salve ragazzi chiedo aiuto per quanto riguarda un falso contatto che non mi fa più funzionare la radio, il cruise control, il servosterzo..la mia è una touring del 99 con il nav originale.. alla bmw hanno cambiato un'anello di massa nel piantone..era tutto ossidato, ma nulla..ogni tanto ho i problemi sopra elencati...qualche dritta? grazie a tutti
bah...dici che potrebbe essere il blocchetto? Ma scusa, cosa c'entra con il cruise, autoradio e servosterzo?
Non posso dire per certo che sia colpa sua, ma può essere imputato eccome! Io ne sono stato vittima in prima persona :wink: infatti non mi funzionava più a dovere un contatto del blocchetto (quello che si attiva col primo scatto della chiave) e di conseguenza non venivano alimentati tutti i servizi connessi, quindi radio, mfl, finestrini, ecc ecc. Inoltre ho letto sul forum anche di altri utenti che hanno avuto questo problema... Quindi io tenterei a dare un occhiata, se magari riesci a risolvere il problema così semplicemente tanto meglio, no? :wink:
a me funziona tutto...tranne qualche volta il cruise, la radio ed il servosterzo...se fosse il contatto dei servizi altre cose non funzionerebbero..almeno credo..
Mmh, ho capito, beh in effetti allora il blocchetto può centrar poco... Questi malfunzionamenti ti si presentano sempre assieme o può succedere che cruise, servo, ecc. smettano di funzionare indipendentemente uno dall' altro?