da questa mattina... per innestarla, succede soprattutto quando sono fermo in coda, debbo inserire la 2 (seconda) o la 3 (terza) e ripassare in 1 (prima) mi pare di sentire anche uno stacco sotto al cambio, quando accade, tipo sull'albero principale nessun'altra anomalia riscontrata, la R (retro) è okay, in marcia, dalla 2 alla 5 tutto benissimo la frizione l'ho fatta rifare ai primi di Dicembre 2007, e comunque non mi pare c'entri nulla cosa ne pensate? cosa potrebbe essere? che forse inizia ad avere qualche annetto la mia bimba?
oh, ormai il mio service si è arreso, io chiedo al forum BMWPassion, vado, dico quello che debbono fare e loro eseguono :) prima di svenire, quanto mi costerà? grazie, sempre tutti gentili
Lo stesso problema ce l'ha la mia touring del 2000!!!!Fammi sapere se risolvi,io pensavo fosse un problema di olio da sostituire.
la mia è una 320i del 2001, ti farò sapere senz'altro, ti giuro che anch'io avevo pensato all'olio...
Difetto che potrebbe anche ridurre cambiando l'olio della trasmissione,i supporti del cambio non centrano nulla,se proprio ha qualcosa che non va potrebbe essere uno dei sincronizzatori,nello specifico quello posto tra gli ingranaggi di prima e seconda sull'albero secondario del cambio.
mi viene da piangere, non scherzo ho fatto un giro presso un paio di service che hanno provato la mia 320i, senza metterla nemmeno sul ponte, e hanno "ascoltato" lo strano rumore sulla trazione e verificato che non entra la prima per bene e la retro, ecco che cosa mi hanno detto, ditemi voi, a questo punto sono abbastanza disperato: + potresti fare cambiare i supporti del cambio per soli 400€ + il cambio intero ti costa 3000€ + ma poi c'è da controllare il differenziale dietro = ti conviene venderla (mi hanno detto), tanto i concessionari non verificano lo stato dell'auto, comperati qualche cosa che costi poco, tanto la tua è un benzina e non la vuole nessuno ... sigh! insomma, io ancora ne pago le rate e mi dicono che non hanno nessuno che "lavori" sul cambio (cambista???), ma che per onorare la garanzia di 2 anni, lo sostituisco per intero e che per la mia (125.000km), non ne vale più la pena qualcuno ha un consiglio da darmi per piacere?
I supporti cambio (son dei gommini)costano sui 45euro,se scendi in Sardegna teli monto gratis,a cambiarli ci vuole una mezz'oretta,perciò di manodopera la spesa è poca,considera che il difetto non credo sia riconducibile ai supporti,certo se li cambi non gli farà male. Il cambio si può smontare e riparare,devi andare da un officina generica con gente che sappia lavorare davvero,in quel caso smonteranno il cambio e poi ti cambieranno il sincronizzatore o il cuscinetto eventualmente danneggiato,con una spesa non eccessiva. Per il differenziale,non vedo proprio cosa centri con l'innesto delle marce,forse è meglio che cambi officina.
Ma cosa centra il differenziale? Fai come ti hanno detto gli altriutenti,prova innanzitutto a sostituire l'olio del cambio e vedi come va,intanto da una buona officina generica che sappia lavorare ti fai controllare i supporti e vedi un po come va! Poi se proprio lo vuoi sapere i benza vanno meglio delle diesel,anzi una volta risolto il problema pensa ad un bel impianto Gpl,in barba a chi ti ha consigliato di vendere l'auto!!! :-D
La mia ha cominciato a farlo 2 mesi fa ma solo a freddo ho provato cambiando l'olio ma inutilmente lo fa' ancora.
In settimana alla mia touring del 2000 sostituisco l'olio del cambio e vi dico che succede!!!!Secondo cambia poco,credo di più siano i supporti del cambio