BMW E31 850 CSI - Richiesta info | BMWpassion forum e blog

BMW E31 850 CSI - Richiesta info

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da Gran_Califfo, 17 Maggio 2011.

1. Gran_Califfo

Gran_Califfo Kartista

54
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW-ALPINA B3 3.3 Touring 4WD
    Salve a tutti...
    E' un bel pò di tempo che non scrivo più in questo forum causa lavoro e vendita della mia Alpina B3 3.3 touring... sigh
    Torno per rompere subito le @@... hahahah
    Mi sono innamorato (in realtà lo sono sempre stato) della 850 CSI come da titolo e vorrei acquistarne una..
    Cercando su internet ne avrei trovata una a 15k euro nera, cerchi originali, interno bi-color con qualche graffio e bottarella che ho intravisto in foto e che dovrei vedere sabato prossimo.
    Vorrei sapere cosa devo controllare sulla vettura, in particolare a cosa dovrei fare attenzione, considerando che non sono un meccanico e che in materia non ho una grande esperienza.
    Eventualmente, dato che non penso di chiudere la trattativa sabato, volevo chiederVi se siete disposti a vederla ed eventualemnte se devo fare delle foto ad elementi particolari e quali.

La macchina (alias astronave) mi piace davvero moltissimo il V12 è un miracolo ingegneristico ma quello che più mi piace è l'eleganza che ha questa vettura...

Aspetto Vs commenti... Vi prego non mandatemi a quel paese e non datemi del matto!!!

2. Gran_Califfo

Gran_Califfo Kartista

54
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    oddioooooo.... non ricordavo di avere la fotina della mia piccoletta ancora nella firma.... che groppone

3. pantera

pantera Kartista

57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    Ciao, malatissimo per la e31, posso augurarti vivamente che l'auto non abbia molto in disordine. Io ho acquistato una 850i manuale perfetta, pochi km ecc e da quando ho cominciato a masticare km da novembre ad ora ho già speso 4 mila euro. pompa acqua partita, servofreno, pompa freni, tagliando ecc ecc ecc e l'avevo presa perfettamente funzionante con tamto di 100 km di prova.... Quando qualcosa va male sono guai. Figurati che la mattina, prima di mettere in moto, prima faccio il segno della croce e poi giro la chiave ah ah..scherzo.

A parte tutto se prendi una CSI ti garantisco che i soldi che spenderai saranno benedetti perchè appena sarai al volante di quel capolavoro dei soldi spesi rimarrà solo un dolce ricordo.

Aspetterei bat, grande conoscitore del mezzo

4. Gran_Califfo

Gran_Califfo Kartista

54
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Resoconto visita alla 850 CSI

Ciao a tutti,

sabato mattina sono andato a vedere la 850 CSI...

Bellissima!!!

Di carrozzeria ci sono delle cosette da sistemare, il passaruota anteriore destrro, qualche graffio sulle minigonne e sulle portiere ma credo che con una visita dal carroziere, neanche troppo costosa, tornerebbe veramente a posto.

Meccanicamente ho visto la pila di fatture con le quali sono stati sostituiti Cambio, sistema AHK, candele ecc...

Mi sembra dunque che i lavori "grossi" siano stati fatti hahahaha

Ma vi è di più... ci ho messo il @@ sopra e l'ho provata!!! mamma mia che gusto!!!

Il V12 viaggia sornione e si sente una specie di sibilo... è proprio rotondo come sound!!!

Quando però schiacci il pedale dell'acceleratore il rumore si fa sempre più corposo e senti come un braccio che ti catapulta in avanti... la spinta sembra non avere mai fine e il motore, anche ad alto numero di giro, non sembra agonizzante come un 4 o un 6 cilindri... (mi direte...bella scoperta)

Sono estasiato... in settimana, appena mi decido, vi faccio sapere se la prendo ma, diciamo che l'ago della bilancia è spostato su "la prendo" con una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio... con tutti i gesti scaramantici del caso...heheheheh

5. Agri62

Agri62 Kartista

228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Beh, da possessore di una più modesta 840, posso solo congratularmi in anticipo.....e appena puoi, posta qualche foto!!!!!

6. Wap

Wap Kartista

75
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320d 136cv
    anche io sono innamoratissimo della 850.. ne incrocio una ogni mattina quando vado a lavorare!!

mi iscrivo, voglio vedere le foto!!

7. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Mio nonno ebbe una 850i nel '94, io ancora piccolino ne rimasi eternamente segnato. La identifico come quasi una divinità, senza dubbio la più bella opera d'arte su ruote che gli anni '90 abbiano mai potuto apprezzare e, nella sua forma più alta, la CSi, la interpreto come un sogno.

A dire il vero, solo l'Alpina B12 5.7 è per me - e credo anche per un intenditore come mi par aver capito che sia tu - potrebbe soffiarle il ruolo di regina dell'ultima decade del '900, anche davanti all'eterea Aston DB7 Volante.

Comprala, anche solo per fare un favore a me.

8. Maury61

Maury61 Aspirante Pilota

5
    0
    20 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 850 CSi (quasi!)
    Ma......

E' passato più di un anno, l'hai poi comprata o no?

Come sei andato?????

Siccome le tue paure dell'anno scorso sono le stesse mie di adesso, vorrei sapere com'è finita!!!

Grazie, Gran Califfo!

9. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Da possessore vi dico che è una macchina che va acquistata con tanta incoscienza nel senso che l'affidabilità è un incognita, diciamo che la e31 è una macchina veramente robusta ma il vero problema è dato dalla manutenzione effettuata dagli ex proprietari e sopratutto dalla competenza dei meccanici, per farti un esempio la mia montava un filtro olio sbagliato o meglio bmw commercializza solo il filtro "tipo nuovo" che necessita di un adattatore che la mia non ha, mentre dal ricambista esiste ancora il filtro tipo vecchio, quando hanno fatto il tagliando in bmw non si sono mica preoccupati di vedere se l'adattatore era montato hanno messo il filtro tipo nuovo e via!. Comunque se ti interessa veramente è meglio puntare alla 850i da 300cv con cambio manuale la CSI ha parecchi problemi con il ponte posteriore autosterzante e sopratutto non è ancora passabile d'epoca......bollo assicurazione e passaggio stiamo intorno ai 3-4000euro. Tieni presente che un esemplare in ottime condizioni avrà un prezzo intorno ai 25000-30000euro. Tanto per capirci per mettere mano ad una e31 non ci vuole niente a spendere 10000euro solo l'ahk o ponte autosterzante della csi ha quel prezzo!.....se hai bisogno di chiarimenti contattami in pm.:biggrin:

10. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    anche se è passato oltre un anno da questo messaggio e dall'apertura del topic, quoto queste parole incluse gli apostrofi, come tra l'altro è evidente dal mio avatar.

11. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    io invece suggerisco 840ci, molto più gestibile e cmq ugualmente stupenda!

12. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Magari con motore m62 l'm60 è meglio evitarlo avevano problemi di corrosione alla lega in nikasil dei cilindri che portava alla conseguente sostituzione del motore.

13. catanese78

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    già, specie nei mercati inglesi... non a caso ho detto 840 ci e non i

14. Agri62

Agri62 Kartista

228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Potrei sbagliarmi, ma non esiste una 840i. Comunque, il problema della corrosione delle canne al nikasil mi pare riguardasse quasi esclusivamente le immonde benzine americane dell'epoca.

15. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non si sbaglia, la 840 uscì nel '93 da subito con la demominazione 840Ci con motore M60B40, segnando anche il passaggio della V12 da 850i (quella che aveva mio nonno, di cui sopra, una delle 90 850i manuali prodotte nel '93, con l'M70B50) ad 850Ci.

Nel '96 poi, entrambe, vennero aggiornate rispettivamente con l'M62B44 e l'M73B54, ma già si chiamavano Ci.

16. catanese78

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    chiedo venia, errore dettato da stanchezza, avevo risposto ad un'ora indegna, 3.13 di notte, ed ero davvero rinco.. cmq intendevo dire che l'840ci che consiglio è quella con M62, cioè canne integrali in alusil (lega di alluminio e silicio) anzichè in nikasil come i precedenti M60 (con canne riportate) che avevano dimostrato problemi di vulnerabilità all'azione dei solfati che componevano la benzina, specie in alcuni mercati

17. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    la BMW e31 serie 8 è una delle vetture più belle e prestigiose mai prodotte nella storia dell'auto..

Condividi questa Pagina