salve a tutti apro la discussione perchè non riesco a trovare nessun argomento simile. allora veniamo a noi il sintomo che presenta il mio bmw 320 d e 46 del 2000 berlina è che prendendo l'autostrada accellerando arrivo in quarta con 3500 4000 giri e tutto ad un tratto avviene un calo di potenza e la lancetta del consumo scende di colpo come se l'auto va in protezione e neanche scalando marcia si riprende invece se mi fermo e riparto va di nuovo una bomba ma poi ricapita nuovamente cosa può essere grazie in anticipo......
Gentile utente battarc, ti invito a creare 3d con titoli piu specifici , e non così generici in modo tale da poter facilitare la ricerca del tuo problema riscontrato da parte di tutti coloro che vogliono esserti d'aiuto. Ora ho provveduto io a modificare in maniera corretta...mi raccomando, che valga per il futuro. Inoltre ne approfitto per ricordarti di attendere ALMENO 24h dal tuo ultimo post qui sul 3d per poter "uppare" la discussione, dato che prima o poi qualcuno ti risponderà, tempo permettendo. Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com
Ciao, ma perchè portare un diesel a 4000 giri? Non credo sia normale Cmq, potrebbe non arrivare gasolio con la giusta pressione.
non è normale e questo lo so ma ho provato a tirare un po la macchina e questo è quello che mi è successo cosa dovrei controllare?la pompa del gasolio che sta nel serbatoio?????
la stessa cosa mi è successa sull'M3 ed era il debimetro andato potresti risolvere con un modulo tipo quello che vendeva l'utente christian72 senza cambiarlo ps la mia 320d la tiro spesso a quei regimi e in 315.000km mai nessun problema sono BMW se non ci smanetti e ti diverti che te ne fai?
ciao enryarz il debimetro è stato cambiato.......è come se il motore o meglio cio che riguarda il carburante va in protezione......mha
io lo farei ricontrollare perchè è proprio quello che succedeva a me (magari cambiandolo si è rovinato qualche pin dello spinotto) o nella sfiga ne hai beccato uno difettoso anche perchè altrimenti non saprei proprio aiutarti ciao
ho controllato il debimetro che è montato ora sulla mia auto bmw 320 d del 2000 136 cv è un fispa codice articolo 38.806 qualcuno ha avuto a che fare con questo debimetro??????