530 d, classico contatto di m...a

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da fabio8v, 9 Ottobre 2012.

1. fabio8v

fabio8v Kartista

210
    0
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530d touring
    salve ragazzi
    chiedo aiuto per quanto riguarda un falso contatto che non mi fa più funzionare la radio, il cruise control, il servosterzo..la mia è una touring del 99 con il nav originale..
    alla bmw hanno cambiato un'anello di massa nel piantone..era tutto ossidato, ma nulla..ogni tanto ho i problemi sopra elencati...qualche dritta?
    grazie a tutti

2. Crisce

Crisce Collaudatore

346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Blocchetto della chiave?

3. fabio8v

fabio8v Kartista

210
    0
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530d touring
    bah...dici che potrebbe essere il blocchetto? Ma scusa, cosa c'entra con il cruise, autoradio e servosterzo?

4. Crisce

Crisce Collaudatore

346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Non posso dire per certo che sia colpa sua, ma può essere imputato eccome!

Io ne sono stato vittima in prima persona :wink: infatti non mi funzionava più a dovere un contatto del blocchetto (quello che si attiva col primo scatto della chiave) e di conseguenza non venivano alimentati tutti i servizi connessi, quindi radio, mfl, finestrini, ecc ecc. Inoltre ho letto sul forum anche di altri utenti che hanno avuto questo problema... Quindi io tenterei a dare un occhiata, se magari riesci a risolvere il problema così semplicemente tanto meglio, no? :wink: :biggrin:

5. fabio8v

fabio8v Kartista

210
    0
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530d touring
    a me funziona tutto...tranne qualche volta il cruise, la radio ed il servosterzo...se fosse il contatto dei servizi altre cose non funzionerebbero..almeno credo..

6. Crisce

Crisce Collaudatore

346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Mmh, ho capito, beh in effetti allora il blocchetto può centrar poco... Questi malfunzionamenti ti si presentano sempre assieme o può succedere che cruise, servo, ecc. smettano di funzionare indipendentemente uno dall' altro?

7. fabio8v

fabio8v Kartista

210
    0
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530d touring
    no..sempre insieme

Condividi questa Pagina