Ciao a tutti! Parlavamo nel altra discussione dello short shifter Mi chiedevo:dato che a catalogo non c'e quello per i diesel,quale montare? Leggevo in giro qualcuno che ha messo quello del 135i .... Chi lo monta?costi? GRAZIE!!!
Guardate questo: http://www.ebay.de/itm/BMW-1er-E87-88-82-Shortshift-Schaltwegverkurzung-mehrfach-verstellbar-/271067397590?pt=DE_Autoteile&hash=item3f1ce03dd6#ht_2013wt_954
Ottimo, sembra addirittura regolabile! 130 euro senza spedizioni mi sembra un po tantino però per un oggetto simile
Ipotetizzando un 150 euro spedito è un po altino come prezzo... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> io con quei soldi farei altro...poi ovviamente ,come per ogni cosa, dipende da quanto uno ha voglia di provare l'oggetto in questione! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
sono interessato anche io... qualcuno che lo ha montato su serie 1 può postare i codici di quello che serve?
Il codice bmw dello short shifer è 0434219 va' sulle versioni a benza ma monta tranquillamente anche sul diesel ,lo monto anche io ,pero' non accorcia le cambiate che diventano anche lievemente piu' durette ,ma solo l'altezza del pomello. Quello su ebay è molto completo e sicuramente è un vero short shift. magari riesci a trovarlo anche a meno...
beh diciamo che già accorciare il pomello rende le cambiate leggermente più rapide (sul Coupè l avevo segato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) certo l' accessorio BMW che modifica proprio i levaraggi è un altra storia...
Grazie Benny!! +rep :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma viene una cosa tipo così?
Da quel video sembra che le cambiate si accorcino ma in realta' è solo piu' bassa la presa della mano ,l'angolo formato tra la prima e la seconda marcia è invariato rispetto all'originale,aumenta di poco lo sforzo quasi non ci farai caso dopo 10 min.
beh se tu sulla leva abbassi il punto in cui fai forza l' escursione è minore quindi fai X-1 cm tra una marcia e l'altra...certo non è esattamente come il kit completo che modifica anche il leveraggio inferiore accorciando ulteriormente l' escursione... Certo conoscendo un buon artigiano o preparatore si potrebbe anche mettere su un gruppo d' acquisto....
Short shifter 120d Solo 50 euro?? È veramente un buon prezzo quello! Ma costa proprio cosi o ti han fatto dello sconto? Sent from my iPhone 3Gs using Tapatalk
quindi mi dici che le tue marce non risultano più "rapide"... a parte tutto...tu ne sei soddisfatto? cioè ne vale la pena?
Ma si dai tutto sommato nn e' male, ma l'originale lo faccio rifare in officina come dovrebbe poi essere davvero, piu' lungo sotto.
vabbè! mi sa che investirò sti 50€ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> oppure ne compro uno originale e lo modifico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ragazzi non ho saputo resistere e sono andato subito ad ordinarlo!! :-) mi arriva venerdi... costo 74€ ivato asta + boccola di plastica + Oring