livello serbatoio a 15 lt...il motore si spegne | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

livello serbatoio a 15 lt...il motore si spegne

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da klaus06, 30 Marzo 2008.

1. onibas

onibas Aspirante Pilota

9
    0
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    Grossi problemi con la riserva

A un quarto di serbatoio la mia 530 d del 99 mi lascia a piedi,cosa devo fare per aggiustarla?

2. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    se usi la funzione cerca troverai mille risposte. .

comunque cosi' a naso . . posso dirti sicuramente che hai problemi con pompa di travaso, consigliato (da me ) sostituire anche galleggianti . .

poi se . . dico poi fai controllare quella di premandata (sotto il sedile lato guida, se non va in pressione giusta hai seghettamenti in accelerazione) se hai qualche vuoto in accelerazion . . questo per mia esperienza . . anzi di un mio amico che anni fa aveva e39 ..

fai diagnosi !

3. sr.

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    se usi la funzione cerca troverai mille risposte. .

comunque cosi' a naso . . posso dirti sicuramente che hai problemi con pompa di travaso, consigliato (da me ) sostituire anche galleggianti . .

poi se . . dico poi fai controllare quella di premandata (sotto il sedile lato guida, se non va in pressione giusta hai seghettamenti in accelerazione) se hai qualche vuoto in accelerazione . . questo per mia esperienza . . anzi di un mio amico che anni fa aveva e39 ..

fai diagnosi !

per curiosita' quanti km hai ?

oggi rogne con adsl . .

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2012
  4. onibas

onibas Aspirante Pilota

9
    0
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    ciao,grazie per il consiglio,ma io testardo questa mattino ho smontato sotto il sedile posteriore tutti e due le ghiere dove nel lato passeggero c'era la pompa ad immersione,e una specie di galleggiante se non erro,poi dall'altra parte c'era il galleggiante e un tubo forse come dici te seghettato,che comunque il mio meccanico di fiducia a suo tempo lo aveva cambiato,e il problema non lo aveva risolto,cosa pensi che cambiare la pompa risolvo il problema?e poi ho visto in su ebay che le pompe ad immersioni non anno ste cifre cosi esose che il meccanico ti chiede,cioe' con 60,ho 70 euro la si compra,il meccanico dice che solo la pompa costa 350,se non 400 euro.che ne dici?il mio motore comunque e stato cambiato 4 anni fa,e adesso avra' sui 70,00 km,in attesa di una tua risposta ho parere ti ringrazio anticipatamente,ciao

5. sr.

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ciao ! non andare a tentativi . . fai fare una diagnosi presso un centro bosch car service . . si ! la pompa e' quella di destra (di travaso).

dico di fare la diagnosi perche' potrebbe essere anche quella di premandata che non fa arrivare gasolio e pressione giusta. .

io e quel mio amico . . ci abbiamo studiato parecchio . . pensa non conoscevamo nemmeno il forum . .

6. onibas

onibas Aspirante Pilota

9
    0
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    ok ti ringrazio e comunque la portero' a un centro bosch a fare la diagnosi,e poi ti faccio saper,grazie di tutto per adesso,poi a suo teempo ti chiedero' dettagli sul modulo aggiuntivo,ciao

7. sr.

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ok ! ciao

8. Protossido

Protossido Collaudatore

446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    pompa destra del serbatoio,ho avuto lo stesso problema per due volte,di pompe ne trovi a partire da 60 euro fino a 200 euro al max.

350 euro per una pompa è un furto e poi magari ti monta quella da 60 euro guadagnandoci alla grande.

se hai già aperto il serbatoio ti consiglio di acquistarla su ebay o in un 'autoricambi onesta e la monti da te, non ci vuole molto solo una mezz'ora al massimo e risparmi un sacco di soldi così non regali niente a questi truffatori legalizzati.

9. onibas

onibas Aspirante Pilota

9
    0
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    si infatti non e per la 60 euro,ma e il fatto che comunque io ho provato a muoverla dalla testa dove c'e' il cavetto di corrente,ma non si muoveva sembrava agganciata a qualcosa,e non ho tirato per paura che poi facessi danno,e allora mi sono limitato a vedere e chiudere,comunque ho notato che la pompa a la testa in plastica gialla come quelle che ho visto su ebay,percui presumo che il vacchio padrone avesse fatto gia' anche lui il cambio,e poi scusami curiosita',ma quando accendo il quadro la pompa si accende lo sentita che gira,cosa vuol dire questa cosa?

10. sr.

