro e nn ho più fiducia in loro, saró pessimista ma la penso così.

Non lo ammetteranno mai. Il 9 ho appuntamento ma so già la risposta e quindi dovró rassegnarmi a tenerla cosî...., pensavo fossero affidabili ma la storia della ruggine mi manda in bestia e la odio sempre più che mi piaccia o no.

Se x sbaglio me ne offrissero un'altra in sostituzione della mia la venderei lo stesso subito dopo, ormai nn ho più fiducia in loro.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Come non quotarti..

13. reg71

reg71 Secondo Pilota

508
    35
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Intervengo in questa discussione perchè un paio di anni fa, nello smontare i pannelli della plancia della allora mia Volvo V70 III serie (auto del 2008), mi trovai di fronte a questo spettacolo! Chiesi lumi in Volvo e mi risposero che le traverse del telaio della plancia non erano zincate, come da capitolato Volvo.

Quindi non vi preoccupate per due punti di ruggine!!! :mrgreen:

14. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    I venditori Audi stessero tranquilli..è meglio che non tiriamo fuori i guai del 2.0 TDI 140 cv prima versione, i problemi alla testata e tutti le altre beghe. Io ho avuto due A3 negli ulimi 10 anni, i guai che mi ha dato la prima non li elenco nemmeno in 10 volumi. Sulla seconda, dopo 30.000 km si sono scrostati i mancorrenti cromati sul tetto e il bracciolo non si chiudeva più..certo, non è ruggine ma nemmeno parliamo della perfezione.

15. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Interessante...grazie per la segnalazione...

16. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Bene allora... Quindi anche volvo entrerà nella mia lista nera....., grazie x la foto indiscutibile

17. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Sinceramente non avrei accettato una risposta di quel genere, la ruggine è un fenomeno corrosivo che cambia le caratteristiche del materiale, a lungo andare il deterioramento può provocare danni strutturali, se parliamo di porzioni di metallo non portante è un fatto, ma se parliamo della struttura del sedile, del montante dello sportello, della traversa interna al cruscotto è un altro fatto.

Aggiungi anche che mi sembra di aver capito che si arrugginiscono le lamiere zincate........

18. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Appena parlato al telefono con il mio agente di vendita della concessionaria dove ho acquistato l'auto. Dalle foto che ho spedito ha riconosciuto le macchie sui montanti e sul "cielo" del tetto, quindi, venerdì la porto a far vedere al loro responsabile carrozzeria; ho preteso che per quel giorno, inoltre, si informino tempestivamente presso BMW Italia del problema e che mi rispondano sul come intendono affrontarlo.

Può sembrare poco, ma "l'ammissione del problema" che ho, da parte del concessionario, c'è stata.

19. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    controllata ora al microscopio ( davvero ) tutto il cielo della macchina....

PER ORA ( e lo sottolineo ) non ha un micropuntino di segno di ruggine.....

20. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    e ci mancherebbe che ti avrebbe detto il contrario con le prove non poteva che darti ragione

Condividi questa Pagina