esteticamente ho sempre preferito le altre serie 3 ... a parte questo con la mia noto evidenti problemi di rigidità (però non so come si comportano le berline o le coupé...): cigolii vari e il portellone poosteriore che sembra "sbattere" ad ogni imperfezione della strada... inoltre negli spazi chiusi (garage, parcheggi sotteranei) non puoi proprio aprirlo perché è troppo alto e sbatte sul soffitto (difatti lo spoiler è completamente rovinato... ) e anche a livello di accessori non è semplice reperirli per la Compact...
patria dei taroccamenti??? ... non abito mica in Germania!!! comunque intendevo più che altro accessori originali BMW...
se posso farmi gli affari tuoi.. e come mai l' hai scelta se preferivi la linea + "ortodossa" della 3er normale?
ottima domanda... in effetti la storia della mia prima macchina è un po' particolare... per semplificare un po' posso dirti che sono stato praticamente "obbligato" a prenderla... questa era una serie speciale che hanno fatto in Svizzera per rilanciare un po' le vendite di un modello che non ha mai venduto granché e per giunta a fine carriera (quasi tutti gli optionals che vedi in firma erano stati messi di serie in questo pacchetto e il prezzo era inferiore al normale... diciamo che è come se mi avessero fatto uno sconto di ca. 5000 €, giusto per darti un'idea), e dato che io VOLEVO una bmw questa era l'unica possibilità... in realtà ci sono poi altri fattori (familiari e non) che mi hanno fatto optare per questa macchina, ma verrebbe un post piuttosto lungo se raccontassi anche tutti i dettagli... anche perché nella storia ci sono elementi abbastanza assurdi, controsensi, e che rasentano un po' il mondo delle seghe mentali...
Lo so, però anche gli svizzerotti non scherzano... Non mi dire che sei anche tu in "zona Rolando Augustoni"???
no, sto un po' più in su... però da Agustoni una volta ci ho fatto un giretto giusto per vedere com'è...
come accessori intendevo il navi (ok che c'è, ma per montarlo bisogna forare il tetto e montare la pinna, io non sono in grado di farlo e farlo fare al conce bmw non mi fido), le modanature interne in alluminio (dopo due mesi ho scoperto per la compact non esistono, ha i pannelli porta differenti rispetto alle altre serie 3... ), queste sono le prime ca**ate che mi son venute in mente... altre cose sono per esempio le molle della eibach, le famose pro-kit... non ho trovato da nessuna parte qualcuno che le abbia (per non parlare del montaggio... sembra che debbano fare chissà cosa... ).... le frecce bianche... il conce le vende, ma ad un prezzo stratosferico!!! ... per il kit estetico m, sinceramente quello della compact non mi piace , ne ho viste un paio dal vivo, ma non mi dice niente (e il paraurti posteriore proprio non me piace...)...
Basta montare quelle della berlina, per i pannelli porta le rivesti con un foglio d'alluminio adesivo, oppure le vernici in titan. C'è un forum su msn per i possessori di E46 Compact, prova a chiedere li
... il conce stesso... mi ha fatto vedere il catalogo degli optionals e quelle il alluminio proprio non c'erano... l'unica modanatura che si avvicinava al titan aveva alla base dei quadretti che si ripetevano per tutta la lunghezza... erano orribili... quelle del berlina ci avevo pensato, ma io ho solo due pulsanti (dei vetri elettrici) attorno al cambio... ... il foglio d'alluminio non mi convince molto... farle riverniciare ci avevo pensato... potrebbe essere una soluzione... dovro chiedere... grazie per l'aiuto!!! ... forum su e46 compact su msn? non ne sapevo niente ... andrò a cercarlo, grazie El Nino!