Colore per nuova F20 - consigli e pareri | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Colore per nuova F20 - consigli e pareri

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ntncrc80, 10 Ottobre 2012.

1. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    noia...

2. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.674
    147
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    :hahaTi dirò, mi sta annoiando il bianco, sempre di più

Detto questo, da un articolo di Auto World:

Colori auto 2012/2013: la tendenza è "naturale"

I colori delle automobili vi sembrano scelti a caso? Neanche per idea; negli anni, il mondo delle quattro ruote si è sempre più omologato a quello della moda e statene certi: se un colore "tirava" un anno fa, sarà un altro a dettare la tendenza dodici mesi dopo. Un discorso che esula i grandi classici come il grigio metallizzato o il nero - indiscussi campioni di vendita - ma che comprende tutte quelle tonalità di nicchia, sdoganate magari da qualche berlina di lusso o super-sportiva. Il discorso è chiaro: se un inaspettato marrone è scelto da Audi per la sua R8, diventa un fattore che lo fa essere di moda. Quindi, se fino a poco tempo fa era il bianco ad andare per la maggiore, nell'ultimo periodo sembra che la tendenza viaggi verso tinte più naturali come verde, blu e, soprattutto, marrone. Molto apprezzato negli anni '70, il colore della terra torna così a scalare le classifiche delle tonalità più apprezzate dai clienti, anche qui in Italia. E non pensiate sia un colore triste per un'automobile.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2012
  3. ntncrc80

ntncrc80 Kartista

222
    2
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    73
    BMW 116ED Sport Line
    ....Ho quasi deciso.... Bianco Metallizzato :lol:

..Sport line... con specchietti retrovisori esterni neri, vetri posteriori scuri, fari allo xenon e tanto altro;

Che ne dite ? :sbav:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2012
  4. Nikon118d

2.674
    147
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    Se invece ne vuoi fare una questione di sicurezza, sempre da Auto World

Colori auto: quali sono i più sicuri?

Colori e sicurezza, ma anche colori e psicologia. Il mondo dell'automobile è anche questo e perfino la scienza si diverte ad analizzare le correlazioni tra i fattori esterni, proprio come i colori, e le quattro ruote. Nella scelta di una tinta ad esempio dovremmo quindi tenere bene a mente, oltre i gusti personali, anche la sicurezza. Ad affermarlo è uno studio eseguito dai ricercatori della "Monasch University" di Melbourne. Un'indagine che ha richiesto parecchio tempo per essere portata a termine e che ha correlato gli oltre 850.000 incidenti stradali avvenuti negli ultimi vent'anni nella "terra dei canguri" con il tipo di vernice delle vetture coinvolte. Il risultato? Il colore più pericoloso è il nero. Secondo i professori australiani, infatti, questa colorazione renderebbe un'automobile molto più esposta ai tamponamenti in quanto l'occhio umano ne percepirebbe la presenza con qualche decimo di secondo di ritardo rispetto a quelle dotate di una di tinta più sgargiante. Solo pochi istanti quindi, ma che, considerando ad esempio una frenata di emergenza possono tradursi in metri preziosi. La notte rappresenta ovviamente la fascia oraria più rischiosa, proprio in questa fase della giornata infatti la percentuale di autovetture nere coinvolte in incidenti stradali tocca il 47% del totale. Di giorno va meglio, ma anche con il sole le "dark car" conquistano un poco invidiabile 12% di probabilità in più rispetto a chi "veste il bianco" di restare vittime di collisioni. Nella guerra cromatica il nero risulta quindi il più pericoloso, seguito comunque dal grigio metallizzato, argento, rosso e blu, tutte livree che secondo i ricercatori australiani faticherebbero ad essere distinte. I promossi? Giallo, oro ed arancione che anche in condizioni meteo poco favorevoli, come un forte temporale o in presenza di nebbia riuscirebebro a farsi notare decisamente meglio. Gli italiani ne escono male quindi considerato che nel Bel Paese il grigio metallizzato rappresenta la maggioranza dei veicoli immatricolati.

