Cosa cambia tra la 3er compact e la coupè? gli manca solo il 3o volume... vorrei capire come fa a costare decisamente meno.... dove hanno economizzato?
Re: 3er Compact e coupè... Oltre al terzo volume in meno ha le porte anteriori come la berlina(con le cornici ai vetri). Poi la differenza sostanziale di prezzo è una questione di merketing...
Perchè? Hai cmq meno spazio a disposizione ed è più piccola... quindi appartiene ad un segmento diverso.
Con il bagagliaio troncato diventa una 2 volumi (anche se mi sembra che la compact sia classificata 2 volumi e mezzo) e quindi deve fare concorrenza ad A3, golf ecc... Non è che in produzione costa così tanto di meno... anzi, costeranno uguali... IMHO 1er, 3er, 5er in produzione e con parità di dotazioni il costo varia in maniera minima...
Perciò è un grande affare comprarla , visto il prezzo che si riesce a spuntare se non vai troppo appresso alle mode ........in pratica la compact, che esteticamente rende sicuramente molto meno della coupè ed ha un pò di spazio in meno nel bagagliaio, è più pratica nei parcheggi, più pratica nei carichi grazie al portellone e IMHO sicuramente + svelta e + agile nei cambi di traiettoria
io prima di prendere la mia avevo sentito per la compact ma tutti me l'avevano sconsigliata dicendo che era piena di problemi...
Cosa cambia ? Che il coupè è bello e la compact no ( non me ne abbiano i possessori di compact ... è gusto personale )
Gusti personali... Poi la compact non è è mai stata vista bene... anche se era un'ottima macchina l'opinione comune era di un "vorrei ma non posso" anche se non era vero. Prendete ora la 1er, sostituisce la compact... le dimensioni e il segmento in cui si colloca sono quelli, eppure è ambita da molti perchè il marketing si è mosso diversamente presentandola come la piccola di casa esclusiva, alla moda, originale ecc... La 3er compact non ha avuto queste attenzioni dai commerciali ed è stata un flop.
Re: 3er Compact e coupè... Tutto. La scocca della Compact è quella della E46 berlina, basta vedere la zona dei montanti anteriori. La Compact è una berlina a 3 porte, molto versatile grazie al portellone posteriore
Re: 3er Compact e coupè... + che altro la mia domanda non era per capire le differenze visive ma tra il prezzo e le soluzioni tecnologiche/meccaniche.... Perchè costa di meno? Cos'ha di meno rispetto ad una coupè/berlina?
Re: 3er Compact e coupè... A parte il design diverso niente... o cmq piccoli dettagli. Appartiene ad un segmento diverso quindi ha un prezzo diverso... anche se produrre una compact o una berlina o un coupè alla BMW costa circa la stessa cifra....
Re: 3er Compact e coupè... Motore, trasmissione, sospensioni, pianale, scocca (della berlina).....è tutto identico alle altre E46. La plancia è comune a quella di tutte le E46, i sedili sono della Coupè. Cambiano solo i pannelli porta che utilizzano le maniglie della 5er E39 però in plastica grezza. Costano di meno perchè avevano una dotazione di serie scandalosa (clima a manovelle, autoradio con cassetta senza rds, 4 airbag, servosterzo, cerchi in latta e abs. E basta. Ovvero era considerata la "serie 3 dei poveri" AGGIUNGO: nel 2002 al posto della 147, stavo per prendere ad una cifra minore una 316ti Comact km0 giallo rame con interni in stoffa e similpelle arancioni. Mio padre si è rifiutato di prenderla perchè sembrava un'auto di un tedesco ubriaco appena uscito dall'Octoberfest
Re: 3er Compact e coupè... io ho guidato la compact e ho da un anno la coupé Sono due cose completamente diverse... Lo si capisce anche e soprattutto guidandole.... La coupé è su un altro mondo