fortunatamente nel LCI sono ritornati a quelli di ghisa...:wink: comunque nel 525 che avevo ho pagato dazio anch'io....
Guarda che ci sono diversi modi in cui la centralina taglia potenza, non solo quella di variare la pressione ma anche chiudendo la portata del gasolio in tempo zero, zero combustione zero pressione. In piu di 10 anni di lavoro sul campo non me ne è mai capitata una che partisse a bomba per la geom. bloccata, inoltre la tua definizione di affogare centra poco con la sovrapressione in quanto nel motore a gasolio il rapporto stechiometrico non esiste, piu pressione arriva e piu il motore spinge, al contrario non affoga perchè c'è troppa pressione, affoga se non ce n'è!
in 10 anni di esperienza dovresti sapere che se arriva troppa aria a un regine basso il motore anche se diesel affoga... non è per sollevare questioni... ma ciò che accade accade... far finta di niente con la teoria non serve a nulla... la centralina della serie 5 non taglia potenza per sovrapressione derivante dalla geometria difettosa perchè agisce solo sulla depressione di servizio o sull' elettronica della geometria... ma non va in recovery....se la pressione continua...si creano danni...
Guarda che le stai sparando grosse, se tagliasse solo la sovrapressioni senza modificare la quantità di gasolio immessa avresti delle sonore fumate nere.. Cmq l'importante è che tu ne sia convinto poi io mi adeguo.
Esistono motori con doppio turbo che lavorano in tandem, uno piccolo che manda subito in pressione a bassi giri e uno piu grosso per gli alti regimi, quindi secondo la tua teoria quando parte il primo turbo una 535d affoga? La teoria la studio, la pratica l'affronto!:wink:
Allora ragazzi aggiornamento, turbina smontata dal mototre (fai da te) l'alberino gira ma è decisamente disassato, Guardando le turbine da entrambe i lati le giranti sono disassate rispetto al foro. Sembra un problema di bronzine andate. Ho chiamato la armec ed oggi al massimo lunedi mi ritirano la turbina e per fine settimana prossima la rimandano. prevntivo da 240 euro a 600 in funzione del danno iva e spedizione compresi. (parte elettronica esclusa, ma non dovrebbe essere quella, in ogni caso, se dovesse essere anche quella difettata conto su di te German, grazie mille per la tua disponibilità). Per il collettore sto valutando le 2 strade, ghisa versus riparazione, quello in ghisa dove si trova? di che auto è?
no no.. mi adeguo io... i problemi li risolvo ... non li creo.... e non mi piace perder tempo in chiacchiere...
Ciao a tutti, Sabato ho rotto la turbina del mio e61 a 170.000km, Fortunatamente senza perdita d'olio ( sembra sia una cosa buona ) È questa mattina ho avuto un mancamento quando in conce, arrivato con il carro, Mi hanno comunicato il costo del turbo nuovo ...... Circa 2200€ da applicare Lo sconto dei 325€ del tutto compreso. Mettiamo anche l'oil service e mercoledì ho già prenotato la trasfusione Del sangue. Vi farò sapere ciao a tutti.
una follia per una turbina rigenerata che non farà più di 100K km.... ma queste sono le tariffe bmw.....
Dieselevante ed Aermec http://www.turbo.it/ http://www.dieselevante.com/ Tanto sempre una rigenerata ti monteranno. Sinceramente 2200€ sono un furto continuativo! Il turbocompressore rigenerato completamente ti costa sui 700-800€
Il mio problema è che a Matera non conosco nessuno che sia una valida alternativa alla conce BMW. Comunque mi sento rapinato nell'intimo.
Chiama una delle due aziende sopra, e fatti mandare il turbocompressore. Vai da un generico meccanico, smonta il tuo e monta il nuovo. As it. Altrimenti se proprio non riesci a trovare nessuno, BMW smonti, monti il pezzo da te fornito e bon.
Troppo tardi Cmq ho già dato questa mattina il via ai lavori!!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti, scusate il ritardo ma ho avuto un gran c............, ho ritirato la vettura per fortuna era solo la turbina, la spesa è stata un salasso ho pagato 1910.00 € per il cambio turbina, oil service, cinghia servizi. Mi fanno male ancora le dica con cui ho digitato il pin della carta!!!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciao a tutti.