a quanti km rifare glia ammortizzatori ad una 1er? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

a quanti km rifare glia ammortizzatori ad una 1er?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ZeroSwayzak, 17 Ottobre 2011.

  1. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    dai facci sapere, io intanto ho fatto rigenerare i miei. In pratica ti aprono i tuoi e sulla testa fanno una filettatura e relativo tappo filettato. olio, guarnizioni e revisione generale ho speso 120 euro per la coppia di ant. Il bello è che una volta fatta la modifica si revisionano con poco tempo e soldi

    Per ora vanno bene, ma mi riservo un po di km in più per esprimermi
     
  2. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina

    si faccio sapere appena li monto.

    cmq di revisionati io ho una brutta esperienza!su auto precedenti,in pratica duravano massimo 2 anni,se andava bene...mentre gli ultimi montati su una renault dopo 3 mesi erano gia scarichi,me li ha rigenerati di nuovo in garanzia e dopo 2 mesi punto a capo,allora a quel punto decisi di comprarli nuovi e risolvetti il problema.

    ovvio che conta molto chi te li rigenera,spero tanto che i tuoi vadano bne!!

    la senti piu morbida la macchina con gli ammortizzatori rigenerati?sui dislivelli stradali la mia è sempre andata male...troppo rigida!
     
  3. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
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    22 Maggio 2007
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    e92 325i n52
    come durezza sono uguali a prima. il rnitoro mi sembra piú controllato e non fa fondocorsa in un paio di rampe che faccio spesso
     
  4. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

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    27 Marzo 2010
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    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    tu monti pneumatici run flat?che anno è la tua macchina ?i chilomotri?anche tu la sentivi dura prima di sostituirli?

    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2012
  5. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

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    27 Marzo 2010
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    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    acquistati e montati tutti e 4.

    la macchina ha cambiato proprio aspetto,i miei erano proprio esauriti soprattutto gli anteriori!!!

    per il montaggio un po caro,ho speso 50 euro dal meccanico di fiducia per tutti e 4 .

    per quanto riguarda gli ammortizzatori sono ottimi la macchina si è alzata sia al posteriore che all anteriore.I vecchi avevano fatto anche abbassare la macchina!

    speso totale 220 per gli ammortizzatori assetto sportivo (attiva) e 50 euro per il montaggio.

    totale 270 euri
     
  6. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
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    22 Maggio 2007
    Reputazione:
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    e92 325i n52
    ottimo, curiosità....vedo che monti il gpl, non so ledimensioni del bombolone ma hai considerato la possibilità di fare qlcs agli ammo post? tipo molle più dure o spessorre le tue?...(magari dico una cag@ta)
     
  7. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

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    27 Marzo 2010
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    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    be il bombolone non è pesante,perche e a gpl.se fossero le bombole metano allora si che bisognava mettere qualche molla di rinforzo perche pesanto tantissimo e abbassano il posteriore

    la mia è gia dura di suo,perche ha assetto sportivo...,non è un peso eccessivo,anche perche considera che con il pieno cioè 48 litri di gas il peso si aggira sui 60 kg compreso bombola.

    di solito io ne carico la meta cioè 24 litri. quindi sara 40 kg circa
     
  8. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    si infatti poca roba se pensi cosa deve gestire con 5 passeggeri a bordo

    lo dico sottovoce altrimenti mi ammazzano....io stavo per farmi una 130 a gpl :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

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    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    !

    sisi la 130 va alla grande col gpl...mi pare solo il motore pre rest è adatto!putroppo almeno da me le assicurazioni sono alle stelle,anche senza fare sinistri!per un 1,6 a napoli si parla di 1400-1500 euro l'anno(in prima classe)!non oso pensare quanto chiedono per assicurare il 130i!ahahahahah
     
  10. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Più tardi vado in bmw per chiedere quanto vengono tutti e 4 gli ammortizzatori M sport ,perchè missà che è arrivata l'ora di sostituirli...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2012
  11. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Concordo con quanto scritto da gli altri in quanto gli ammortizzatori vanno in base alla strada che si percorre.

    Con assetto MSport a me sebrano in buona forma per fortuna i km che ho fatto 97000 sono stati fatti per la maggior parte in autostrada.
     
  12. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Prezzo di tutti e 4 gli ammortizzatori msport con tutti i gommini e le altre cazzate 933 euro,senza le molle naturalmente.
     
  13. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
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    27 Marzo 2010
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    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    lascia perdere bmw stanno fuori dal mondo!

    monta i bilstein b4 x assetto sportivo m tutti e 4 su ebay le trovi a 220 euro comprese spedizione

    io li ho montati e devo dire che vanno una bomba

    bilstein è la marca di primo equipaggiamento di moltissime case automobilistiche tra cui bmw.

    per quanto riguarda i gommini puoi montare tranquillamente i tuoi
     
  14. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

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    54
    13 Maggio 2009
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    73.240
    Bmw 120d
    parli di soli ammo vero??

    a quanto si trova un kit invece ammo + molle??? bilstein eibach?
     
  15. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
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    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    si dei soli ammortizzatori originali per assetto m

    se la tua è assetto m è inutile montare altre molle,le tue gia sono sportive.questi ammortizzatori sono gli stessi che monta la macchina e che ti vendono in bmw.

    se invece vuoi abbassare la macchina ulteriormente devi montare assetti bilstein b6 o b8 con relative molle ebaich

    puoi controllare tu stesso i prezzi su ebay
     
  16. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    io ho assetto originale... non M.. volevo mettere un assetto regolabile perche il para perf ant. è giaà basso è se con un assetto non regolabile si abbassa troppo poi nn posso più fare la rampa del garage.. solo che i prezzi sn cari...
     
  17. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    mettondo la macchina sul ponte ho notato questo danno all'ammortizzatore posteriore sx:

    [​IMG]

    in questi casi devo sostituirlo per forza?
     
  18. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    si certo è indispensabile...si vede che hai caricato tantissimo su quel ammortizzatore.

    di sicuro da sostituire anche l'ammortizzatori,perche in quel caso quellla parte in gomma serve a non fare andare a fine corsa l'ammortizzatore
     
  19. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: a quanti km rifare glia ammortizzatori ad una 1er?

    Ragazzi salve :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Piccolo dubbio.....Bilstein b4 sono gli equivalenti degli MSport originali dell'Attiva? In caso le molle eibach pro kit le posso abbinare? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se spendessi un po di più e comprassi un kit b12 (b8+pro kit) ne varrebbe la pena? Da premettere che da un lato la voglio performante in tenuta visto che faccio tanta autostrada veloce ma dall'altro non la voglio troppo bassa e rigida grazie alle strad...ehm..mulattiere cittadine delle mie parti..:banghead:

    Datemi un consiglio se vi va :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2012
  20. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Uppete :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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