Infatti... ho girato una mail anche a quello del gruppo d'acquisto.... Scoppia un ammortizzatore al colpo....due volte sistemati in garanzia...due no...ed il bello che la macchina va a modo suo già quasi da subito appena montato... Non so il perchè...certo è che sono attentissimo e ho una guida certosina per quanto riguarda bche e dossi....per assurdo una volta il davanti e 3 dietro... Ho sempre rotto di tutto sulle auto, cambi, frizioni, telai...i salti sono il mio forte...anche se ora sto un po calmo....ehehhe ma 4 ammortizzatori più uno da nuovo in giro di un anno e mezzo sono troppo....calcolando che l'auto è stata ferma anche 3 mesi tra un lavoro e l'altro... Dici che i B16 tengano?
si, il B16 lo hanno messo alla frusta molti utenti di questo e altri forum regge bene, è un molla stretta strada-pista inoltre lo regoli al volo con le manovelle poste sugli ammo Andrew con la sua M3 da drift ci ha fatto ormai 2 anni di gare e non mi risulta abbia ancora avuto problemi, il suo è anche ritarato per aumentare la massima durezza, gli serviva per driftare trovi ottimi prezzi su ebay.de
Infatti, penso di farlo ritarere per pista/velocità... poi al limite lo tengo sul morbido....che anche se è duro per me va bene! Edit:Giust mi rompe di farli ritarare visto il mio utilizzo...oramai sono quasi convinto..
Treviso, Vittorio Veneto/Cordignano...sai che vado da giust... Negl'anni provati SP assetti Gb assetti Sora Piave assetti Sono questi 4 che han avuto le mie auto in mano...o che gli son arrivati gl'ammortizzatori...ma nulla...li ha abbandonati anche Giust...per certi lavori... Sono ottimi..ma quando si parla di pista o sforzi seri sembrano non durare....la mia auto vorrei facesse almeno un 30 ore di pistini vari nei prossimi 2 anni...e magari continuare anche oltre... non me la sento ancora di riprovare...anche se spendere un po meno mi piacerebbe... Sai cos'è il bello? Ora sono in ferie e proprio ora sono "appiedato"/triste...Per non contare le spese... B12 700 euro più montaggio e tarature personalizzate 1000 europiù 300 euro ritarato più 150 x 2 volte per sistemazioni.... più 2 sistemazioni in garanzia.... sai che palle esser a piedi ogni 3500 km? Pensa che ora scarico i km su 3 auto...ma prima era solo questa...poi ho incominciato a non correre più tra modifiche, manutenzioni,up etc etc... Siccome ho deciso di tenerla...e di lavorarci su.....non mi spaventa la spesa più di tanto..solo che non voglio aver più sbattimenti... Pensa che solo questo giro ho già perso svariate ora per non dire 2 mezze giornate...e con un azienda a carico....è pesantino....e mi far pur passare la passione... Il sogno è B16 o equivalente Freni maggiorati all'anteriore Compressore volumetrico e addattamenti nei prossimi 2 anni... Il volumetrico era in programma per gennaio...ma l'auto ora si è già ciuciata 2000 euro se bastano per incapacità varie... Se ora spendo 1000 con la paura che tra un anno ho ancora fastidi con l'assetto e s-fi-ga vuole che succede quando ho programmato ferie...la prendo con il muletto e la butto nel cassone dei truccioli insieme alla passione... Lo dico e non lo farò.... ma se come spero di rincorrere questo progetto per portarla a 380cv su 1200kg giro un anno/anno e mezzo... deve andare sempre...perchè averla ferma mi fa imbestialire... anche perchè sicuro che con un passo del genere dovrò ridevere i pistoni ed altro...ed il risultato mi fa sognare... Quindi il top...anche non bilstein ma garantito... Per me perdere ora/giornate per nulla mi fa troppo arrabbiare...e lo metto come calo fatturato mensile... Non so se ti ricordi ma sono quello che fa portare la'uto dal preparatore ai dipendenti/moglie... Già scervellarmi su cosa montare mi stressa....anche perchè l'assetto oramai l'ho studiato fino alla morte...e doveva esser apposto molto tempo fa.... Capisco ora perché assettisti sono in zone scomode in buchi e non riescono a "crescere".... Scusa il monologo ma sono arrabbiatissimo! Ho dato le chiavi a mia moglie e fino che non è a posto guida lei! Non voglio nemmeno salirci così com'è ora! Giro in Mito e fiornino...almeno mi metto il cuore in pace... Sarà una questione di giorni...ma già sabato ho fatto il raduno autosportive di rocca pietore....con un ammortizzatore scoppiato ed il davanti che lavora a tampone... Meglio che edito il post per l'Ot? Scusate!
capisco perfettamente l'incaxxatura a volte pure a me con moto e macchina è capitato! se tieni ancora anni la macchina allora vai su una cosa definitiva B16 comunque GIUST un giorno mi disse: "guarda qua!! anche questi hanno problemi" aveva in mano cannoni gialli da 7000 euro al set... Ohlins da gara! qualità-prezzo-confort Bilstein B16 se hai soldi invece KW ClubSport ma poi è assai duretta su strada
KW ClubSport o Kw V3... come costi non sono distantissimi...il che non sarebbe un problema...e li avrei anche valutati...specialmente per il ritorno sui cordoli...la durezza per strada non è minimamente un problema... Perchè Giust mi orienta verso i B16? Indifferentemente che li procuri io..anche se penso farà tutto lui?Dice che come qualità/prezzo siano migliori i B16...