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    per i prezzi delle pompe quoto l'utente protossido . .

quando accendi il quadro,la pompa gira fino a quando non raggiunge un determinato regime di rotazione (cosi' secondo me. . ) dopo non dovrebbe piu' sentirsi . .

11. Protossido

Protossido Collaudatore

446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    Bisogna tirare fuori il vaso antirollio dov'è alloggiata la pompa che risulta essere a incastro,quindi una volta sfilato il vaso portapompa bisogna staccare il tubino attaccato alla parte superiore della stessa e il filtro che si trova sotto e spingere la pompa dal basso verso l'alto per sfilarla.

Tutte le pompe per gasolio sono gialle,sia concorrenza e sia originale.

per il rumore bisogna capire se proviene da questa del serbatoio oppure e l'altra che hai sotto al sedile(premandata),il 530d ne monta due nell'abitacolo e una nel vano motore(alta pressione-rail).

Comunque per il problema descritto quella del serbatoio è sicuramente ko.

12. onibas

onibas Aspirante Pilota

9
    0
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    Caro protossido,nel tuo essere sei stato molto chiaro,ma chiedo scusa per la mia ignoranza ma ci sono cose che non riesco a comprendere,cioe',vaso antirollio cosa e?poi spingere in basso verso l'alto per sfilarla,cioe' se ho capito e come se avesse un fermo che solo se si esercita una pressione in basso lei viene spinta in un certo modo fuori dal suo alloggiamento?e poi ammesso e concesso che riesca a toglierla e riposizionare la nuova,come sono sicuro che essa sia messa al posto giusto e sia agganciata?------------domanda,qualche anno fa ho mandato in america la mia centralina dell'abs,sai mica se la memoria dei tergi e compromessa dalla stessa,perche' mi ricordo che nel modulo che mi avevano fatto compilare mi chiedesse le anomalie e mi pare che anche questa c'era,se non e per questa,cosa potrebbe essere,a premetto che il cristallo lo gia' cambiato e funzionava tutto bene,ciao grazie

13. onibas

onibas Aspirante Pilota

9
    0
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    ok ragazzi la mia bmw e stata riparata,cambiato galleggiante,e pompa,adesso e una bomba,risolto tutto,volevo solo dire che la pompa lo pagata 60 euro,e non 250 come un meccanico bmv mi aveva chiesto,comunque ringrazio tutti per i buoni consigli.

14. onibas

onibas Aspirante Pilota

9
    0
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    ragazzi da non credere,dopo 150 km la mia macchina si e fermata nuovamente,che sfigaaaaaaaaaaaaa,e pensare che la pompa lo cambiata nuova.

15. Protossido

Protossido Collaudatore

446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    se la pompa gira potrebbe essere un'installazione sbagliata del galleggiante può capitare che durante il rimontaggio si pieghi l'asticella o và abloccarsi contro qualcosaoppure hanno sostituito quello sbagliato(di galleggianti c'è ne sono due).

Se invece la pompa non gira prova a guardare che non si sia bloccata perchè il filtrino che sta sotto è sganciato o rotto e ha aspirato qualche impurità,oppure è semplicemente bruciata per via della troppa fortuna com'è successo a me.

16. onibas

onibas Aspirante Pilota

9
    0
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    Bene sono arrivato alla conclusione,ora e apposto mi anno cambiato anche la pompa che si trova sotto la scocca dal lato guida,e successo che la troppa pressione della nuova che si trova nel serbatoio a mandato in tilt quella sotto,adesso gira che e una meraviglia e spero di aver risolto il problema,e a pensare che il mio meccanico me lo aveva accennato di cambiare anche quella,ma solo per via dell'eta',in effetti e stato cosi,che mi serva di esperienza,comunque e tutto apposto adesso,comunque visto che c'ero ho fatto cambiare anche i galleggianti per evitare spiacevoli inconvenienti.grazie di tutti i consigli,adesso e spuntato un altro problema,chi mi sa indicare dove trovare un tettuccio della mia bmw,possibilmente usato,si sono rotte le guide e non riesco a farlo funzionare,il carrozziere mi a consigliato di trovarlo in qualche demolizione perche' nuovo costa all'incirca 2000 euro alla bmw e francamente non mi sembra il caso,mi dice che in qualche demolizione si possono trovare,ma io qua da me a torino non ne ho trovato,tu sai mica indicarmi ho avere qualche indicazione giusta?grazie e aspetto tua risposta ciao

17. klaus06

klaus06 Secondo Pilota

741
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Ciao prova su ebay.de e cerca bmw e39 Schiebedach, qualcosa appare...

Condividi questa Pagina