Gli ammortizzatori anteriori della sDrive sono circa 40 mm più lunghi di quelli della xDrive, quindi il solo scambio ti porterebbe sulla S ad avere gli pneumatici in battuta sui parafanghi e sulla X la macchina impennata... Piero se non ricordo male la sostituzione delle molle implica anche l'accorciamento degli steli degli ammortizzatori originali no?
Ciao Piero, lo scambio avveniva solo perché in azienda ho tre x1 e una é M Xdrive ........ mi era venuta l'idea dello scambio perché chi usa la M si lamenta del fatto che é troppo rigida! E io provandola ho notato delle differenze notevoli in curva rispetto alla mia non so se dovute solo all' assetto o alla trazione X ! Detto questo essendo "aziendali" e usandole per lavoro non ci volevo spendere sopra..... Ho messo lo sprint booster e il modulo aggiuntivo perché li tolgo e li metto da ormai tre bmw!! per quello rimango con l'elica........ Scherzo..... Piero e Skipper mi dareste il link delle vostre modifiche all' assetto? Grazieeeeee
No, solo dei tamponi fondo corsa, lo stelo non va toccato. Ora ho capito, collezioni X1 Comunque no, gli ammortizzatori anteriori tra la s e x non sono gli stessi.
Ciao Piero ciao Skipper.......chiedo aiuto!! Curvoni veloci fantastica, non si muove è su binari, curve strette a bassa velocità o rotonde in città un disastro, sottosterzo da paura!! Che molle avete messo? Con i distanziali secondo voi va meglio? Angoli?? Grz
Ciao, io sulla mia ho fatto mettere l'assetto sportivo e devo dire che il comportamento in cirva e' buono: l'auto non si corica troppo pur non essendo troppo rigida da risultare scomoda. Per quanto ne so io, l'assetto sportivo non modifica l'altezza da terra ma solo la taratura delle spospensioni piu' rigida.
Andre cosa vuoi dire? Hai montato assetto? Bilstein? H&R? Io sono senza distanziali perché ho cerchi OZ con ET già largo. Piero invece credo li abbia. È chiaro che la tenuta può solo migliorare, montandoli, ma senza esagerare.
Domani provo a montare i distanziali e vediamo se migliora...... altrimenti vado di molle!!! Averlo saputo l'avrei ordinata con l'assetto!!
Camber negativo 1,8 gradi (si raggiunge fresando i duomi superiori) convergenza + 0,04 gradi posteriormente va lasciata con i valori originali.
Grazie mille....... mi hanno spostato tutto a lunedì prossimo per montarmi le termiche poi vi faccio sapere!!!
Allora non toccare niente, soprattutto il camber, con le termiche ti serve avere tutta l'impronta a terra del battistrada per una migliore trazione e frenata Quando rimetti le estive fai il lavoro.
Oggi ho finalmente fatto mettere distanziali gomme termiche e soprattutto.....modulo aggiuntivo!!! Purtroppo non ho potuto ancora provarla, ma domani.........