Ahahah indubbiamente luigi... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pensa che ho ricevuto messaggi che mi chiedevano un book fotografico piú particolareggiato!!!!! Ovviamente dei cerchi!!!! Vista la mia veneranda etá il mio book personale mi viene richiesto solo dalle ultra sessantenni!!! A parte gli scherzi e ritornando in tema posso affermare che la scelta delle Pirelli (PZero) come primo equipaggiamento dei 19 la considero assolutamente azzeccata. Cosa che invece non posso dire dei Goodyear e dei Pirelli Cinturato per i 18
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">........allora adesso devi fare solo un bell'assetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Posso capire il motivo che ti spinge a consigliarmi in tal senso, ma, vista la natura dell'auto e come spesso mi è capitato di dire in passato, penso che il limite massimo per un veicolo come la x1 sia l'assetto sportivo della casa. Oltre, penso, si vada a stravolgere il target nel quale questa macchina è stata progettata. Parere personale ovviamente
Ovviamente non dicevo che devi fare l'assetto per fare le corse...per estetica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , secondo mè abbassandola un pò con le gomme da 19 è da favola /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...io ho ordinato le molle della H&R appena arrivano le monto, ovviamente solo per estetica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sull'estetica condivido (un maggiore equilibrio tra fine gomma e passaruota non guasterebbe) ma poi in una città come Milano diventerebbe una macchina ingestibile
Credo che se fai settare il tutto da un bravo gommista non ci saranno problemi di guidabilità....quando ribassai la c30 mi settarono le molle davvero bene la macchina era incollata alla strada /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...ovviamnte e un consiglio il mio di ribassare poi scegli te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No certo Silvio capisco benissimo ciò che stai dicendo!!!:wink: Non parlavo di guidabilità! Il problema per noi "metropolitani" è il pavè! Ti assicuro che con i 19, gomme RF e assetto sportivo della casa.... siamo già abbondantemente al limite in queste condizioni:wink:
Pensa che a volte per andare in Trib devo allungare di alcuni chilometri per evitare le strade ove è presente il pavè!!! Se faccio anche un assetto (come si deve) rischio di perdere i bulloni in strada!!!
Io spesso vado ad ivrea..anche li c'è il pavè /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.....in effetti è un pò la si tartassa l'auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
I Winter Sottozero della Pirelli sono, tra gli invernali, i pneumatici migliori Marco....almeno secondo le mie aspettative:wink:
Condivido con la tua opinione sono ottime sulla neve , ma hanno un problema si consumano in fretta cavolo, le ho montate l'anno scorso sulla 147 di mia moglie si vede che si sono consumate , io ho le nokian e non hanno nulla da invidiare alle pirelli le mie sembrano ancora nuove....
per le termiche sulla mia vecchia audi A3 ho sempre montato solo Nokian, quindi non ho mai provato i sottozero. Le PZero (nero soprattutto) sono davvero delle gran gomme, se la qualità è equiparabile dovrei andare sul sicuro. Sono comunque rimasto male della poca scelta a disposizione: in pratica RF non avevo alternative (per una gomma di qualità). Evidentemente la misura 225/45/18 è strana...
anche io con le Nokian mi sono sempre trovato benissimo (sembra di avere le catene sulla neve!). Putroppo, per la X1, non le ho trovato RF e quindi sono andato sulle Pirelli...
Certamente anche le Nokian sono pneumatici ottimi di pari livello. Sul fatto del consumo penso ci sia incidenza anche per le temperature. Bisognerebbe fare un rapporto tra Nokian e Pirelli sulla stessa auto e nelle stesse condizioni climatiche. Ma penso che su questo argomento ci siano persone moooolto piú competenti di me visto che nel mese di novembre ho montato le estive da 19