La 1M è una realtà !!! | Pagina 580 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    questo è impressionante..

    comunque ho sentito n54 e n55 con performance...non so dire quale mi piaccia di più..ma ho letto degli scarichi vanguard..che sono impressionanti su n54, e nessun video DECENTE.
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    La GT3/GT3 RS è l'arma definitiva per la pista - lo dicono tutti eh, è vero - perchè non ci si può permettere una GT2.

    Vogliamo paragonare i due prezzi di listino? Vogliamo contare le GT3 e GT3 RS in pista e le GT2? Vogliamo vedere gli usati disponibili di GT3 e GT2 su autoscout e vedere le relative quotazioni?

    Mi sembra strano che nessuno abbia parlato del prezzo...

    La GT3 RS è sicuramente pronto pista, la GT2 dite lo sia un po' meno ma con quel motore è qualcosa di micidiale e va oltre l'assetto (che poi, lo dite voi che sia meno da pista di un GT3)

    Ora, pensate davvero che chi ama le Porsche, i trackday etc, con un budget di 250k prenderebbe una GT3 RS da 150k rispetto ad una GT2 da 220? Daaaaai.. per favore! Siamo seri!

    Le ho provate entrambe, certo non ci ho fatto una giornata in pista.. un paio di 0-200 in circonvallazione OK, ma la brutalità, la potenza, l'erogazione del GT2 mi hanno fatto letteralmente PAURA. Altro che GT3.

    PS: http://www.fastestlaps.com/comparisons/porsche_997_gt3-vs-porsche_997_gt2.html

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/porsche_997_gt3_rs-vs-porsche_997_gt2.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2012
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma per me che non ho avuto mai il piacere di conoscere te e nemmeno l'amico di Ale, chi dei due è più affidabile? Conta più il tuo giudizio o quello dell'amico di Ale riportato da quest'ultimo?

    Per me sono, più o meno, sullo stesso piano, posto che, per quel che ne so, l'amico di Ale potrebbe avere la stessa tua esperienza pistaiola o di più. Oppure potrebbe essere un pippone, sedicente pilota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> O magari potresti esserlo tu (anche se a leggerti non lo direi affatto) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciò detto, mi preme evidenziare un'altra questione, che sottende ogni discussione in qualsiasi forum motoristico: se fosse davvero necessario provare direttamente tutte le auto di cui si parla, non esisterebbero più i forum. Invece è ben plausibile che si possano commentare prove effettuate, ad esempio, da riviste specializzate, dove (si presume) i giornalisti dispongano di adeguata (o meglio, sufficiente...) conoscenza tecnica e perizia di guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Trattasi di dati, imho, più oggettivi e (spesso, ma non sempre) più attendibili delle impressioni riportate da qualsivoglia utente (me compreso).

    Tornando alle impressioni personali di guida riportate nel forum, ognuno di noi vi attribuirà maggiore o minore credibilità a seconda dell'idea che s'è fatto del forumista dal quale provengono, vuoi per la consistenza e coerenza di quanto scrive, vuoi per l'eventuale conoscenza personale e verifica delle sue capacità di guida.

    Ad esempio, dopo aver sondato "sul campo" come porta l'auto, che so, @LortiZ, certamente i suoi commenti sul comportamento della vettura e sulle dinamiche di guida hanno assunto per me un maggior peso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questo è il mio sommesso pensiero, anche se mi sembra di aver riportato osservazioni piuttosto scontate.
     
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    La 1M è una realtà !!!

    -.-

    Non mi sembrano statisticamente rilevanti ne il prezzi da nuovo, menchemeno autoscout ne le sparate in Circonvalla

    Credo invece incondizionatamente allo zioalex :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2012
  5. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :haha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    La 1M è una realtà !!!

    Ti quoto in parte, vero quello che dici... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Però occhio, lo sparo in circonvalla è nettamente a favore di gt2 ma le finezze di assetto si provano solo in pista...

    Ci credi che la mia exy su strada fatica a stare a dietro ad un Audi s3 stock? Su pista le cose si invertono... Sicuramente la gt2 con assetto giusto non la fermi piu!!

    Ma il mio discorso era che la gt3 esce piu predisposta per i track day che la gt2...
     
  7. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ma perchè la GT2RS non ha l'assetto giusto??

    Come??E' l'arma definitiva Porsche ed ha un assetto che non è buono per i track day?? Mhà....

    E Il ZioAxel chi è?? L'ha portate in pista tutte e due? Le ha collaudate tutte e due nello stesso giorno nellla stessa pista????

    Secondo me un GT2 appena adatato all'uso intenso in pista, alGT3RS gli da tranquillamente una bella manciata di secondi.. Secondo me ad Imola se ne becca almeno 3-4 al giro.
     
  8. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Be io x i pochi giri ke ho fatto su porsche versione track day posso dire solo una cosa...,ho avuto la fortuna di salire con 2ke io reputo piloti(anke nicola e andrew reputo piloti ma sono bmw muniti) a nurburgring..!uno è Darren,quello ke organizza gli opl al nurburgring con gt3rs di qualche anno..guida spettacolare..,sound caxxuto..,macchina sui binari e controllo magnifico..pioveva..oltre ad aver portato me ha portato anke la morosa..poi sono salito con Manuma..gt2 del2007...rumore di scarico da auto civile..,comoda..,ma x tutto il resto è brutale..!!rido ancora quando ci ripenso al quel giro..caxxo che roba..!!!non ci ha sorpassato nessuno...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2012
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Chiedetelo a Manu, le ha avute tutte e due.
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    :vamp:
     
  11. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Tanto x rimanere off topic..direi ke basta la gtr di Simo...
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    c'è crisi >:>
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    è uno che guida forte, forse anche più di te e spinazzola messi assieme:D
     
  14. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    La 1M è una realtà !!!

    Ma chi ha mai parlato di gt2 RS?????
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ragazzi, una discussione tra appassionati e' sempre piacevole ma ora siamo pesantemente OT! :wink:
     
  16. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Accidenti!! Se lo dici tu mi fido in quali campionati si è cimentato??

    Guida nel porscheCup?

    Oppss..scusi mod....ho appena visto.

    Torniamo in topic.

    scusate.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2012
  17. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Fillo !! tra te sulla 260 cup e Ange sulla 1M......bhè......io scommetto su di te.
     
  18. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Tutto vero quello che dici, straquoto.

    Per il grassetto: dalla mia foto tamarra in firma sono un pippone con quella faccia lo capisci subito!:redface:

    Dai apparte tutto nelle piste in cui vado diciamo che mi considero bravino ed ovviamente, non si smette mai di imparare e perfezionarsi alla guida(non c'è nulla di meglio di un bel corso di guida).

    La mia non è una cup!! Ma no io ho parlato di gt2!!:mrgreen::mrgreen:

    E cmq tornando IT, imho la 1M sarebbe stata il top, e ancora più ignorante, con un motore da 360cv tipo quello della M3 csl, magari ulteriormente pompato! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    la 1M te la lascio volentieri come tutte le nuove girelle M, io sono all'antica.
     
  20. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Non ti piacerebbe fare track day con la nuova ///M4 pentaturbo??? :lol:
     

Condividi questa Pagina