Modulo aggiuntivo vs rimappatura vs modulo "pedale" | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Modulo aggiuntivo vs rimappatura vs modulo "pedale"

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da kikko.mago, 11 Ottobre 2012.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Col modulo ti fregano prima .

    Con la mappa se non ti riprogrammano la centralina no .

    Non ce solo quel sistema .
     
  2. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    scusa la mia ignoranza: come fanno a mapparti la centralina senza riprogrammarla??
     
  3. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    al massimo al contrario...con la mappa appena sei collegato risulta tutto...con il modulo solo qualche parametro fuori dalla norma,e se non trovano fisicamente il modulo ci fanno ben poco.

    per esperienza personale con il modulo...mi sostituirono anche il sensore rail senza dirmi una parola,perchè a loro segnava passaggi errati di carburante
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Lo sprint booster ultimo modello con i vari pulsanti (per lo più caro) l'ho avuto anch'io e dopo poco l'ho ri-venduto......molto meglio un modulo od una rimappatura:wink:
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
  6. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    mi associo alla domanda :mrgreen:

    Per quanto riguarda il confronto modulo - mappa la penso esattamente

    come Gabo....la mappa rende meglio, il modulo è mille volte più pratico

    e discreto.

    Sarebbe poi da precisare che la mappa rende al massimo solo se fatta

    in tempo reale, in strada e sul banco per ogni specifico motore....se

    vado dal preparatore e mi carica una mappa generica studiata per un

    altra macchina, seppure dello stesso modello e con lo stesso motore

    bè mi tengo stretto il mio modulo.

    Per quanto riguarda la sgamosità ho sempre avuto moduli montati, quello

    che monto adesso lo avevo sulla vecchia 177cv e ogni volta che andavo

    in conce lo toglievo e per fare un lavoretto proprio pulito cancellavo la

    memoria errori della centralina....sul come ci sarebbe poi da aprire un

    capitolo a parte, ma sappiate che mai ho riscontrato errori di pressione

    nel rail.

    2 parole anche sullo sprintbooster, visto che ce l'avevo sulla vecchia:

    il suo compito è modifcare la curva di risposta, la mappatura in sostanza,

    dell'acceleratore che essendo ride-by-wire, è modificabile a piacere. Quindi

    non aggiunge cv, nemmeno uno, ma rende la risposta alla pressione sul comando

    più pronta come qualcuno ha già detto. La controindicazione è che si ottiene

    tutto nella prima 3/4 di corsa del gas....poi si può continuare ad affondare

    ma praticamente è come se l'ultimo quarto di corsa del gas fosse inutile.

    In ogni caso unito ad un buon modulo permette di risvegliare la sonnolenza

    tipica che aveva il 177cv sotto il regime di lavoro della turbina.

    Quindi sono d'accordo anche con chi dice che sulla nuova è praticamente

    inutile perchè lo stesso identico lavoro lo svolge, alla grande, il selettore

    della modalità di guida. Per capirci la posizione SPORT corrisponde grossomodo

    al led in posizione rossa sullo sprintbooster.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sei l'ennesimo cliente che mi rende un feedback su questa cosa:

    quasi tutti sono convinti che il modulo lasci MATEMATICAMENTE errori rail in centralina, nulla di più falso... li lascia solo in situazioni limite di regolazione molto alta, con settaggi nella norma non lascia traccia.
     
  8. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    abbinandolo al telecomando che accende/spegne il modulo, e quindi accendendolo "solo all'occorrenza" (per esempio quando sono in coda in tangenziale è inutile lasciarlo acceso, tanto sono fermo....), si riescono ad ottimizzare gli eventuali errori rail?

    faccio questa domanda perchè ho fatto questo ragionamento: usandolo sporadicamente, o cmq non sempre inserito, i valori del rail cambiano di continuo e non hanno una "storia" rispetto al continuo uso del modulo... quindi sarebbe più facile optare per una errata lettura degli errori... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    è tutta una ca@@ata oppure può avere un senso? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è una cacata >:>

    a parte gli scherzi, spegnerlo-accenderlo non influisce sugli errori rail

    solo esagerando con le regolazioni del modulo

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    Anche perchè per tenerlo a bada, quando sei in coda o in tangenziale, basta

    tenere a bada il piede destro
     
  11. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Modulo aggiuntivo vs rimappatura vs modulo "pedale"

    Cvd.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:d:d
     
  12. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Mi rivolgo al Guro della mappatura, Quanti cavalli e Nm di coppia realmente potrebbe prendere il mio 118D F20 con il montaggio del modulo aggiuntivo cn-tech di ultima generazione ?

    Grazie
     
  13. Sharkwhite

    Sharkwhite Collaudatore

    261
    6
    10 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.864
    Bmw 118d F20
    Domanda a cui mi associo volentieri ad una risposta :mrgreen:
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il motore 2000d 143cv essendo depotenziato di base, offre buoni incrementi con la massima facilità, circa 25-27cv e 20% di coppia

    consiglio di abbinare anche un filtro aria sportivo Supercompetition, l'accoppiata è davvero efficace.

    Modulo CR7:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234408-novit%E0-2012-il-nuovo-modulo-CnTECH-CR7

    Filtro Supercompetition:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?97434-Montato-Filtro-Aria-a-secco-Supercompetition
     
  15. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Ottimo il prodotto offerto, sto valutando per un eventuale acquisto, complimenti. Che parametri vengono modificati dal modulo ? Solo gli anticipi di inniezione ? Grazie
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    pressione (e conseguente anche portata) gasolio, in modo progressivo in base al carico e giri motore
     
  17. kikko.mago

    kikko.mago Kartista

    77
    4
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    59
    serie 118 f20 sport
    Ho 13000 km mi conviene aspettare a montarlo?
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il modulo intendi?

    dopo 3000km i motori moderni sono già a posto

    vengono pre-rodati di fabbrica
     
  19. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    su questo mese di elaborare c'è una prova di questo modulo su mini diesel 2.0 143 cv. costo 699 euro incremento da banco +14 cv +56Nm. Si interfaccia con sensore pressione rail, quello dei giri,pressione di sovralimentazione.

    Sarei curioso anch'io di sapere se c'è qualcuno sul forum che lo ha provato. E' costoso ma controlla più parametri
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    700€ è un furto, IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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