Forum x1

Discussion in 'BMW X1 E84' started by ENRIAGO, Sep 24, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5,550
    379
    Dec 1, 2009
    Reputation:
    788,674
    .
    Come da regolamento ti ho risposto in Pm non dimenticando di dirti che la mia era una battuta come si evince dalle parole e dalle faccine.:wink:

    Buon proseguimento.
     
    Last edited by a moderator: Oct 18, 2012
  2. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12,584
    2,113
    Mar 30, 2009
    Reputation:
    6,955,744
    Diverse...
    ...la discussione e' quanto mai interessante e crea spunti di confronto non disperdiamo l'attenzione su aspetti che qui non hanno nulla a che vedere con l'argomento :wink: pertanto vi invito a ritornare IT.

     


    Grazie.
     
  3. marcello72

    marcello72 Secondo Pilota

    767
    53
    Dec 21, 2006
    POGNO
    Reputation:
    279,476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Ciao ragazzi,

    io vorrei parlare un po' a favore della X1.Sento alcuni utenti dire di non veder l'ora di ritornare alla serie 3.

    Io dopo 8000 km sono contento di tutto,dalla guida,al cambio manuale preciso e migliore rispetto a quello della mia ex serie 3, e nemmeno il rumore è fastidioso,anzi direi piacevole,la mia serie 3 faceva un rumore in accelerazione che sembrava di guidare un furgone dopo pochi km dall'acquisto.I rapporti corti del cambio,e anche i "pochi" 143 cavalli della 18d vanno benone

    Quindi rep++++++++x la x1
     
    3 people like this.
  4. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4,794
    257
    May 8, 2010
    Reputation:
    13,661,823
    X1 ///M
    =D> =D> =D> =D>:multi:, ecco finalmente qualcuno che parla bene della X1 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">............la penso esattamente come te, io prima avevo la c30 è se dovessi tornare indietro la riprenderei senza dubbio la X1
     
    1 person likes this.
  5. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1,156
    528
    Nov 3, 2010
    Reputation:
    34,135,441
    Bmw x1 S18D
    Fino ad oggi evitavo di intervenire in questi post,la X1 era la mia prima BMW e in precedenze avevo sempre guidato macchine di categoria inferiore a parte qualche Audi e Wolkswagen aziendale.

    Dopo 3 settimane di Z4 seppur benzina e molto piu' rigida mi sento in dovere di affermare con assoluta certezza che la X1 non e' ne povera ne mal finita.IMHO

    E' assolutamente confortevole e il 143CV non e' x nulla seduto come motore.

    L'unica pecca e' la pesantezza della frizione(ho notato comunque che disattivando lo S&S e' leggermente piu' leggera)

    Quindi concordo pienamente con la tua analisi=D>
     
  6. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    295
    18
    Feb 16, 2012
    Reputation:
    2,321
    BMW 225 xe Msport
    A parte le finiture interne sono molto contento della vettura e rispetto le altre auto che ho avuto pur con sospensioni relativamente morbide, quindi confortevole, la tenuta e la stabilita' sono ottime
     
  7. AndreX3

    AndreX3 Collaudatore

    280
    4
    Feb 24, 2008
    Reputation:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure
    Beh allora mi aggiungo anch'io!

    Causa lavoro cambio auto molto spesso e dopo un 320 station, un X3 ,un 320 coupe x drive sono arrivato a......X1 18 sdrive restyling!!

    Intanto devo dire che è molto comoda lo spazio interno è equivalente alla vecchia X3, molto bella con i nuovi fari e silenziosa!! Avete capito bene la nuova rispetto alla pre rest che tra l'altro ho in azienda è molto più silenziosa nello start e stop e meno plasticosa negli interni! Hanno cambiato/modificato la frizione e finalmente è morbida e stacca al momento giusto...anche se in partenza ho notato che conviene non accelerare.

    Altra cosa interessante sono i consumi!! Con la nuova funzione ECO PRO dopo una settimana e poco più di 1200 km sono bloccato a 19.6 km/l.........

