Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    La caterham ? ma non farmi ridere...

Ma cosa cerchi? Divertimento allo stato puro senza compromessi??

Ok : go-kart !

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mica ci giri in pista e ti fai i giri sempre è?

E' un idea...

3. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Il kart non ti piace? Non ce niente di meglio come divertimento.

C'ho corso per 6 anni quindi so bene che vuol dire.

Oltretutto spendi poco.

Un buon usato dai 3 ai 5 mila piu carrellino e auto col gancio di traino.

Pensaci...

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Grazie del consiglio..ma non mi va..anche perchè nella mia zona non c'è molto...e vorrei gustarmi più spesso...

5. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Come non detto

Xo peccato xke per il tipo che sei ti divertiresti molto

6. mandi80

mandi80 Kartista

189
    3
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    327
    bmw 523 touring
  7. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    SMG su 330ci e preparazioni

Sono veramente ottimi e te li fanno su misura.

Sul v70 avevo quelli con stelo da 40 con anteriore a ghiera e molla stretta con helper hanno fatto 400mila km senza problemi, ci sono andato a manetta sugli sterrati islandesi, sulle piste del marocco e tunisia, dossi in salto e ci ho pure girato su una pista da autocross ma nn sono riuscito a romperli e nemmeno a Stararli

Guarda il loro sito che possibilita ci sono

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ADDIO bilstein B12....in arrivo KW clubsport:mrgreen:

9. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000

Ottimo!!!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

10. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Ma non prendi più in considerazione i prodotti so.ra ?

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non posso giudicare...

riepilogo la storia..

gennaio 2011 km 110mila circa monto i bilstein B12

3 settimane dopo ed una pistata salta un posteriore con l'occasione rivedo ed indurisco l'assetto intero (come da topic dedicato)

Ad aprile e salta un altra volta un posteriore e sistemati in garanzia e sarò a 118 mila km.

Da li percorro un bel anno..12 ore di pistino, raduni auto sportive (vedi quello di belluno) ed a giugno di quest'anno (2012)saltano i posteriori...

Provo a cambiare assettista...rifaccio i posteriori...ci faccio 3 ore di pista ed a settembre saltano di novo i posteriori.

Mi faccio il raduno auto sportive di belluno...dove parto con un ammortizzatore scoppiato...la macchina quasi non sta in strada..ma me ne frego di brutto e ci do dentro...

Ritorno? Entrambi i posteriori scoppiati con macchia d'olio evidente...anteriore sfondato e sono in appoggio sui tamponi all'anteriore..

Disastro ad ogni buca...

Il davanti saltella e non ho tenuta...

Sto esagerando...Gio72 mi ha visto correre...ma non è nulla a che vedere rispetto a come sta in strada ad assetto perfetto..anche mia moglie non ci crede e si è accorta dicendomi che non è mai stata così...diciamo che prima delle due pistate di settembre era accettabile..ma dopo l'ultima...è costata cara...

Sono a 147 mila km...

Ora il ragionamento era:

vado da un assettista quale Sora, gb assetti, sp assetti e faccio un assetto pista non regolabile? per la modica cifra di 700/900 euro?

Entri in questi luoghi e vedi come lavorano...ottimi...ma la pista ed i coricamenti laterali dell'auto non sono cose da poco..come sai ho un azienda con torni e frese solo a controllo numerico...non ho nulla di manuale...mi avvalgo di terzisti e vedo come lavorano ceti con le macchina a controllo numerico...be..questi assettisti mi pare d'entrare in un officina degl'anni 60...tutto a mano e spartano...(sono del settore è) e voglio l'eccellenza dai miei fornitori come la vogliono i miei clienti.

Ci sono tolleranze di 3 centesimi per ottimi scorrimenti..dove quest'ultimi vanno a 2 decimi (0.03 contro 0.2)..convinti che molle e spingi olio tengano..ma come visto nel mio caso no...

Vari preparatori han detto ottimi assetti fanno questi e sono dei maghi...ma nell'uso in pista-gara...si trovano tutti i loto difetti...

Continuo a lavorare da quest'ultimi con un assetto a ghiera regolabile in estensione e compressione senza serbatoio a parte e camberplates? 1500 euro più iva circa..

Monto i bilstein B16?

Potrei ottimi stradali pista...

Ma come mi disse un preparatore...mettiamo un valore di compressione 100 (che più o meno è il mio attuale)

B16 lavora a compressione 70 sulla posizione più morbida fino ad un 180kg sul più duro...

Vuol dire che in pista lo metto a 10 chiuso tutto con l'idraulica chiusa...sono al limite ammortizzatore...(come lo sono ora con i miei miseri 100/120) tende a scoppiare...

Conviene farlo ritarare da bilstein italia reparto corse (NPT) per il mio scopo...ad esempio portando il livello massimo di compressione a 250 kgcon l'idraulica interna totalmente rivista.

Vuol dire che a 1 sul più morbido sono sui 100/120kg ed a 10 tutto chiuso a 250kg..lavorerei in pista a 180-190 quindi ad un 5-6 scatti su 10..quindi l'ammortizzatore non è tirato per il suo scopo...