Il problema è che questi assetti regoli solo la compressione, non l'estensione, quindi nel momento che si ritara per avere più feeling in pista, anche poi regolandola sul morbido, ci sarà sempre l'estensione regolata sul rigido, quindi non si potrà avere un range di regolazione molto elevato...
Devi prepararti a spendere molto però allora....non so se un clubsport bilstein sia in grado di reggere 30 ore di pistate più la strada in mezzo....da li in poi si va sull' alto livello....
ciao ! arrivo un pò tardi vedo che han già risposto in tanti. allora, premetto che io da quando gli ho messi ho fatto a occhio almeno 12 orette di pista (tra opl, turni e pure qualche oretta di drift) è anche vero che non sono certo Schumacher quindi non so se le mie 12 ore contino come le 12 ore di qualcun altro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per ora comunque tutto OK! non faccio tantissimi KM per strada, nell'ultimo anno l'ho usata poco, praticamente solo per divertimento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di solito in strada giro con 2/3 davanti e 3/4 dietro. in pista invece 10 e 10 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ( all'inizio ho provato a fare un pò di prove...ma non sono abbastanza pilota per regolarlo...10 e non se ne parla più! ) bye, Speck
Anche io con i PSS10 in strada giro 3 davanti e 3 dietro (poi dipende anche dagli angoli), pista o strada chiusa, porto tutto a 10-10, ma sono "pilota della domenica"....
C'è la possibilità di far tarare gl'ammortizzatori da Bilstein per uso pista... 80 euro l'uno più iva in italia... Che ne dite? Dovrebbero esser meglio, l'idraulica interne viene rifatta a questo scopo, rispetto l'uso stradale per cui vengono venduti... Questo è il messaggio di preventivo appena arrivato dal fornitore.... Many thanks for inquiry The suspension kit is in stock My best price for you 1319,20 EUR without tax, but inclusive insurenced delivery to 31016 Cordignano, Italia Before dilivery without tax, my tax consultant must check your vat number We have the biggest stock for Bilstein coil springs suspension kits and sport dampers in Germany I hope for good deals Mi sembra fantastico..ovviamente non comprende la taratura per track day..che sarebbe una cosa in più...ma a dir dei praparatori rendoni i B16 molto più efficaci e resistenti...fatti per lavorare a 240 kg di compressione o estensione...ora non ricordo..ma ora i B12 lavorano stock a 50/70 k ed i mei che scoppia no sempre a 100.... Ho richiesto tarature e preventivo...vediamo cosa mi rispondono...
stessa cosa che ho consigliato io...bilstein e via...non vale la pena un D2 per come ci vuoi andare tu..
Secondo voi per uso misto stradale-pista (10 ore anno) il PSS10 vale la pena farlo ritarare? Il PSS10 lo porto a casa per 1320 euro spedito...preso dall'estero senza iva in quanto ho l'intrast aperto come importatore Al momento facendolo ritarare mi chiedono 2400 euro di solo assetto preso in italia con iva....cioè 1000 euro in più.. La differenza è che il PSS10 preso all'estero e montato qui mi costerebbe sui 1550 euro... Preso in italia con le tarature e montato siamo sui 2600 euro.... Sto fin pensando di montarlo così com'è..anche perchè pochi sul forum lo han ritarato...nel caso in qui scoppi...chessò tra un paio d'anni lo mando al Bilstein reparto corse italia...e lo ricondiziono tarato ottimale... Cosa fareste voi?
prendilo e montalo originale, in pista lo chiudi tutto su posizione 10 vedrai che è più sufficiente come rigidità, chi lo ha ritarato aveva esigenze estreme come Andrew per le gare di drift, altrimenti è un prodotto molto valido anche da originale prendlilo su ebay.de i prezzi sono favolosi, se capita qualcosa di grave lo smonti e lo spedisci, la garanzia è comunque europea, NTP non risponde per kit esteri ma il venditore tedesco lo deve fare per legge, ti ritira gli ammo e li manda in Bilstein.de
Vedo che non occorre parlare...già si sà chi lo tara... Penso anch'io di andare d'originale.... Infatti mi pare proprio che sul forum non ce ne siano di ritarati per uso misto...
Scusate un info... ma, allo stesso prezzo, tra pss10 e kw clubsport verso quali vi indirezzereste? Io sapevo che i clubsport erano il top per le stradali ma li ho sempre trovati a prezzi di almeno 500€ superiori al V3 o ai pss10... Ora ho trovato un venditore che li mette allo stesso prezzo nuovi (sempre che non sia il solito specchietto per le allodole) che dite? Questo modello di kw è qualitativamente e prestazionalmente superiore ai bilstein ???