    Che dire......per ora sono molto contento, solo l'assetto/sospensioni lo avrei voluto più rigido, in curva è sovrasterzante ma qui è questione di gusti anche perché viaggio sempre con il bagagliaio pieno di cataloghi e la carta pesa!!!
     
  8. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5,550
    379
    Dec 1, 2009
    Reputation:
    788,674
    .
    Concordo sul fatto che la nuova sia piú silenziosa; piú che altro il 184 cv ha un suono piú ovattato e meno metallico.

    Ps. Non é che Andrea volessi dire sottosterzante?:-k
     
  9. AndreX3

    AndreX3 Collaudatore

    280
    4
    Feb 24, 2008
    Reputation:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure
    :redface: tende ad allargare di muso......quindi?? Non mi ricordo più.....#-o

    Ho corretto il post precedente!
     
    Last edited by a moderator: Oct 22, 2012
  10. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5,550
    379
    Dec 1, 2009
    Reputation:
    788,674
    .
    Quindi sottosterzante:wink:

    Sovrasterzante é quando va via di dietro
     
  11. AndreX3

    AndreX3 Collaudatore

    280
    4
    Feb 24, 2008
    Reputation:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure
    Ok! Grazie mi era venuto il dubbio ma non avevo voglia di controllare..........
     
  12. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5,550
    379
    Dec 1, 2009
    Reputation:
    788,674
    .
    Di nulla Andrea. La x1 infatti tende ad allargare la traiettoria a meno che con la tecnica del "pendolo" e senza elettronica inserita non si cerchi di farla sbandare al retrotreno. Cosa che sulle strade di ogni giorno é meglio evitare:wink:
     
  13. Stefano 92

    Stefano 92 Kartista

    110
    6
    May 18, 2010
    Milano
    Reputation:
    632
    E84, F20, G02
    davvero cambia? sinceramente non ho mai provato a disattivarlo...
     
  14. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4,794
    257
    May 8, 2010
    Reputation:
    13,661,823
    X1 ///M
    Si ho notato anche io quando disattivò lo s&s la frizione e ancora più leggera
     
  15. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1,156
    528
    Nov 3, 2010
    Reputation:
    34,135,441
    Bmw x1 S18D
    E' una cosa che mi ha fatto notare mia moglie in due anni di utilizzo non avevo quasi mai disattivato lo S&S,diventa leggermente piu' morbida e nei tipi di percorso che effettuo abitualmente l'intervento dello S&S e' minimo tendente al nullo:wink:

    In fase di tagliando hanno provato la mia frizione giudicandola non difettosa,sicuramente quella modificata come e' stato piu' volte documentato da quelli a cui e' stata sostituita e' molto piu' morbida.
     
  16. Stefano 92

    Stefano 92 Kartista

    110
    6
    May 18, 2010
    Milano
    Reputation:
    632
    E84, F20, G02
    non lo sapevo ... fortunatamente la mia frizione non ha mai dato problemi :biggrin:
     
  17. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4,794
    257
    May 8, 2010
    Reputation:
    13,661,823
    X1 ///M
    Ragazzi stò trasformando la mia X1 , visto che stò pellicolando le parti cromate in carbon....ora o un dubbio le griglie nere o carboon...io sceglierei più il carbon , voi che dite ?

    Cosi...? io li preferisco di più

    [​IMG]

    Oppure cosi ?

    [​IMG]
     
  18. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2,357
    595
    May 11, 2010
    Reputation:
    340,578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    A me piacciono di più nere, ma se fai tutte le cromature carbon, forse meglio farci anche le griglie, penso...
     
  19. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4,794
    257
    May 8, 2010
    Reputation:
    13,661,823
    X1 ///M
    :-k....secondo me anche le griglie carboon sarebbe meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2,357
    595
    May 11, 2010
    Reputation:
    340,578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    e io che ho detto......:evil:
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page