Costo? 1820 più iva più montaggio senza serbatoio laterale senza camberplates...questo in italia...

all'estero lo vendono a 1320 più iva ma le regolazioni (NPT) nessuno le fa...

E questa stava per essere le scelta...

KW CLUBSPORT sono già di suo un passo sopra (e di molto)a tutti con camberplates incorporato e serbatoio a parte...

Costo 1518 più iva importato dalla germania...

Ho intenzione di tenere l'auto e di farmi un 2 open pit plane all'anno o 5/10 ore di pistini-piste all'anno nei prossimi anni...

Ho 147 mila km...e vorrei portarla a 300 mila..

Spero questa sia la soluzione migliore per assaporare prestazioni, e ciclistica sfruttata al top...cercando di intervenire al minimo sulla manutenzione assetto...cosa che fin'ora mi ha sdrenato mentalmente e finanziariamente...con fermi macchina...

Ho fatto le ferie ora a cavallo tra settembre ed ottobre...volevo farmi un open a varano un giro a cremona...e dopo 2 ore di pistino a vittorio veneto sono stato a piedi d'assetto..rovinandomi il progetto per le ferie...ciò non ha prezzo!

Poi l'idea volumetrico è sempre più viva...

Ho l'idea del caterham...e varie come discusso negl'ultimi 2 giorni...devo solo decidere dove spendere...se penso ne valga la pena...

Nel dubbio la mia dovrebbe esser sistemata a dovere con tutti gl'up...

A 1 persona piace questo elemento.
  12. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Bha... Mi sembra che fai lavorare più l'idraulica che le molle, gli ammo ti scoppiano perche' le valvole fissate allo stelo pestano sul fondo, c'e' qualcosa da rivedere sul complessivo.

In ORAM a Fino Mornasco ho visto come sono realizati e con che materiali e tolleranze più o meno tutti gli assetti commerciali e visto come realizzano il loro materiale, tutti i particolari lavorati su controlli e rettifiche. Pero' un ghiera con piggy-back da 50, doppia reg in compressione, estensione precarico costa 6000 euro, l'auto gliela devi portare, fanno le altezze le pesate per ruota e lo montano.

Tu cerchi un assetto ben al di sopra dello standard, e i prezzi sono ben diversi

13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non sono io ma i vari che han fatto i lavori..per un motivo e per l'altro...io pago...ed ho pagato salato...

La scelta dei KW clubsport è stata ottima come qualità prezzo visto che li pago 1520 effettivi di esborso..cosa che con le aziende da te raccomandate non bastano...

Ti ringrazio dell'indicazione ma è anche vero che non ho possibilità di spostarmi per queste cose....e portar in giro l'auto minimo mi serve un giorno via se non due....tra portarla e riprenderla...e troppi sbattimenti...che non mi posso permettere..

Il conto assetto lo presento anche con le ore persi di lavoro...

Se incomincio a perdere 2 giorni...beh...a quel punto meglio se spendo mooolto di più per il montaggio vicino casa.

Se dovessi farmi costruire l'assetto da aziende i preparatori della mia zona non sono interessati e non si disturberebbero...

Pensa che un bilstein b16 con le tarature già fatto bene me lo quotano a 2750 euro montato...

Se dovessi farli sbattere per altro....sicuro che vogliono tenere i soliti guadagni non oso immaginare il conto finale, il lavoro eseguito e quant'altro...

E sicuro che la merce non essendo "firmata"non andrebbe mai bene...come la loro solo per sistemarla e spillarmi soldi subito od in un secondo momento...

Purtroppo non mi faccio i lavori e devo accontentarmi...di intermediare con chi li esegue..

Ti ricordo che per montare alberi cam, mappa e scarico inox di non loro proprietà...ho speso circa 2750 euro(vado a memoria) perchè han avuto mille problemi...

E molti non han voluto far il lavoro...quando si potrebbe stare a 250 mappa 500 montaggio cam e 500 euro scarico (10 ore di lavoro) che secondo me bastano 200...

Comunque ho speso 2750 contro i 900-1200 che dovrebbero avermi fatto pagare..

L'auto verrà assettata su bilance...

14. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    quanto hai pagato invece le cam e lo scarico, escluso il montaggio?

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    cam 700 scarico sui 700

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Hallo Herr Di xxxxxxx ,

wenn wir das ausserhalb von Ebay abwickeln, können wir das KW Clubsport Fahrwerk für den BMW E46, Art.-Nr. 35220721 für 1440,00 Euro incl. Versand nach Italien liefern, der Preis ist ohne MWSt. mit einer gültigenb Steuernummer für Händler.

Bitte überweisen Sie den Betrag in Höhe von 1440,00 Euro an:

AZE-Autoteile

Kissinger-Str. 84

97762 Hammelburg

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  18. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    questo fa tanto..

19. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ok..

però il prezzo non è dei migliori..se abbassa minimo a 600 ci sta..

Nuovo lo pagai 950 se non erro...

20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.