Ciao a tutti, sicuramente e' una funzionalita' piu che un problema, ma non capisco come mai qualche volta trovo il il tergicristallo posteriore a meta del vetro.. tipo che ha fatto solo mezzo giro... non riesco a capire in quale condizione lo fa.. ma a volte lo trovo cosi e poi basta accendere la macchina e tutto torna apposto e funzionante. Ho una BMW serie 1 del 2010 con tettuccio e navigatore... ed in piu e' di importazione.. Vi sarei grato se mi fare sapere se per caso la mia macchina e' posseduta o no..ahahah grazie
Ciao, in alcune macchine (credo proprio quasi tutte) se vengono spente con i tergi in funzione questi si fermano nella posizione in cui si trovano e se non mi sbaglio è così anche nel serie 1. Non può essere che magari prima di spegnere lo metti in funzione senza accorgerti? A me capita così sulla 500, sull'1 sinceramente non ci ho mai fatto caso. Correggetemi se sbaglio
scusate io sono della sicilia.. e qui come tutti sapete piove molto poco... come e' possibile che ho spento nella ultima settimana 2 volte la macchina con il tergicristallo ancora acceso?... e giusto giusto tutte e due le volte esattamente a meta' si e' fermato?... mi sembra strano... li ho accesi entrambe le volte solo per pulire il vetro dalla polvere.... mi e' venuta in mente una cosa.. siccome lascio spesso il tettuccio in modalita.. come si chiama.. a bascula giusto per intenderci.. non vorrei che sia una funziona per ricordare che ho lasciato il tettuccio aperto?.. P.
Infatti io non ho detto che lo lasci acceso dopo la pioggia...non è che magari nello spegnere la macchina spingi la leva? Ad esempio a me nello scendere dalla macchina quando la mettevo nel box mi capitava di accendere le luci di parcheggio... Se non è così allora non saprei cosa possa essere. Che sia un segnale per ricordarti del tetto aperto lo escluderei proprio, al massimo se avessero voluto segnalarlo lo avrebbero legato ad esempio ad un segnale acustico o luminoso come le frecce lampeggianti. (in ogni caso ho anch'io il tetto ma senza navi e pur lasciandolo spesso aperto non mi ha mai dato problemi) Prova a starci più attento e se lo fa ancora allora ci sará qualche contatto o qualcosa che non va? Ora che ci penso hai detto che li hai usati per pulire il vetro dalla polvere...se non mi sbaglio quando lavi i vetri poi la leva rimane sulla posizione di tergi acceso...a me capita di dimenticarlo e per un po' li lascio accesi senza accorgemene. Possibile? Non vorrei confondermi con l'altra macchina.
Può essere come dici tu.. Ora provo a lasciare la leva in quella posizione e vedo se per caso il tergi dopo un po' si sposta al centro del vetro
Ciao capita anche a me su un 520D e non capisco perchè, da notare che il tergi funzia perfettamente ma si ferma a metà. hai poi scoperto l'arcano ?
anche io avevo notato che a volte il tergilunotto posteriore si posizionava a metà del lunotto ma non ci ho mai dato peso più di tanto... la prima volta ho pensato di aver toccato la leva togliendo la chiave... una seconda invece avevo notato che con i tergicristalli attivati, inserendo la retro il tergilunotto si attivava da solo.... però magari ero allucinato
si, se avete i tergi attivi e mettete la retro parte anche il post... poi spegnete l'auto con tergi ancora in funzione evidentemente...
Sulla mia citroen c3, una volta spenta la macchina se si aziona la leva dei tergicristalli, quelli anteriori si posizionano in verticale. Sul manuale dice che è una funzione che aiuta in caso di neve: in questo modo la neve non si blocca sui tergicristalli con il rischio di congelarli. Probabilmente anche la bmw ha questa funzione sia per gli anteriori che per il posteriore, e probabilmente nel manuale non viene menzionata..
la mia non ce l'ha.... quando spengo il motore e levo la chiave se sono in funzione si fermano nella posizione in cui sono, e se agisco sulla leva non si spostano...