allora ragazzi,come da titolo volevo cambiare tutti gli altoparlanti presenti nella mia e39 berlina x vari motivi tra cui il fatto che quelli originali non siano molto performanti,che nella parte posteriore della car non ho nessun tweeter ma solo due woofer nella cappelliera,ed anche xchè tra breve passerò dalla businnes rds a cassette a quella molto + completa a lettore cd con tid...la cosa che volevo chiedere è sapere a quanti ohm devono essere le casse che devo comprare nuove e se negli sportelli posteriori ci sono i cavi nei posti fatti x i tweeter che xò adesso mancano(forse x il fatto che monto la radio + scarsa che esista in bmw)...aspetto vostre news
gli altoparlanti devono essere da 4 ohm, naturalmente vedi la profondità degli stessi altrimenti bisogna creare degli adattamenti, per i tweter nessun problema porti i fili che sicuramente non saranno presenti e colleghi i tweeter, mi raccomando ad un buon crossover così l'audio sarà spalmato lungo tutta la frequenza udibile, volendo puoi anche aggiungere un buon ampli con ingresso ad alto livello ed avere un audio migliore dei 10watts per canale, magari ocn l'aggiunta di un sub avresti una migliore resa totale, naturalmente la spesa si fà un pò più alta, ma anche con la radio bmw di serie sentiresti bene e in maniera corposa
mi sa che nella cappelliera posteriore mettrerò due altoparlanti a 2 vie in modo da avere degli alti pure dietro...naturalmente cambierò anche quelli ant compresi tweeter con altri di marca migliore e + xformante...
x quanto riguarda la radio,io adesso ho la businness rds a cassette e volevo mettere quello a cd con il tid(o mid,non ricordo come si chiama)ma mi sembra che non posso montarla x via del mio cruscotto low...è vera sta cosa?
IO cambiai tutti gli altoparlanti , i filtri dedicati, poi ho messo un sub e un bell'ampli audison. Un millino la spesa tot.
quindi angel mi stai dicendo che posso mettere la seguente autoradio(in foto sotto)anche se ho il cruscotto low(x intenderci quello che ha la macchina disegnata che segnala le portiere aperte...)in + volevo sapere xchè ci sono 2 tipi di autoradio?precisamente xchè una ha i controlli dei bassi,alti,fader e balance vicino l'ingresso del cd e una invece non li ha?posso montarle ugualmente tutte e 2?
Non c'entra niente. L'unica cosa è che potresti aver bisogno del cavetto postmontaggio per il MID, e se trovi il sinto cd di nuova generazione l'adattatore da connettore a pin tondi a piatti. Il quadro HIGH serve solo per il sistema di navigazione e se per caso montassi un MID con il computer di bordo ampliato vedresti le info del quadro high anche sul MID stesso (questo però deve avere anche il tastino BC).
Credo proprio di sì, se hai il BC e non il quadro HIGH non ti funzionerà, come del resto il tasto TEL se non hai il GSM veicolare in mezzo ai sedili o il bluethoot originale BMW.
Ciao a tutti, stavo leggendo con interesse questo topic, ma non ho capito delle: - un qualunque mid puo' essere collegato a quelunque lettore CD (Originale BMW s'intende)? - il tasto BC a cosa serve? - in quali casi non è possibile istallare un MID con il tasto BC? - confermate che qualunque MID (con BC o senza, con TEL o senza) va bene sia con quadrlo LOW o HIGH? Grazie mille.