Ciao ragazzi Devo sostituire le lampade alla xenon visto che ormai sono di colore rosa sulla mia E39 530 d del 2001 Ho smontato una e c'è scritto Osram xenarc E1 03w dot germany D2s 35w 66040 496230 4530. q4k3 Cosa devo cercare per comprare Cosa monta come k la BMW oggi A me piace la luce bianca Aspetto vostri consigli Grazie
E, per stare in regola, se non erro 4200k. Queste dovrebbero andare bene: http://www.ebay.de/itm/DUO-2x-OSRAM-D2S-66240-Xenarc-ORIGINAL-Xenon-Brenner-Birne-Scheinwerfer-Lampe-/160804922937?pt=DE_Autoteile&hash=item2570b86639
luce bianca = 6000 k io avevo preso queste : http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADINE-D2S-XENON-ORIGINALE-RICAMBIO-SPECIFICO-BMW-SERIE-5-E39-/251157792268?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a7a2bc60c
occhio che, in teoria, con il 6000k l'occhio umano vede meno che con il 4200k. Se poi la prerogativa è l'effetto "cool" allora è un altro discorso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
le lampade originali sono 4200k luce bianca,piu si aumenta di gradi kelvin e piu la luce tende verso azzurro,a me l'eletroauto ha messo su lampade osram 6000k se non mi sbaglio ed ha una luce piu azzurra rispeto a prima,pagate 140 euro al una.
Francamente son passati 11 anni e non ricordo bene Ma vista la tua esperienza me le consigli o meglio le 6000k dovrebbero essere quello successive ? Non voglio estetica ma solo più luce anche con pioggia
guarda io le ho prese 3 anni fa da labazzza (con 3 z) a bologna,27 euro +ss e vanno benissimo,considerando che meno di 50 euro cadauna in giro non trovi certo magari philips o osram, ma vista l'esperienza 3 anni non sono pochi per un risparmio del 66%,o sbaglio?? per quanto riguarda i kelvin confermo 4300 ,non andare oltre o sei di nuovo punto e a capo!!
Io quando sostituii le mie presi quelle di riferimento BMW (o comunque con la gradazione più vicina a quella consigliata) e cambiai la coppia in modo da avere la luce uniforme (quella buona ma usata la tenevo di scorta).
non sto scherzando allora ho visto le scatolete che ho ancora a casa sono delle osram 5000k 20% di luce in piu del originale le originali costavano 120 cadauna,non so mi ha in.....lato secondo te
per curiosita' . . tu che marca e modello hai ? ( non sono tanto informato su questo argomento . .) grazie . . bella la tua chrome . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bhe l'elettrauto ha sicuramente scelto la lampada giusta...per lui. queste ad esempio sono le prime che ho trovato http://www.ebay.it/itm/1x-Osram-Xenarc-D2S-Xenon-Brenner-66040-E1-35W-NEU-NEW-/130363490972?pt=DE_Autoteile&hash=item1e5a45029c...e già la coppia costerebbe la metà...
bhè quella che ho linkato ad esempio è tedesca, coi venditori d'oltralpe è difficile che prendi schiaffi, poi se controlli i feedback positivi puoi andare tranquillo, io ci compro spesso...
ciao ho seguito il tuo consiglio ho appena acquistato le lampade dal link che mi hai postato aspetto con ansia per il montaggio qualche accorgimento o basta indossare i guanti per evitare di toccarle ?