Ed il rosa? In questo caso potremmo parlare di "sicurezza indiretta". Lasciamo quindi l'Australia per trasferirci in Inghilterra dove la British School Motoring, in pratica la "scuola guida" di Sua Maestà ha sancito che è proprio questa la tinta più sicura per... chi già possiede la patente! Non è raro che gli aspiranti "drivers" inglesi siano infatti protagonisti d'incidenti causati del classico nervosismo da "prima volta". Il rosa dovrebbe invece garantire tranquillità e rilassatezza, virtù indispensabili per chi sta imparando. Secondo la BSM, infatti, questa vernice regolerebbe la respirazione attenuando il battito cardiaco dello studente di turno, pur mantenendo alto il livello di concentrazione... sarà vero? Secondo noi vale l'ottimo ragionamento sulla visibilità confermato dalle auto nere... una "scuola guida" rosa, indiscutibilmente ben riconoscibile, di certo ci aiuterà a stare alla larga da presumibili guai...

5. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Sorry mi ero preoccupato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottimo, direi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. mattia1386

mattia1386 Kartista

59
    1
    10 Settembre 2012
    Gubbio
    Reputazione:
    43
    BMW X2 sdrive 18d Msport
    Perfetta!! Guarda le foto della mia ed e' uguale alla tua configurazione. Aggiungi i cerchi da 17 mod 379 e poi sei al top;)

8. mattia1386

mattia1386 Kartista

59
    1
    10 Settembre 2012
    Gubbio
    Reputazione:
    43
    BMW X2 sdrive 18d Msport
    Perfetta!! Guarda le foto della mia ed e' uguale alla tua configurazione. Aggiungi i cerchi da 17 mod 379 e poi sei al top;)

9. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    e io che pensavo di avere un "beraglio" sul paraurti posteriore..............

la prossima volta la comprerò arancione evidenziatore!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

10. checco27

checco27 Collaudatore

341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    nera e bianca sec me sono i colori che fanno piu figura in tutte le auto, detto questo nera nn la prenderò mai piu, aveva la golf 5 gt e tutte le volte che la guardavo contro luce mi veniva mal di stomaco... Bianca la mia s3, fantastica e nn si vede un graffio è sempre perfetta, anche se si lava con i rulli nn ha problemi, altro colore che mi piace è il grigio chiaro met, x il resto nn prenderei nessun altro colore... a parte una ferrari rossa o una lamborgini gialla, ma questo lo vedo impossibile... Blu nn mi piace, rosso neanche... poi i gusti sono gusti! il 125d che ho preso era km 0 bianco, se fosse stato blu sinceramente nn lo avrei neanche considerato...

11. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Bianca metallizzata è davvero bella c'è poco da dire, io alla fine l'ho trovata nera e me la sono fatta andar bene e debbo dire che comunque il nero è sempre elegante.

12. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    Colore per nuova F20 - consigli e pareri

Rossa o blu estroril

13. Andreapunk

Andreapunk Kartista

90
    0
    5 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Polo (Ex macchina ormai)
    Ragazzi visto ke siamo in tema di colori, ke ne dite del nero metalizzato o pastello? Cmq x il bianco risalta meglio il pastello a mio dire

14. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Per me assolutamente no nera pastello.Il bianco rende anche se non metallizzato ma con il nero rischi di perdere le forme dell'auto.

15. Biaros

Biaros Kartista

175
    3
    2 Settembre 2012
    Reputazione:
    195
    118D F20
    per me il peggiore è il grigio metalizzato, specialmente quando di giorno sei tipo sulla tangenziale e negli specchietti hai un'auto grigia a luci spente..

16. Nikon118d

2.674
    147
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    Condivido quanto detto da Biondo Trek, sarà perchè ce l'ho uguale :mrgreen:, il nero pastello non è altrettanto convincente del metallizzato.

Condividi questa Pagina

Privacy