ottimo lavoro ma un bel reportage? anche senza foto vabenissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie, più o meno ci vuole una mezza giornata per fare tutto, un 2 orette per faro, ma anche meno, ci vuole un po' di pazienza nel smontare tutto ma poi è semplice, bisogna fare attenzione alle plastiche interne perché si graffiano facilmente.. In pratica bisogna svitare 4 bulloncini del 7mm per estrarre la lente ananbagliante, altre 3 viti torx che fissano la parabola cromata alle regolazioni dei fari.. Togliere il tutto, rimuovere l anello cromato sull anabagliante,dove verra fissato l angels, fare passare gli anelli dai fori, uno appunto al posto del cerchio cromato, l altro all interno della parabola cromata delle posizioni, essendo l angels piu piccolo bisogna spessorarlo con qualcosa in modo da incastrarlo...un po' di colla, non attack, meglio usare qualcosa di più denso.. Io ho usato l attack ma ho sporcato un po' essendo troppo liquido.. Insomma sembrava impossibile ma in realtà è solo questione di
tanto di capello so che significa farlo, io l'ho fatto nel 2007 e mi sono ucciso, ci misi addirittura tutta la giornata ma cambiai anche la freccia montando quelle bianche (le avevi arancio) un lavorone! per cambiare le freccie avevo dovuto scollare i fari per questo ci misi parecchio più tempo! cmq ottima manualità e ottima risultato finale! non c'è niente da fare la Z con gli angel spacca di brutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dunque Ministro l'anello qua lo hai tolto addirittura? Altra cosa; l'altro angel lo hai incollato sulla calotta argentata questa e non ti rompe col livellamento dei fari? E i fili li hai fatti passare tutti da sopra senza bucare nulla?
Zed ma tu le frecce bianche dove le hai prese?o hai solo tolto la plastica arancione? Per scollare i fari come hai fatto?
No, io nn l ho incollato sulla parte in plastica cromata ma al posto Dell anello, l anello lo stacchi appena lo tocchi
io le presi da Doc un utente che stava su motortribe e aveva dei fari alogeni con la freccia bianca, diciamo che non scollai i fari ma con un dremel li tagliai per poi richiuderli, stesso procedimento fatto sugli altri...un gran sbattimento ma il risultato finale pagò in pieno le aspettative :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti Ministro, nel faro rotto che ho per provare come l'ho toccato è venuto via ste anello... lo tolgo del tutto e ci incollo l'angel ok Allora, provato, infatti l'anello lo tolgo perchè ho provato e infatti non serve a una cippa poi... L'altro angel, come l'hai fissato? il mio entra nella sede dell'abbagliante per 1 cm! spessorarlo per portarlo a filo si deve costruire al tornio un anello.... e x il filo hai bucato la plastica per farlo uscire da sopra?
io avevo nel kit dei gommini biadesivi per fissarli,saranno spessi 2/3 mm,lunghi 1cm,in pratica ne ho messo qualcuno sul bordo esterno dell angels,fai metà attaccato all anello e metà ''a sbalzo'' verso l esterno, quando premi l angel all interno questi spessori si piegano e stringono l anello, non molto in realtà, ma poi ho aggiunto della colla per fissarlo..è un rimedio fai da te fatto al momento ahah i fili li fai passare completamente sopra,all esterno, mentre nell altro vedrai che li pieghi verso l interno e stop,, poi quando ci metterai questa parabola li fai passare sopra ovviamente,anche perchè ci sarà la lente anabbagliante e non potrai metterli in altre posizioni, non è difficile, ma tanta pazienza per non rovinare nulla,,,come hai notato appena tocchi si stacca la parte cromata, e le plastiche si rigano che è un piacere,,,,anche se ho notato che nel faro sostituito di recente, il cerchio cromato era fissato molto bene, avranno cambiato colle pure in bmw..
Ah quindi l'angel con questo sistema lo hai tenuto a filo... io vedo se riesco a costruirgli su qualcosa che tanto ho il faro rotto per campione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)) Mi sa che la cornicetta è incollata e con il caldo del faro si cuoce per quello che viene via come nulla poi. Grazie Ministro, non vedo l'ora di fare il lavoro...ho da finire un tetto in questo weekend ma a metà ottobre lo faccio anche io grazie a te e agli altri che mi avete aiutato!
Ragazzi domanda: dovrei comprare i fari xeno per la mia Zetona dopo l'incidente.... cercavo, già che ci sono i rest con angels. Secondo voi ci stanno sulla mia o hanno dimensioni diverse (anche se non credo...)?
le dimensioni dovrebbero essere uguali, anche io sarei curioso di sapere se si possono montare i post rest. con gli angel anche sulle pre rest.....
arriverà qualche guru a dircelo, spero velocemente perchè a breve mi serve l'info.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
I fari originali con angels sono bixeno, dunque penso che abbiano centraline diverse dalle tue, inoltre gli originali hanno un solo angels, a differenza di tutti i modelli Bmw
dovendo cambiare il faro la centralina non è un problema si cambia tutto.... il mio è bixeno... quello che importa è proprio la dimensione dell'alloggiamento. Sinceramente non mi sembrano cambiati...
Ho deciso di mettere gli angel anch'io...ma ho optato per l'apertura del faro...un lavoro da pazzi..in 24 ore ne ho fatto solo uno!!! Aprendolo peró ho fatto una bella pulizia generale...ora sembra nuovo...ma ho fatto meno fatica ed installare il navigatore!!
Ciao raga ho finito di montare gli angel eye ccfl e sono uno spettacolo!! Unico problema: prima di risigillare il faro ho fatto un test, ho rimontato i fari e li ho tenuti un po' accesi..con anabbaglianti e abbaglianti inseriti..ma dopo circa mezz'ora su entrambi i fari gli angel sull abbagliante hanno iniziato a sfarfallare per poi spegnersi del tutto..appena spengo gli abbaglianti tempo 30 secondi si riaccendo...e normale?!? Sembra che il calore sviluppato dall abbagliante non gli vada a genio...ultimo quesito per incollare gli angel ho usato silicone nero e pensavo di utilizzarlo per rincollare anche il faro...come temperatura d esercizio da da-50 a 200 gradi quindi dovrebbe essere ok? Grazie per le risposte:-)