[MENTION=2541]*Alberto*[/MENTION] [MENTION=4352]BMW-FOR-EVER[/MENTION] [MENTION=16652]markios[/MENTION] [MENTION=15252]Nx-01[/MENTION] [MENTION=35869]mine[/MENTION] [MENTION=20918]*Brando*[/MENTION] [MENTION=27897]DevilSnake360[/MENTION] [MENTION=22303]PEPPE X3[/MENTION] [MENTION=18480]stealth#x6#[/MENTION] [MENTION=46487]IXSIX[/MENTION] [MENTION=16957]Br1X6[/MENTION] [MENTION=8533]stefanobmw[/MENTION] [MENTION=10621]il_Conte[/MENTION] [MENTION=30875]Michel_Vaillant[/MENTION] [MENTION=15467]professore_52[/MENTION] [MENTION=9695]Luca X3[/MENTION] [MENTION=46687]StepsXdrive[/MENTION] GRAZIE AMICI !!! Mi sono veramente divertito...ho ancora qualche fotina e commento da fare....appena posso ci torno su....:wink:
La 550Md le ha prese dall'audi versione allroad quindi con barcentro un pochino più alto, nell'articolo atribuiscono questa sconfitta agli pneumatici RunFlat di serie sulla BMW. Nelle prove di acc. e velocità la Bmw primeggia ma non di quanto ci si aspetti rispetto alla differenza di cavalli in questione. Quindi merito all' Audi che è riuscita a realizzare un ottimo motore che riesce a contrastare i 381cv del triturbo BMW con soli 313cv biturbo. Probabilmente l'architettura V6 aiuta in tal senso. Per tornare in tema vi metto un bel link dove una X6M50d fa un bel 0-260Kmh in S senza utilizzare tutti i giri visto che ha poco più di 300km.
Effettivamente calcolando che da 130 a 200 ci sta circa 11 secondi ho fatto la prova con la mia e ci mette lo stesso tempo al incirca . Forse la normative tappano troppo o forse l Audi ha un bel gran motore con un cambio diverso che assorbe meno cavalli perché più marce più pacchi frizione più assorbimento .
In effetti nn va piano ma guardate il confronto tra una A6 tdi biturbo e Una 550d m: http://www.youtube.com/watch?v=-CdI60lfaio non si direbbe esserci quasi 70cv di differenza.
sembra che vadino praticamente uguali! ti allego la mia perplessità dato che la mia cariola non va tanto diversa da questa del video perchè l ho conometrata parecchie volte continuo a non capire , o è il cambio 8 marce che beve troppi cavalli, o son le gomme troppo larghe al solito di bmw, ma è strano che con 70cv in piu vadi uguale.
Matteo, non conosco i dati precisi ma non penso che la gommatura BMW sia tanto più generosa di quella Audi, secondo me hanno messo su un gran motore, altro che! E comunque 'sta "parità" nonostante la differenza di cv.... mi perplime non poco!
non lo so fatto sta che audi corre con molti cavalli meno. bmw di sicuro saprebbe spiegarcelo noi non avendo strumenti in mano non possiamo . a me sembra molto strano. un 21 secondi 0 200 al incirca per x5
Anche a me... fra l'altro anche altre riviste hanno rilevato più o meno la stessa situanza... comunque è un problema del menga, grazie al nostro primo ministro possiamo non preoccuparci delle prestazioni di questi bolidi, ci ha tolto un peso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quanti kw/h ha? sono 20 euro ogni kw eccedente i 185..... Io col 40d pago 800 euro di superbollo (f24) dato che ho 225 kw e 818 di bollo....
Però BMW vince in fatto di super bollo!!! ..superrrrr /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Questa tassa è una delle cose che odio di più... calcolando che tutti su un'auto.. partendo dall'iva, al bollo e alle accise di tasse.. ne pagavano già abbastanza!!! E per finire.. il tutto senza che nessuno potesse evadere.. avete mai comprato un'auto senza fattura?!?!
Con 280Kw (potenza della X6M 50d) paghi 1.156 euro di bollo più 1900 euro di superbollo per un totale di 3056 euro: in poche parole una follia pura che ne limiterà le vendite a poche unità. Un po' di domande retoriche che mi sono fatto e una riflessione in conclusione. Domanda: Almeno lo Stato ci guadagnerà qualcosa? Sarebbe questa la filosofia perseguita dall’esecutivo cioé quella di risanare i conti pubblici? Risposta: No. La supertassa introdotta a dicembre per le autovetture con un motore di potenza superiore ai 185 kw è stata un fallimento; un vero e proprio autogol fiscale, dannosissimo per l’erario. Nei primi 9 mesi del 2012, infatti, le automobili di questa tipologia immatricolare sono state solo 5652 contro le 10113 dei primi 9 mesi del 2011. Si tratta di un dato dell’Unrae al netto della crisi. La causa di ciò é soprattutto il superbollo. Questo significa che il comparto ha perso 340 milioni di euro di fatturato, ma sopratutto il governo ne ha persi 60 milioni di Iva riscossa in meno, 3,7 di Ipt e 3,5 di bollo non riscosso dalle regioni. Si tratta di 67,2 milioni di euro di perdita, mentre il superbollo ne incasserà solo 6. Questo significa un danno per l'erario nei primi nove mesi dell’anno di circa 90 milioni di euro che, a fine anno, saranno circa 150. Domanda: Scusi ma allora, tutto ciò, a cosa è servito? Risposta: A nulla.E stata una misura soltanto demagogica, un limite Soviet oltre al quale sei da indicare la pubblico ludibrio, come evasore ed infame ricco. Domanda: Ma allora oltre a tutta la tragedia fiscale, c’è pure quella ideologico/demagogica? Risposta: Si. l’informazione di regime infila nelle menti dei suoi sudditi cittadini la propaganda. E anche qua c’è da accapponarsi la pelle. Quando c’è crisi, far leva sulle paure, sui sentimenti e sul cervello dell'italiano medio è tanto facile quanto far giocare un bimbo. E i mass media potevano non cogliere la palla al balzo? Ovviamente l’hanno colta decisamente bene, con campagne mediatiche e pubblicitarie da far rivoltare nella tomba i più grandi statisti del mondo: un insulto all’intelligenza umana. Domanda: Concludendo? Sembra che tutto ciò stia pure follemente funzionando. Quindi occhio, che se avete auto vistose o potenti, il vostro vicino potrebbe vendersi per 4 denari allo stato estorsore, e denunciarvi per presunta evasione. Poi ci sono tanti luoghi comuni ed “ignoranze di strada”, chiacchiericci da bar, che fomenta il populismo: del tipo “chi ha l’auto potente è un truzzo esibizionista”, oppure “chi ha auto d’epoca, o fa il collezionista ha sicuramente evaso le tasse”, o ancora “chi ha patrimoni ha sicuramente evaso le tasse”, o meglio “le auto potenti sono mezzi inutili che cavolo te ne fai”, oppure “le auto potenti inquinano” ecc… Poi a tutto ciò si somma anche la persecuzione: prendere di mira chi possiede gli odiati SUV, che anch’essi diventano simbolo di evasione di inutilità ed esibizionismo. Insomma per noi poveri automobilisti o appassionati non c’è mai tregua. L’ignoranza crea veri mostri: è proprio vero: rigor Montis in primis