[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 480 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. F_max_30

    F_max_30 Collaudatore

    394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Le sottozero le avevo anche io, pensa che erano meno rumorose di quelle schifo lì!

    Me ne sono accorto ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Credo non le producano più (chissà come mai), senno potevi provarle :mrgreen:
     
  3. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Per la prima volta dopo 4 anni monterò gomme non RunFlat, ho ordinato le Pirelli-non so cosa 2-, vediamo come andrà
     
  4. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Ragazzi, la mia ha su le Pirelli P Zero RF (con 19")... cosa mi dite di queste? Io un'impressione me la sono fatta ma volevo qualche parere o esperienza....
     
  5. jall1970

    jall1970 Kartista

    154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    Gladiator dicci tu che le hai sotto come ti trovi...

    Chi meglio di te puo sapere?

    Penso poi sia una cosa personale, che varia da pilota a pilota
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io con i 18' PZero RF mi trovo molto bebe: hanno le stesse doti di tenuta delle vecchie PS2, ma sono più confortevoli.

    Nell'uso intenso vanno in "pappa" abbastanza presto, ma quello vale per tutte le coperture non specialistiche.
     
  7. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     




     


    E allora io che sono stato in pista con le P7 che dovrei dire? Ovviamente rf. Era tutto un sottosterzo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

     


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2012
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Le P6 sono un po' peggio, eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il sottosterzo non dipende dal fatto di essere RF, a maggior ragione in pista dove vengono pressoché annullate le loro controindicazioni: il manto è liscio e regolare, quindi la maggior rigidezza della spalla e la conseguente minor capacità a "copiare" l'asfalto non è più un handicap. Anzi puoi al limite sfruttare l'appoggio più pronto in talune circostanze.

    Il sottosterzo che hai notato è probabilmente da imputare:

    - alla mescola non specifica per l'uso in pista;

    - al rapido decadimento del grip dopo pochi giri, magari enfatizzato dal clima caldo;

    - all'impostazione comunque sottosterzante in inserimento della F30;

    - magari a qualche tuo piccolo errore (li facciamo tutti) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In questi casi, sono solito disturbare [MENTION=4530]dieselteox[/MENTION] il quale lavora nel settore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

     


    Ma infatti ero andato giusto x un turno da 20 minuti e non mi mettevo certo a cambiare gomme. Il grip era assente da subito. Su consiglio dell'esperto Fillo che era a bordo ho provato a entrare piano e sfruttare più la percorrenza.

     


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  10. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    come sempre Gio, hai un approccio molto competente...e non disturbi affatto.

    Ha già dato lui una spiegazione esaustiva e la linea Px (il top è p7 cinturato) non è caratterizzata da una mescola particolarmente sportiva ma più dedita al rispetto delle nuove norme (eurolabel con classe "energetica") per essere pneumatici green, ridurre i consumi mantenendo un alto comfort.

    La linea sportiva è la pzero (senza rosso o nero...) ed in questo caso, quando le ho provate sulla boxster le avevo trovate ottime, l'unico difetto è che erano molto morbide e la macchina non era avvezza al sovrasterzo :mrgreen:, complice anche la poca potenza a disposizione :mrgreen:
     
  11. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Perdonate la richiesta assurda, ma se c'è qualche possessore di f30 alto circa 175cm, non è che potrebbe fare una foto per vedere (ovviamente dalla posizione di guida) che visuale c'è anteriormente e posteriormente, per favore?
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Via le rft e vai di advan sport.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma figurati! Le ho prese a luglio e ci ho speso una fortuna!
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mica subito, quando sono da cambiare.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti... Non manca tanto! Ah ah ah! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Notte a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Pubblicità anche qui adesso???
     
  17. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Ho letto il tuo pm ma sono alto 183... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Il fatto è che è la prima BMW (e TP) che guido, quindi il mio parere credo sia in qualche modo non attendibile. Le prestazioni non le ho ancora saggiate in quanto non ho avuto modo di tirare sulle curve, posso solo dire che la spalla è rigida ma non in modo fastidioso (considerate però che ho le sospensioni elettroniche e in città non uso l'assetto sport...) ma la cosa che mi infastidisce è il rumore.

    Rispetto alla A4, che montava i 18 con 245/40 e Michelin PS2, si sente decisamente il rotolamento.

    La mia domanda quindi è: essendo l'abitacolo della F30 isolato almeno quanto quello della A4 (e la cosa è confermata da altri aspetti) da cosa dipende il rumore di rotolamento se non dalle caratteristiche delle gomme Pirelli RF?
     
  19. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ok
     
  20. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Scusa [MENTION=11541]Gio72[/MENTION], hai mai provato le Bridgestone RE050A?

    Ti volevo chiedere come si comportano nell'uso intenso...io le ho avute e mi ci sono trovato benissimo su strada, ma non le ho mai provate in pista!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina