Oggi ho dato una pulitina al vetro posteriore della mia e91, di solito la porto al lavaggio ma il tempo era incerto quindi ho optato per una sgrossata manuale... Ho alzato fino allo scatto il tergi posteriore e giù di spugnetta, infilando una delle dita vicino al perno del tergi con sopra il coperchio dotato di due spigoli a 90 gradi sulla parte sotto vicino al vetro che oserei definire coltelli..risultato una delle dita letteralmente aperta per un cm sulla punta e molto profondamente, sono incerto se farmi dare un paio di punti staremo a vedere stasera se continua a perdere sangue... ho altre tre auto in famiglia una mini e due golf delle quali ho verificato il coperchio del tergi posteriore non ha gli spigoli come coltelli...la mini ha gli spigoli ma mooolto più alti. Mi pongo questa domanda: ma in bmw hanno il controllo qualità?!! Quanti oltre a me si sono tagliati le dita nello pulire il cristallo posteriore perchè per pulirlo totalmente si deve alzare il tergi e girarci attorno al perno di tenuta e li casca l' asino Spero che questo mio post sia utile nel preservarvi le dita da altri eventuali infortuni
Ho eliminato il problema con della carta vetrata, ora gli spigoli non esistono più li ho arrotondati...con la mano sx naturalmente perchè la destra è fuori uso...
è vero che sono appuntiti ma basta farci passare sotto la microfibra piuttosto che le dita e il gioco è fatto......
Ho postato questo che a mio dispiacere ho ritenuto un piccolo pericolo...spero che non li facciano più con simili spigoli taglienti..cmq, non mi sono più ferito nel coccolarla e lucidarla;-)